sfondo endy
Settembre 2022
eventiesagre.it
Settembre 2022
Numero Evento: 21191188
Eventi Festival
Teatro Teatro
Festival Dei 190 Tramonti
Arte, Musica, Cultura, Territorio
Date:
Dal: 08/09/2022
Al: 10/09/2022
Dove:
Logo Comune
Piazza Marconi, 9
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Teatro del Rimbombo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Notre dame de paris
fiaccadori-300x250
eventiesagre evidenza

Festival Dei 190 Tramonti

Arte, Musica, Cultura, Territorio

Da Giovedì 08 a Sabato 10 Settembre 2022 -
Piazza Marconi, 9 - Castelnuovo Bormida (AL)

Festival Dei 190 Tramonti - Castelnuovo Bormida

Una tre giorni dedicata alla cultura e alle eccellenze del territorio, con spettacoli nazionali e internazionali, eccellenze locali, prodotti tipici, musica e teatro. 

Si comincia giovedì 8 settembre con due spettacoli teatrali. Alle 19.00 “Il mio nome è Carducci e lavoravo in Fiat”, un monologo teatrale di Piero Macaluso, autore, attore e regista teatrale. Lo spettacolo è frutto di uno scambio con l’Himera Art Festival di Termini Imerese. Sempre giovedì, alle 21.00 sarà possibile assistere a “MR Moon”, spettacolo internazionale che riunisce clown, musicisti, dive e tanti, troppi direttori di circo. La compagnia di MR Moon torna in provincia a conclusione di un tour europeo, di nuovo ospite del Teatro del Rimbombo dopo una residenza artistica lo scorso anno.

Venerdì 9 settembre avverrà la presentazione vera e propria del progetto La Terra dei 190 Tramonti, raccontato tra performance artistiche e musicali e interventi di organizzatori, istituzioni e scuole che hanno partecipato attivamente alla realizzazione. In teatro, un’installazione permanente permetterà di vedere i primi 7 video realizzati per i comuni di Rocca Grimalda, Castellania, Bassignana, San Salvatore, Albera Ligure, Ricaldone e Ottiglio, grazie alla collaborazione con la casa di Carità Arti e Mestieri di Ovada, il consorzio per la formazione professionale Foral di Valenza, l’Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Marconi di Tortona, l’Istituto di Istruzione Superiore Rita Levi-Montalcini di Acqui terme, l’Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Alessandria, il Liceo Amaldi di Novi Ligure e l’Istituto Balbo di Casale Monferrato.

La festa prosegue alle 21.30 con il concerto degli Anxia Lytics, gruppo tortonese classificatosi quest’anno al secondo posto del programma RAI The Band.

Sabato 10 settembre la giornata si divide tra un contest teatrale nel pomeriggio e l’ormai celebre Live in Trattore, alla sua quinta edizione.
Il contest inizia alle 15.00 ed è aperto a tutte le realtà della zona e non.
Lo spettacolo vincitore avrà diritto a due settimane di residenza artistica presso gli spazi del rimbombo, un budget di mille euro per la produzione e due date nella stagione del Teatro del Rimbombo.

Il Live in Trattore, festival dedicato all’anima campagnola e danzereccia della provincia, inizia alle 20 con la musica di Pietro della Casa, Slavi Bravissime Persone e Gaudatz Junk Band.

Tutte e tre le giornate del festival saranno arricchite da esposizioni artistiche, stand per scoprire le eccellenze del territorio, mangiare e bere in compagnia

    baglioni


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-08-03 05:45:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.