sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 12669
Eventi Fiere
Antica Fiera Di Sant'antonio
Poggio A Caiano
Date:
Dal: 14/01/2018
Al: 14/01/2018
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Antica Fiera Di Sant'antonio

Poggio A Caiano

Domenica 14 Gennaio 2018 - dalle ore 10:00
Poggio A Caiano (PO)

Antica Fiera Di Sant'antonio - Poggio A Caiano

L’antica fiera di Sant'Antonio 2018 è in programma per domenica 14 gennaio in via Risorgimento.
La manifestazione, che affonda le radici nelle vecchie tradizioni rurali, è promossa e organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

A partire dalle 9 e fino alle 20 nello spazio della fiera saranno presenti i banchi del mercato straordinario, mentre dalle 10 in poi si potranno assaggiare le specialità del territorio agli stand gastronomici a cura di Pro Loco e Caritas.
Per tutto il giorno sarà inoltre possibile acquistare i caratteristici panini benedetti di Sant'Antonio.

Durante la manifestazione si potranno ovviamente ammirare alcuni animali, asini e cavalli tra tutti. Nell'area della fiera saranno inoltre presenti i mezzi antincendio della VAB – Colline Medicee, la mostra di trattori d'epoca e durante la giornata si svolgerà l'appassionante triathlon delle motoseghe, a cura de Il legnaiolo: i migliori boscaioli si sfideranno in gare di velocità e abilità nel taglio della legna.

Alle 12.30 via al momento più atteso da grandi e, soprattutto, piccini: la tradizionale benedizione degli animali domestici, effettuata dal parroco di Poggio a Caiano. Spazio quindi a cani, gatti, uccellini, pesciolini e così via, che ogni anno per l'occasione affollano in gran numero lo spazio della fiera insieme ai loro padroni.

La festa continua alle 15 con lo spettacolo equestre a cura dell'associazione Cavalli e Carrozze. Grazie all'associazione, i bambini avranno la possibilità di effettuare il “battesimo della sella”. A partire dalle 15 poi, tutti in carrozza con il giro per le vie di Poggio a Caiano offerto dalla Pro Loco. Alle 16.30 spazio invece alla merenda.

Durante la manifestazione ci sarà spazio anche per la solidarietà: dalle 10 alle 16 sarà attivo un punto di raccolta di cibo e coperte da donare ai cani e ai gatti terremotati del canile di Arquata del Tronto.

Maggiori informazioni sul sito web www.prolocopoggioacaiano.it
e sulla pagina Facebook ProLoco Poggio a Caiano .



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-01-12 15:56:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.