sfondo endy
Giugno 2024
eventiesagre.it
Giugno 2024
Numero Evento: 21111091
Eventi Fiere
La Fiera Dei Cubiot A Santo Stefano Belbo
Fiera Regionale Del Tartufo
Date:
Dal: 03/12/2023
Al: 03/12/2023
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
europcar
ultimo

La Fiera Dei Cubiot A Santo Stefano Belbo

Fiera Regionale Del Tartufo

Domenica 03 Dicembre 2023 - dalle ore 10:00
Santo Stefano Belbo (CN)

La Fiera Dei Cubiot A Santo Stefano Belbo - Santo Stefano Belbo

Fiera dei cubiot di Santo Stefano Belbo 3 dicembre 2023

Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Fiera dei cubiot di Santo Stefano Belbo. Dall’alba al tramonto la storica fiera langarola porterà, nelle vie e nelle piazze santostefanesi, bancarelle con merci di ogni tipo, un mercatino tipico, la mostra delle macchine agricole, stand enogastronomici . Inoltre, tra i banchi e per le vie santostefanesi si potrà incontrare l’originale figura del Bacialè, il personaggio della tradizione langarola che era solito fare incetta di foulard e cappotti grazie alle sue capacità di mediatore amoroso tra i giovani del territorio. 
«Una grande giornata di festa per tutto il paesein cui si potranno rivivere e rivedere momenti di vita e protagonisti del nostro passato, nell’ottica della conservazione del nostro patrimonio storico e per favorire l’incontro delle diverse realtà produttive agricole, commerciali e artigianali del territorio».
La Fiera dei cubiot è la ripresa di un antico tradizionale mercato santostefanese  che si svolgeva sempre a dicembre. Durante la giornata le osterie e i ristoranti distribuivano gustosi piatti tipici e buon vino per allietare la permanenza dei visitatori.
 



    News Evento

    Leggi anche

    temu plug in

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-18 09:26:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.