sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21157665
Eventi Halloween
Terni Festival Di Cinema E Letteratura
Eventi A Narni E Terni Per Il Festival Di Cinema E Letteratura
Date:
Dal: 27/10/2022
Al: 01/11/2022
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Dalia Edizioni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Terni Festival Di Cinema E Letteratura

Eventi A Narni E Terni Per Il Festival Di Cinema E Letteratura

Da Giovedì 27 Ottobre a Martedì 01 Novembre 2022 - dalle ore 17:30
Terni (TR)

Terni Festival Di Cinema E Letteratura - Terni

Ottava edizione del Terni-Narni Horror Fest dal 27 Ottobre al 01 Novembre 2022… ma il numero otto con una piccola rotazione diventa il simbolo dell’infinito: permetteteci di sognare in grande!

Da otto anni regaliamo alle città di Terni e Narni un festival che ospita alcuni dei nomi più importanti del panorama horror italiano nei campi della letteratura, del fumetto e del cinema; rifacendoci alla definizione kinghiana di horror, ovvero tutto ciò che è realizzato con l’intento di incutere paura, non abbiamo mai escluso le contaminazioni con i generi del fantasy, del sci-fi, del thriller e del noir. Coerentemente con il motto adottato qualche anno fa, cerchiamo di rendere ogni edizione del nostro festival “l’Orrore più culturale dell’anno”.

Legati fra loro dal tema “Incubi”, quest’anno ritroverete con noi Liliana Marchesi e Fabio Mundadori, ormai membri dello staff fuori provincia, e Milena Cocozza che, dopo essere stata nostra ospite con il suo film “Letto n. 6” nella scorsa edizione, ha accettato di essere la presidente di giuria della prima edizione del Concorso Cinematografico per Cortometraggi collegato al festival. Uno dei cortometraggi verrà anche insignito del Premio Nottola di Ore d’Orrore.

Un ruolo più impegnativo anche per il maestro del giallo Enrico Luceri, che con il proprio nome va ad arricchire l’importanza dell’elenco dei nostri Presidenti di Giuria del Concorso Letterario. Per i finalisti da quest’anno ci sarà più visibilità anche grazie alla collaborazione con il sito scrittoriitaliani.net.

Finalmente conosceremo di persona Roberto Carboni e Anemone Ledger, che nell’edizione 2020 – sapete già perché – erano potuti intervenire solo online; nel frattempo le loro pubblicazioni sono aumentate e saremo lieti di presentarveli di persona.

Saranno per la prima volta al festival invece le nuove penne Yami e Niccolò Palombo della scuderia di Edizioni Italiane; Francois Morlupi, che sta ricevendo premi in ogni dove con i suoi “Cinque di Monteverde”; Wladimiro Borchi con il suo ultmo romanzo “Vivo nel buio”; e Paolo Di Orazio, apprezzatissimo anche all’estero e consigliatissimo persino dai suoi colleghi.

La Biblioteca Comunale di Terni (alias BCT, a cui va un ringraziamento speciale per il sostegno e la promozione del festival) ospiterà vari appuntamenti, fra cui gli ormai irrinunciabili Reading Teatrali e la Maratona Horror di Halloween (anche quest’anno presentata da Liliana Marchesi). Tornerà anche alla BCT, per tutto il periodo del festival, una mostra di foto e disegni a tema!

Come sempre, potrete accedere a quasi tutti i nostri appuntamenti gratuitamente, ricordandovi che tutte le edizioni del festival sono autofinanziate, con l’aiuto dei nostri sponsor. In pochissimi casi, però, sarà necessario chiedervi un contributo.

E ora pronti, allacciate le cinture e salite sull’ottovolante… come diciamo sempre, ci divertiamo per voi tutto l’anno nell’organizzare questa follia di Halloween!

Siete pronti ad incontrare i nostri migliori INCUBI?



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-10-26 11:25:30
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.