sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21165635
Eventi Fiere
Fiera D'autunno A Petosino
17^ Edizione
Date:
Dal: 02/10/2022
Al: 02/10/2022
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Distretto del Commercio Colli Brembo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
pucci andrea - https://tidd.ly/3SXTSHC

Fiera D'autunno A Petosino

17^ Edizione

Domenica 02 Ottobre 2022 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Petosino - Sorisole (BG)

Fiera D'autunno A Petosino - Sorisole

 

XVII FIERA D’AUTUNNO
Artigianato, commercio e intrattenimento per le strade di Petosino – Sorisole

DOMENICA 2 ottobre 2022
dalle ore 9,00 alle ore 19,00
Via Martiri della Libertà e lungo Via Aldo Moro (Petosino)

Commercianti e artigiani, ambulanti
per celebrare i colori e i profumi dell’autunno

Tanti gli espositori presenti tra ambulanti, commercianti, hobbisti e artigiani creativi che presenteranno al pubblico le loro novità, accompagnati da speciali momenti di intrattenimento per tutti.

Giunta ormai alla sua diciassettesima edizione, la storica FIERA D’AUTUNNO è un’iniziativa organizzata dal Comune di Sorisole con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio e creare un punto d’incontro per tutti. Si tratta di un appuntamento ormai imperdibile per il territorio di Petosino (Sorisole), che quest’anno si presenta con un programma sempre più ricco e innovativo.

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre, dalle 9 del mattino fino alle 19 con tanti eventi in programma tra aree di esposizione distribuite lungo le vie del paese, dove il pubblico potrà sbizzarrirsi in acquisti sfiziosi e ammirare le tante novità degli espositori presenti che coinvolgeranno diverse categorie merceologiche.

Quest’anno la grande festa presenta una novità: un’esposizione di moto e auto d’epoca a cura del Moto Club Prealpi Orobiche, occasione per passeggiare e riscoprire mezzi antichi che hanno fatto la storia. Ad accompagnare questa esposizione, una sfilata, a partire dalle ore 15,30, con vestiti storici e abiti d’epoca che accompagnano l’età delle moto e delle automobili in mostra: dalla Belle époque al Charleston, dalla mini gonna agli anni ’70. Una bella occasione per condividere la riscoperta di epoche passate.

“Siamo molto felici di organizzare questa manifestazione – dichiara Stefano Vivi, Sindaco di Sorisole – perché eventi come questi, basati sulla creazione di momenti di socialità in cui dare risalto alle tradizioni, alla cultura e al commercio del territorio, con la musica, l’arte e lo stare insieme, incontrandosi e condividendo le passioni, come in questo caso, quella delle auto e delle moto, sono una bella occasione per rendere vivo il territorio e valorizzare le sue caratteristiche

Sarà numerosa la presenza di ambulanti e hobbisti che mostreranno le loro abilità artigianali, oltre che dei commercianti del territorio, la cui presenza è un riferimento per il pubblico e il Territorio.

“Una bella occasione – dichiara l’assessore Ramona Mussetti – per incontrarsi e assaporare la vitalità del Territorio e per valorizzare i negozi di vicinato che, anche in questa occasione, dimostrano la loro vivacità e importanza per i servizi e prodotti offerti alla cittadinanza. Un costante punto di riferimento per il Territorio”.

E come ogni Fiera d’Autunno che si rispetti, non mancherà un tributo ai sapori e alle tante delizie di stagione tra cui le immancabili caldarroste.

Per info
Comune di Sorisole
www.comune.sorisole.bg.it
Pagina Facebook DID Distretto dei Colli e del Brembo

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-09-28 17:18:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.