sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21190826
Eventi Festival
Nice Festival Chieri
Edizione 2023
Date:
Dal: 05/06/2023
Al: 11/06/2023
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Cirko Vertigo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Nice Festival Chieri

Edizione 2023

Da Lunedì 05 a Domenica 11 Giugno 2023 -
Chieri (TO)

Nice Festival Chieri - Chieri

 

5-11 giugno

NICE FESTIVAL CHIERI

AREA EX FIDIVI

Otto compagnie internazionali e altrettanti spettacoli per un totale di 19 repliche, cui si aggiungono 5 appuntamenti, uno ogni mattina, dedicati alle scuole del territorio e l’elegante chapiteau di Compagnia Teatro nelle Foglie a fare da cornice alle produzioni maggiori della kermesse. Il Nice Festival di Chieri, alla sua seconda edizione, è in programma dal 5 all’11 giugno 2023 presso l’area ex Fidivi, in viale Fiume 3.

A calcare le scene saranno: Compagnia blucinQue, Accademia Cirko Vertigo, Compagnia Teatro nelle Foglie, Compagnia Nanirossi, Eleni Fotiou e Gabriel Taiar, Carlo Cerato, Maria Celeste Funghi e Carla Carnerero e El Niño del Retrete. Oltre agli spettacoli, anche due laboratori di arti circensi, aperti a tutti, e l’accompagnamento della FC Street Band nella giornata di sabato 10 giugno.

 

Biglietti acquistabili su Vivaticket, tramite l’APP del centro di produzione blucinQue Nice o in loco presso la sede del festival e in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, sede di Fondazione Cirko Vertigo.
ACQUISTA SU VIVATICKET

Lunedì 5 giugno

Ore 19:30 – CHAPITEAU TEATRO NELLE FOGLIE

Martedì 6 e mercoledì 7 giugno

Ore 21:00 – CHAPITEAU TEATRO NELLE FOGLIE

GELSOMINA DREAMS

COMPAGNIA BLUCINQUE

Gelsomina Dreams, dichiarato omaggio al genio di Federico Fellini, è un viaggio onirico in bilico tra danza, poesia, musica e circo, a partire da immagini ispirate al mondo dei sogni e ai film del grande regista. Sulla scena un’ambientazione che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria, con la direzione di Caterina Mochi Sismondi.

 

Martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9 giugno

Ore 18:00 - ESTERNO CHAPITEAU

BINARIO ZERO

ACCADEMIA CIRKO VERTIGO

Nuova produzione under 35

Partendo dalle letture dei più famosi testi di Italo Calvino, lo spettacolo porta in scena le avventure di quattro viaggiatrici: ognuna di loro ha con sé una valigia che nasconde una storia.  Danza, acrodanza, teatro e lollipop le tecniche utilizzate.

 

Martedì 6 e mercoledì 7 giugno

Ore 20:00 – CHAPITEAU TEATRO NELLE FOGLIE

LLABYELLOV

CARLO CERATO/COLLECTIF STP

Nuova produzione under 35

Ironico, tecnico, originale, Llabyellov è un collage in stile Folk Circus di giocoleria, musica - dal vivo e non -, silenzio, luci, costumi, battute. L’artista giocola con bastoni, anelli, palline, piume, gelati, girandole, racchette da badminton, per il semplice piacere della scoperta.

 

Giovedì 8 e venerdì 9 giugno

Ore 20:00 – CHAPITEAU TEATRO NELLE FOGLIE

TIRA

MARIA CELESTE FUNGHI E CARLA CARNERERO

Prima nazionale

Nuova produzione under 35

Semplicità. Circo. Corpo. Sono i tre concetti sui quali Maria Celeste Funghi e Carla Carnerero Huertas si basano per la loro nuova creazione Tira. Al centro della ricerca la corda: aerea, del diablo e tante corde di differenti lunghezze e spessori.

 

Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno 

Ore 21:00 – CHAPITEAU TEATRO NELLE FOGLIE

KAIROS

COMPAGNIA TEATRO NELLE FOGLIE

Muovendosi tra clessidre, vele e rottami, i personaggi di Kairòs e gli spettatori entrano in un tempo-spazio in cui la fantasia può esprimersi liberamente e viaggiare come un veliero su un mare lontano. Uno spettacolo di circo contemporaneo ad alta componente acrobatica e visuale, che conduce in una dimensione onirica fatta di cordami, acrobazie e scenografie sorprendenti.

 

Sabato 10 giugno

Ore 19:00 – ESTERNO CHAPITEAU

CARTOON TOYLETTE

EL NINO DEL RETRETE/Compagnia La Bonita

El Niño del Retrete è il bambino che ognuno conserva dentro di sé e che prende vita grazie a un personaggio bizzarro e divertente in grado di trascinare il pubblico nel suo mondo tramite un linguaggio che tutti comprendiamo. Uno spettacolo pieno di emozioni e di gioco dallo stile insolito.

 

Sabato 10 e domenica 11 giugno

Ore 20:00 – CHAPITEAU TEATRO NELLE FOGLIE

VUOTO

ELENI FOTIOU E GABRIEL TAIAR/BLUCINQUE

Prima nazionale

Nuova produzione under 35

Il linguaggio circense e quello teatrale usati per dare corpo alla sensazione che rimane quando, nel corso della vita, si perde una persona importante. In scena Eleni Fotiou e Gabriel Taiar con le tecniche della ruota Cyr, del mano a mano e della corda aerea.

 

Domenica 11 giugno

Ore 17:30 – ESTERNO CHAPITEAU

NANIROSSI SHOW

NANIROSSI

Elena Fresch e Matteo Mazzei danno vita a uno spettacolo tout public dai caratteri tipici dell'arte di strada. Nanirossi show è una ventata d’aria fresca, il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e tecnico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-05-29 09:55:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.