sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21191832
Eventi Festival
Trasimenofumetto
Incontri, Dibattiti, Presentazione Di Libri, Mostre, Mercatini E Altro
Date:
Dal: 22/04/2023
Al: 23/04/2023
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Luigina Miccio
Scheda Evento

Trasimenofumetto

Incontri, Dibattiti, Presentazione Di Libri, Mostre, Mercatini E Altro

Da Sabato 22 a Domenica 23 Aprile 2023 -
San Feliciano - Magione (PG)

Trasimenofumetto - Magione

Concorso “TrasimenoFumetto”
Tema dell’edizione 2023 “Il Trasimeno tra storia e leggenda”.

Rivolto a fumettisti e illustratori, è promosso da Comune di Magione, Proloco San Feliciano, Sistema Museo, Biblioteca delle nuvole, Comunicareleditoria e professionisti del settore

Pubblicato il bando della prima edizione del concorso “TrasimenoFumetto” promosso dal Comune di Magione e dalla Proloco di San Feliciano in collaborazione con Sistema Museo, la Biblioteca delle nuvole, Comunicareleditoria e altri professionisti del settore.

Il concorso, suddiviso in due sezioni: fumettisti e illustratori, è rivolto a professionisti ed esordienti. Ai partecipanti è richiesto di realizzare un minimo di tre tavole per la categoria fumettisti e un minimo di tre illustrazioni legate da un filo narrativo per la categoria illustratori. Gli elaborati andranno inviati, accompagnati dalla scheda di partecipazione, all’indirizzo email trasimenofumetto@gmail.com entro il 28 febbraio 2023.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere verranno valutate dalla giuria composta da: Laura Scarpa, presidente e dai giurati: Lucia Baldassarri, Silvia Vecchini, Moreno Chiacchiera, Francesco Siena (Sudario Brando), Francesco Gaggia e Vanni Ruggeri.

Ai primi classificati delle due categorie verrà assegnato un premio di 300 euro, ai secondi e terzi classificati premi in prodotti tipici. I lavori selezionati verranno esposti in una mostra dedicata al concorso mentre tutti i partecipanti presenti alla premiazione potranno incontrare i giurati in una “clinic fumetto” durante la quale verranno analizzati e commentati i lavori presentati.

La cerimonia di premiazione si terrà nell’ambito del festival TrasimenoFumetto in programma a San Feliciano di Magione ad aprile 2023.
La manifestazione si innesta in un territorio in cui operano illustratori e fumettisti di livello nazionale e internazionale, una fumetteria e molti appassionati di questa arte.

L’idea è quella di partire da questa ricchezza culturale per divulgare ed approfondire – attraverso incontri, dibattiti, presentazione di libri, mostre, mercatini e quanto altro – la cultura del fumetto, coinvolgendo personalità del settore sia a livello regionale che nazionale.

Tutto il regolamento è scaricabile a questo link:
https://bit.ly/3IbBJ6L

Fiera cesena c'era una volta il libro


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2023-01-03 08:02:51
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.