sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21188681
Eventi Festival
Festival Musicale A Montegridolfo
Concerti Al Castello - 3^ Edizione
Date:
Dal: 30/07/2022
Al: 31/07/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Comune Montegridolfo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Festival Musicale A Montegridolfo

Concerti Al Castello - 3^ Edizione

Da Sabato 30 a Domenica 31 Luglio 2022 - dalle ore 21:00
Montegridolfo (RN)

Festival Musicale A Montegridolfo - Montegridolfo

 

Festival Musicale di Montegridolfo: sabato 30 e domenica 31 ultimi due appuntamenti con il liscio di Romagna e la grande musica classica

Un finale doppio per la terza edizione di “Concerti al Castello” - Festival musicale di Montegridolfo, rassegna ideata ed organizzata dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Turismo e Comunicazione, Marco Musmeci. Dopo la sensazionale anteprima con il Coro del Teatro dell’Opera di Kiev, l’esibizione del Blumen Trio con Davide Tura e il concerto lirico per l’apparizione della Beata Vergine a Trebbio con il Chorus Marignanensis, il festival si chiuderà con gli ultimi due appuntamenti, dedicati rispettivamente alla tradizione del liscio romagnolo e alla grande musica classica con moderne rivisitazioni.

Entrambi i concerti si svolgeranno nel Giardino degli ulivi di Palazzo Viviani a partire dalle ore 21.

Sabato 30 luglio a grande richiesta, sarà in scena il Trio Iftode, conosciuto anche come “I violini di Romagna”. Direttamente dalla trasmissione Rai 1 “Uno Mattina” è formato da Tedi Iftode al violino e dai figli Radu (secondo violino) e Vlad (pianoforte). Il complesso si esibisce da anni in tutto il territorio nazionale promuovendo la conoscenza e la riscoperta del repertorio della grande musica popolare e dei virtuosismi del violino.

Domenica 31 luglio spazio invece a La Toscanini Next: un’orchestra formata da musicisti under 35 che nasce e si sviluppa in Emilia-Romagna, con un’impronta nazionale, al servizio della comunità. L’interazione e commistione tra generi e stili è la cifra di riconoscimento della sua attività produttiva. L’orchestra ricerca infatti nuovi repertori, new note, in grado di coinvolgere generi e stili differenti, dal jazz al contemporaneo, dal musical, all’elettronica, alla musica da film; unisce sonorità classiche al pop sinfonico; offre ai giovani orchestrali la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico e cameristico più impegnativo, affascinante e popolare della musica classica contribuendo alla sua diffusione e valorizzazione. Per il concerto di Montegridolfo si esibirà un ensemble di cinque elementi con il gradito ritorno della fisarmonica di Andrea Coruzzi.

Il grande successo di pubblico ha reso il Festival musicale di Montegridolfo un appuntamento immancabile per l’estate emiliano-romagnola che, con la cornice del Giardino degli ulivi di Palazzo Viviani, ha acquisito un ulteriore fascino rendendo indimenticabili i Concerti al Castello di Montegridolfo.

La rassegna è sostenuta dalla compartecipazione del Gruppo Hera e con il contributo di Visit Romagna.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-29 17:15:35
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.