sfondo endy
Novembre 2021
eventiesagre.it
Novembre 2021
Numero Evento: 21061012
Eventi Fiere
Fiera Del Libro
Librixia A Ottobre A Brescia
Date:
Dal: 25/09/2021
Al: 03/10/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza Vittoria
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Fiera Del Libro

Librixia A Ottobre A Brescia

Da Sabato 25 Settembre a Domenica 03 Ottobre 2021 - dalle ore 09:00
Piazza Vittoria - Brescia (BS)

Fiera Del Libro - Brescia

Si svolgerà da Sabato 25 Settembre a Domenica 03 Ottobre l'edizione 2021 di “Librixia, la fiera del libro di Brescia".

Nei nove giorni si terranno 110 incontri dal vivo con gli autori, dibattiti, riflessioni, ed eventi con molte novità, nel mercato librario di Piazza Vittoria, nell'area meeting “Agrobresciano Arena" allestita in Piazza del Mercato e in altri posti appositamente realizzati per accrescere l'offerta culturale: le biblioteche cittadine, che ospiteranno laboratori con gli scrittori, l'Auditorium San Barnaba, il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia e il MO.CA,.

Per l'edizione di quest'anno sono stati convolti anche l'Università degli Studi di Brescia, il Teatro Grande, il Teatro Sociale, la Pinacoteca Tosio Martinengo, la Novalis Open School e il Cinema Nuovo Eden.

Librixia alimenterà la voglia di leggere e di sapere dei tanti affezionati e dei nuovi visitatori legati all'oggetto libro, sempre attuale nonostante le sue versioni digitali, interattive e audio.

I libri ci descrivono il presente, ci ricordano il passato e, soprattutto, sono sempre pronti a prenderci per mano verso il futuro.

Come sempre sarà ampia ed eterogenea la proposta culturale offerta che spazierà dall'arte al teatro, dallo sport alla TV fino alla storia locale, passando per i gialli, la musica, l'attualità, i diritti, la politica e la religione. Ospiti della fiera saranno esponenti di primo piano del mondo della cultura, del giornalismo e della letteratura nazionale, con una grande attenzione dedicata a editori e autori locali.

Nelle biblioteche cittadine si svolgerà il progetto “Le Pagine Perdute", in programma domenica 26 e dedicato ai piccoli lettori dai 4 ai 9 anni che proporrà un percorso letterario itinerante che, di storia in storia, di pagina in pagina e di piazza in piazza accompagnerà i piccoli lettori alla scoperta dell'intero libro perduto.

Il sistema bibliotecario urbano proporrà il “Bibliobus" che stazionerà in piazza del mercato tutti i giorni della fiera e sarà aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 18.30 nei giorni prefestivi e festivi e dalle 16 alle 18 in quelli feriali.

Sull'onda del successo ottenuto la passata edizione si ripeterà l'esperimento della commistione di generi con il format "Libri &" che vedrà protagonisti i libri affiancati ad altri mondi della comunicazione con rappresentanti d'eccellenza e alcune novità.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita fino a esaurimento dei posti, con l'obbligo di prenotazione online.

Tutti gli eventi saranno svolti nel rispetto delle misure per contrasto e contenimento del virus Covid-19.

Per accedere alle strutture sede degli incontri dovrà essere esibito il “Passaporto verde" (green pass). Durante gli incontri sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.​

Informazioni e prenotazioni sul sito www.librixia.eu

Informazioni:
www.facebook.com/librixia
www.comune.brescia.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-20 14:47:28
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.