sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21043449
Eventi Halloween
Varalloween
Eventi Per La Festa Di Halloween A Varallo
Date:
Dal: 31/10/2021
Al: 31/10/2021
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Varallo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza

Varalloween

Eventi Per La Festa Di Halloween A Varallo

Domenica 31 Ottobre 2021 - dalle ore 20:00
Varallo (VC)

Varalloween - Varallo

Varalloween da oltre 10 anni è un appuntamento tra i più attesi dai bambini, che richiama pubblico da tutta la Valsesia nella notte più paurosa del calendario!

Il 31 Ottobre, ricorrenza di Halloween, Varallo si trasforma in un covo di zombie, streghe e mostri, con moltissimi intrattenimenti organizzati dalla Pro Loco insieme all’amministrazione comunale. Ormai famoso è il “tour della paura”, una sfilata che percorre in lungo e in largo il centro storico distribuendo palloncini colorati; nei vari angoli del centro sono poi organizzati punti gioco e intrattenimento, il tutto condito dalla musica e dagli artisti di strada e i mangiafuoco che con le loro esibizioni tengono grandi e bambini con il fiato sospeso!

 

La notte delle streghe organizzata dalla Pro Loco di Varallo si avvicina. Di seguito, il programma della serata più spaventosa dell’anno: domenica 31 ottobre 2021. Alla serata collaboreranno anche l’associazione Vecchie Contrade, i lavoratori speciali di Archimede, l’Istituto Comprensivo di Varallo e i locali del centro cittadino.

Tra corso Roma e Palazzo D’Adda, ad attendere i bambini nel Tour della Paura ci saranno il Mago Mae e i biscotti dello Stregone Barone, palloncini e scheletri messicani, i biscotti della Suocera, la tana della Vedova Nera e la cartomante; il tunnel del terrore e l’antro delle streghe, ragnatele e zucchero filato, la strega volante. Non mancheranno i fantasmi di Archimede, nella sede del gruppo dei lavoratori speciali in via Scarognini.

La sfilata tra le vie del centro si concluderà a Palazzo D’Adda, che per l’occasione, si trasformerà in un palazzo infestato e avvolto dal mistero della Stria Gatina con la grande novità di quest’anno: la discesa nelle segrete sulle tracce della strega di Cervarolo. Personaggi mostruosi racconteranno ai bambini storie di paura, tra giochi di luci ed effetti speciali. Nelle Scuderie, intanto, il Mago Mariano intratterrà i piccoli con le sue stregonerie, illusioni, magie e incantesimi.

Durante la serata, le bolle spettrali di Marta in Wonderland e le note della Otto Street Band saranno itineranti in città, decorata dalle zucche spaventose dell’Istituto Comprensivo.

Il Tour della Paura partirà alle 20 davanti al caffè “Il Cortiletto”, mentre i mostri di Palazzo D’Adda accoglieranno i bambini con la storia della Stria Gatina e la discesa nei sotterranei dalle 20.30.

La notte delle streghe si concluderà con il grande spettacolo degli acrobati e dei mangiafuoco in piazza Vittorio, alle 22.00.

 

Informazioni:
www.prolocovarallo.it
www.facebook.com/prolocovarallo



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-12 14:28:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.