sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21188792
Eventi Festival
Campobasso Summer Festival
Estate 2021
Date:
Dal: 21/08/2021
Al: 24/08/2021
Dove:
Logo Comune
Molise - Italia
Contatti
Fonte
Hungry Promotion
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Campobasso Summer Festival

Estate 2021

Da Sabato 21 a Martedì 24 Agosto 2021 - dalle ore 21:00
Parco E. De Filippo - Quartiere San Giovanni - Campobasso (CB)

Campobasso Summer Festival - Campobasso

Campobasso Summer Festival
21 - 22 - 23 - 24 agosto 2021

Parco “E. De Filippo”, nel quartiere San Giovanni

Programma delle quattro serate:

Sabato 21 agosto, alle ore 21.00, aprirà il Summer Festival 2021, lo spettacolo “Dante in Musica”, tratto dall’Opera “La Divina Commedia Opera Musical”. L’habitat musicale dello spettacolo è costruito dalle più belle aree dell’opera e basato sull’omonimo poema di Dante Alighieri. La regia di Andrea Ortis, il libretto di Gianmario Pagano e Andrea Ortis, le musiche di Marco Frisina, la coreografia di Massimiliano Volpini e il disegno luci di Virginio Levrio, raccontano il periglioso viaggio dell’uomo Dante attraverso i tre mondi ultraterreni, Inferno, Purgatorio e Paradiso proponendo l’utilizzo del testo in volgare trecentesco in una dimensione scenica coinvolgente ed elegante.

Domenica 22 agosto, sempre alle ore 21.00, sul palco del teatro all’aperto di San Giovanni, sarà di scena lo spettacolo “I tempi di Battiato”. Nicholas Ciuferri e Fabio Cinti, amici, musicisti e autori raccontano Battiato, presentato in tutte le sue sfaccettature umane e artistiche. Lo spettacolo vede Nicholas Ciuferri narrare la storia di Battiato e Fabio Cinti eseguirne i brani, accompagnato da Alessandro Russo e Andrea Angeloni

Lunedì 23 agosto, al parco “E. De Filippo”, quartiere San Giovanni, alle ore 21.00, di scena la verve e il sound dello spettacolo Passione Live The Next Generation. Uno spettacolo attuale ed unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico, ma soprattutto di fargli scoprire il desiderio di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo, Napoli, dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo. Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, protagonisti dello spettacolo, saranno accompagnati sul palco da musicisti d’eccellenza e ci sarà con loro, come special guest, Raiz (Almamegretta). Una scaletta ricca di sorprese, duetti e riproposizione di classici e tanti altri brani, per circa 2 ore di un intenso e travolgente spettacolo.

Martedì 24 agosto, il gran finale dell’edizione del Campobasso Summer Festival 2021, verrà affidato a Valerio Lundini che porterà in scena a Campobasso lo spettacolo “Il mansplaining spiegato a mia figlia”. Per questo spettacolo, per il quale la prevendita dei giorni scorsi ha subito fatto riscontrare un primo sold out, nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 agosto, verranno messi in vendita ancora altri biglietti sulla piattaforma dedicata al Summer Festival, http://www.amtm.it/agostoincitta.


Campobasso Summer Festival - Campobasso

PASSIONE
Live The Next Generation
23 agosto 
dal vivo al
Campobasso Summer Festival
presso parco “E. De Filippo”
inizio ore 21:00
Biglietti primo settore: 10 euro
Biglietti secondo settore: 8 euro
prevendite attive a questo link:
https://www.amtm.it/tkt04/web/ticket.php#!/EventDetails/id:16/date:23.8.2021  
è obbligatorio esibire il Green Pass o tampone negativo, fatta eccezione per i bambini sotto i 12 anni e per i soggetti esenti con certificazione medica.

Campobasso: lunedì 23 agosto, presso il parco “E. De Filippo”, quartiere San Giovanni, alle ore 21.00; di scena uno spettacolo attuale ed unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico, ma soprattutto di fargli scoprire il desiderio di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo (Napoli) dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo.

Passione Live – The next generation ha come finalità naturale quella di far rivivere la musica napoletana calandola in un contesto contemporaneo e facendone riscoprire i classici, ma non solo, alle vecchie e nuove generazioni, e creare un forte legame con il territorio, promuovere e consolidare al di fuori dei confini campani e nazionali la conoscenza delle “risorse buone” della città di Partenope, veicolando l’immagine di Napoli a livello internazionale attraverso il linguaggio universale della musica.

Protagonisti della serata i più interessati cantanti e musicisti della nuova scena musicale napoletana: Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, accompagnati sul palco da musicisti d’eccellenza come Marco Caligiuri (batteria), Gigi Scialdone (chitarre acustiche e Plettri), Fofò Bruno (chitarre elettriche), Caterina Bianco (tastierista) e Ernesto Nobili (direzione musicale e basso). Special guest della serata Raiz (Almamegretta).

Passione Live – The next generation nasce dalla spinta artistica di una nuova generazione di interpreti, così come la precedente (negli anni 80 e 90); capace di far avvicinare i giovani ascoltatori alla canzone napoletana sia classica che moderna. La scelta del nome in inglese esprime volutamente le forti ambizioni di diffusione internazionale.

Lo spettacolo prevede una scaletta ricca di sorprese, duetti e riproposizione di brani classici come CarmelaVesuvioScetateMaruzzella, Tu si ’na cosa grandeEra de maggioIndifferentementeComme facette mammetaBrigante se morePassioneCu’mme Napul’è, alternate alle nuove hit di oggi come Nove Maggio (Liberato), ’O sciore e ’o viento (Foja), Lu cardillo (24Grana), Nun te scurdà (Almamegretta), L’ammore o’ vero (Gnut) e tanti altri brani per circa due ore di un intenso e travolgente spettacolo. 

Link ufficiali
https://www.arealive.it/artisti/passione-live-the-next-generation/ 
https://www.facebook.com/passionelive/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-08-19 18:10:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.