sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21191524
Eventi Festival
Festival Del Disegno A Brescia
Himitsu
Date:
Dal: 24/09/2022
Al: 02/10/2022
Dove:
Logo Comune
Vicolo Borgondio, 29
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
PATTY VALSECCHI
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
pucci andrea - https://tidd.ly/3SXTSHC

Festival Del Disegno A Brescia

Himitsu

Da Sabato 24 Settembre a Domenica 02 Ottobre 2022 - dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Vicolo Borgondio, 29 - Brescia (BS)

Festival Del Disegno A Brescia - Brescia

Festival del Disegno
10 settembre - 9 ottobre 2022

Xeno al civico 29 in collaborazione con Associazione Carminiamo
via Federico Borgondio Brescia
presentano

HIMITSU
[Segreto]

Il progetto in collaborazione con  Fabriano e il “Festival del Disegno All Around 2022”
Sabato 24, Domenica 25 settembre, Sabato 1 e Domenica 2 ottobre
dalle 15:00-19:00

ingresso libero

In giapponese le parole “carta” e “dei”, anche se scritte con ideogrammi diversi, hanno la stessa pronuncia fonetica: “kami”. È così che Kami non sta ad indicare solo la carta, ma anche il concetto di qualcosa di superiore, che sta sopra, che sta in alto. Piegare la carta è un atto spontaneo, naturale ed è molto probabile che, fin da subito, siano comparsi primi esempi di carta piegata. Probabilmente si trattava di modelli che potessero avere un uso pratico, piccoli contenitori, buste per lettere o lettere stesse, è un po’ più avanti nel tempo che si sviluppa la tradizione di piegare lettere con forme sempre più evolute, formestilizzate scelte anche in funzione del destinatario del messaggio. Grazie alla forma o al colore del foglio era possibile intuirne il contenuto.
Il progetto proposto quest’anno per Fabriano Festival Disegno 2022 nasce da questi presupposti e ha come obiettivo proporre uno sguardo differente verso questo prezioso materiale, la carta. Realizzare Origami, piegando il foglio ripetutamente come in un rituale, conduce e predispone a serenità e riflessione, permette di concentrarsi anche sui i propri sogni e desideri. Durante gli appuntamenti verranno organizzate sezioni open di piegatura della carta grazie all’aiuto di esperti origamisti, guideranno i partecipanti nel trovare la forma più adatta da realizzare; chiederemo a tutti, prima della sessione di piegatura, di scrivere o disegnare sul foglio il proprio sogno o desiderio, nella parte dello stesso che resterà più nascosta e custodita, terminata la sessione di piegatura sarà comunque possibile per i partecipanti portare a casa questo piccolo scrigno realizzato a custodia del proprio segreto. Saranno desideri nascosti, ancora segreti, ma finalmente espressi, come quelli che affidiamo alle stelle cadenti.
https://www.instagram.com/xenoalcivico29/

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-09-21 16:48:24
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.