39a Mostra Mercato
Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d'Alba e Tartufo Nero
Domenica 20 e Domenica 27 Novembre 2022
Premessa
Le modifiche apportate al programma tradizionale della manifestazione sono frutto degli obiettivi primari che l’Amministrazione Comunale di San Sebastiano Curone si è posta in fase di progettazione ovvero: la tutela della salute della cittadinanza, dei visitatori, degli operatori del settore produttivo
e dell’accoglienza turistica oltre che la valorizzazione dell’economia e dei prodotti locali.
La Fiera 2022 si svolgerà nel pieno rispetto delle Normative vigenti: siano esse Nazionali e/o emanate da Enti diversi competenti in materia di Salute Pubblica. L’accesso alla manifestazione, per l'edizione 2021 è stato consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in base all’articolo 9-bis del decreto-legge n. 52 del 2021.
Ad oggi, settembre 2022 non sono state emanate direttive riguardanti restrizioni alla libera circolazione dei visitatori.
Nell’edizione 2019 gli oltre quaranta tartufai provenienti dal territorio delle Terre del Giarolo e in parte da altre regioni italiane hanno trattato 39 kg di tartufi bianchi e 56 kg di tartufi neri, cifre che rendono la Mostra Mercato di San Sebastiano Curone una delle principali manifestazioni di settore a livello nazionale ed internazionale.
L’interessantissima gara cinofila di ricerca tartufi avverrà invece nella mattinata della seconda domenica di Fiera, mentre l’iniziativa golosa “A tavola con il Tartufo”, organizzata con gli Albergatori, i Ristoratori e gli Agriturismi del Territorio che proporranno menù tipici a base di tartufo, accompagnerà l’intera manifestazione.
Informazioni:
www.comunesansebastianocurone.it
www.eventisansebastianocurone.com
www.facebook.com/sansebastiano.comune
(c) copyright 2014/2023 eventiesagre.it