sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 13687
Eventi Mostra Mercato
Fiera Di San Geminiano
Festa Del Santo Patrono Di Modena
Date:
Dal: 31/01/2020
Al: 31/01/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Visit Modena
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Fiera Di San Geminiano

Festa Del Santo Patrono Di Modena

Venerdì 31 Gennaio 2020 - dalle ore 08:00
Modena (MO)

Fiera Di San Geminiano - Modena

La Fiera di San Geminiano e Celebrazione del Santo Patrono di Modena si tiene il 31 gennaio.

Ogni annoin questa data  viene celebrata a Modena la festa del Patrono, San Geminiano, durante la quale vengono esposte in Duomo le reliquie del Santo, mentre nel centro storico della città si svolge la fiera con le tradizionali bancarelle.

Nel centro di Modena dalla mattina viene organizzata la Fiera degli ambulanti con le bancarelle che propongono soprattutto specialità enogastronomiche, abbigliamento, accessori per la casa e prodotti di artigianato.

Programma della Festa del Patrono: ore 10.20 dal portico del Palazzo Comunale si muoverà un corteo, secondo un'antichissima tradizione, che vedrà la presenza dei valletti comunali, in livrea giallo blu, che porteranno in offerta al Santo i ceri e l'olio per la lampada che, nella cripta del Duomo, arde perennemente davanti al sepolcro del patrono.
Alla Santa Messa pontificale sarà presente, come ormai da tradizione, una delegazione con gonfalone, della città di Pontremoli, il cui santo patrono è San Geminiano.

La Corrida. Nel giorno del Patrono si tiene la Corrida di San Geminiano, una gara podistica internazionale di corsa su strada su un percorso di 13,350 km che va da Modena a Cognento e ritorno.

Informazioni:
www.comune.modena.it
www.visitmodena.it
www.facebook.com/visitmodena



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.