sfondo endy
Giugno 2021
eventiesagre.it
Giugno 2021
Numero Evento: 21057788
Eventi Fiere
Mantova Con Gusto
Mercato Dei Prodotti Tipici E Dell'artigianato Di Qualità
Date:
Dal: 15/04/2017
Al: 17/04/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Sordello
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
atena coop
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mantova Con Gusto

Mercato Dei Prodotti Tipici E Dell'artigianato Di Qualità

Da Sabato 15 a Lunedì 17 Aprile 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Piazza Sordello - Mantova (MN)

Mantova Con Gusto - Mantova

Si svolgerà dal 15 al 17 ottobre 2017 nel “salotto buono” di Mantova l’ottava edizione di «Mantova con Gusto», il mercato di prodotti tipici e di qualità allestito in P.zza Sordello organizzato da Confesercenti. Quest’anno visto il titolo assegnato alla città di  Mantova come Capitale Europea della Gastronomia con le province di Brescia, Bergamo e Cremona, la rassegna ospiterà  molti dei prodotti tipici di tali province.

La rassegna, che  aprirà sabato e si concluderà lunedì sera, proporrà ai tanti mantovani l’ebbrezza dei sapori, dei profumi e dei gusti di quasi tutte le regioni presenti con stand che offriranno il meglio dei loro prodotti tipici. Assaggi, stuzzicchini e delizie per i palati più fini. Oltre a degustazioni di ogni genere, all’insegna dei migliori prodotti tipici del nostro Paese. “Mantova con Gusto” racchiude il meglio della tradizione gastronomica italiana.  Dai dolcetti di pasta di mandorle al sidro di mele, dai pasticciotti e bombette pugliesi alla burrata di Andria e alle olive aromatizzate, passando attraverso i formaggi dalla Lombardia alla Sardegna.

La Liguria ha presenterà il profumato pesto al basilico, le sempre appetitose focacce,  i testaroli lunigianesi e le trofie. E poi i birrifici artigianali, i vini dei colli morenici e di Franciacorta. E ancora il miele e la liquirizia salata, la crema di lampascioni e la vellutata di cipolla.

Assaggi da passeggio come il pesce fritto di lago, la focaccia, la paella, il gnocco fritto, il fugasi dell’alto mantovano. Curiose degustazioni come il risotto alla lavanda e le padelline con le tipicità mantovane.

Produttori appassionati, specialisti in arti e mestieri di un tempo, giovani talenti creativi.

    artigiani del gusto desktop


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.