sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21188304
Eventi Festival
In Altre Note Festival
1^ Edizione
Date:
Dal: 01/07/2021
Al: 11/07/2021
Dove:
Logo Comune
Via Della Stazione Vecchia, 3
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Altre Note Festival
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

In Altre Note Festival

1^ Edizione

Da Giovedì 01 a Domenica 11 Luglio 2021 - dalle ore 21:15
Villa Crastan - Via Della Stazione Vecchia, 3 - Pontedera (PI)

In Altre Note Festival - Pontedera

in Altre Note Festival è un festival culturale multidisciplinare dedicato all’autoproduzione artistica, intesa come forma di azione diretta e di libera espressione della creatività.
Il festival farà dialogare generi e forme artistiche diverse nel tentativo di avvicinare un sempre più vasto pubblico.
Teatro di innovazione, teatro musicale, prosa, teatro-circo, teatro ragazzi, concerti si alterneranno nel corso degli appuntamenti di Villa Crastan dall’1 all’11 luglio 2021.
Attraverso un amalgama di differenti linguaggi e moduli espressivi, gli artisti ospiti creeranno così uno spazio culturale di ampio respiro in cui far riflettere e divertire.

Il progetto muove dall’idea di recuperare la vocazione culturale di Villa Crastan nel tentativo di renderla centro nevralgico del territorio per la fruizione e distribuzione dello spettacolo dal vivo.
Auspichiamo di rendere la manifestazione, negli anni, un evento di riferimento all’interno della proposta culturale toscana anche grazie ad una proficua interazione e collaborazione con Enti pubblici e privati del territorio.

Il festival si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Inizio spettacoli ore 21:15

Info 3470174052 altrenotefestival@gmail.com

Costo dei biglietti 10 €

I biglietti sono acquistabili
- online su https://shop.vivaticket.com/ita/ricercapv (di seguito il link per ciascun evento),
- presso i punti vendita Vivaticket presenti su tutto il territorio nazionale,
- presso La Biglietteria del Festival attiva da giovedì 1 luglio a domenica 11 luglio dalle ore 11:00 alle ore 21:15.

Link all’evento Facebook https://www.facebook.com/events/535392924157184
Video promo https://www.facebook.com/events/535392924157184
https://www.youtube.com/watch?v=DxYzOgJnzOk

Di seguito il programma dettagliato degli eventi

1 luglio / 2 luglio / 10 luglio
IL CIRCO DELLE BOLLE di sapone in su
di Michelangelo Ricci
con Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore, Maurizio
Muzzi, Giusi Salvia
IL CIRCO DELLE BOLLE è lo spettacolo cult della Compagnia Ribolle. La sapiente miscela di teatro, danza e circo lo rende uno spettacolo energico, vivace e colorato, in cui la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto dai tre intrattenibili protagonisti della scena. Coreografie, giochi e dinamiche coinvolgono il pubblico di ogni età rendendolo vitale e reattivo, pronto a partecipare. Uno spettacolo all’insegna del divertimento, della magia, del ricrearsi.

https://www.facebook.com/events/339208004296137
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-il-circo-delle-bolle-di-sapone-insu/159940

3 Luglio
Escodamè in Smoking
di e con Iacopo Crudeli e Paola Jenco
Indossare lo Smoking è un modo di essere e di rappresentarsi, in scena come nella vita. Un simbolo di eleganza e rigore formale, che da sempre concede alle anime di spettacolo di potersi esprimere al massimo e scolpirsi un posto nell’iconografia collettiva. Nel varietà e nel recitarcantando, nella musica e nelle grandi coreografie della televisione, lo smoking è stato la divisa di tutti i più grandi intrattenitori del ‘900 (Gassman, Luttazzi, Buscaglione, Modugno, Yves Montand, Sinatra, finanche Mina) che in questo recital, con alcuni dei loro numeri più celebri, saranno il filo rosso della storia del protagonista “Escodamè”, interpretato da Iacopo Crudeli e della sua musa onirica, “Lei”, interpretata da Paola Jenco.

https://www.facebook.com/events/217515093533148
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-escodame-in-smoking/159939

4 luglio / 5 luglio
Ci vuole un fiore
di Michelangelo Ricci
con Alessio Lega, Maurizio Muzzi, Maria Grazia Fiore,
Rocco Marchi
musiche di Sergio Endrigo, Virgilio Savona, Alessio Lega, Rocco Marchi

Ci vuole un fiore è un concerto-spettacolo realizzato dalla Compagnia Ribolle, dal cantautore Alessio Lega e dal musicista Rocco Marchi per il centenario di Gianni Rodari. Parole, musica e bolle di sapone, giochi, gag e nonsense creativi sono qui utilizzati per raccontare al pubblico di ogni età il genio di Rodari. Le Canzoni di Gianni Rodari portate al successo da Sergio Endrigo sono per la prima volta interpretate dal vivo in questo spettacolo che è un’iniezione di allegria, un inno divertente e liberatorio alla fantasia, una gioia per gli occhi e per le orecchie.

https://www.facebook.com/events/1110428782818139
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-ci-vuole-un-fiore/159936

6 luglio
Canzoniere della rivolta: Alessio Lega
canta e racconta Ivan Della Mea
di e con Alessio Lega
Innanzi tutto Ivan. Chi era? Uno dei massimi poeti e cantori del novecento, capace di passare dal realismo milanese di “El me gatt” al viaggio visionario della “Nave dei folli”. Oltre a questo uno scrittore di gialli, un narratore, un giornalista, un organizzatore di spettacoli e di socialità.
In due parola un intellettuale e un artista. Rimosso a suo tempo perché scomodo, oggi viene ricordato quasi solo per il suo impegno politico, “Cara moglie” è entrata nel patrimonio del canzoniere operaio.
Alessio Lega - considerato oggi l’esponente più accreditato della canzone impegnata - ha pubblicato un libro, e ora anche un Cd registrato in modo impeccabile, per restituire al suo maestro Ivan lo status di gigante della musica italiana. Il concerto di presentazione fonderà l’esecuzione dei più noti brani (ma anche di qualche perla inedita) di Della Mea a divertenti ed emozionanti aneddoti. Non solo un pugno di canzoni da riscoprire, ma un racconto della storia di un’altra Italia.

https://www.facebook.com/events/973223800116301
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-canzoniere-della-rivolta/159935

7 luglio
CINEMA MUTO E LIVE-SET.
Sonorizzazione improvvisata dal vivo del film
“Sciopero!”
di e con R.O.M. Refugio Orchestra Musicale
film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn
La R.O.M. nasce dal laboratorio di improvvisazione e sperimentazione musicale condotto dal violinista Steve Lunardi al TeatrOfficina Refugio di Livorno. Lo spettacolo, eclettico ed eterogeneo, è un omaggio alla genesi del cinema: l’orchestra musicherà dal vivo il film muto come un tempo. Un evento cinefilo-musicale originale ed emozionante, un concerto performativo in cui l’improvvisazione musicale e il grande Cinema d’Autore si intersecano per disvelare l’incantevole connubio di arte visiva e arte sonora.

https://www.facebook.com/events/874852096457049
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-cinema-muto-e-live-set/159937

8 luglio
Filume', una voce e mille pensieri
di e con Franco Di Corcia jr
collaborazione alla messa in scena Mattia Pagni
Io Filume’ è un incontro-scontro tra Franco e Filumena Marturano.
Un omaggio al mito moderno dell’eroina eduardiana che rivive in una veste contemporanea come fosse un’altra Filume’. Franco….Filume’….uomo…donna…’o munno, verso la Verità, ‘o bbene…a’ Famiglia!
Il filo di luce d’una candela, un teatro nudo, una voce si fa corpo tra i suoi “mille pensieri”, un'anima perpetua che bussa alla coscienza, una voce-martello impossibile da ignorare. << Per questo tutti, uomini e donne, tifiamo per Filume’, un “nuovo” personaggio che, finalmente, ci giunge, ancora più vicino e moderno. Dal teatro di oggi ci aspettiamo proprio questo. >> (Francesco Nicolosi Fazio, critico teatrale)

https://www.facebook.com/events/982786562554703
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-io-filume/159941

9 luglio
Lola & The Workaholics. Concerto di
Urban Dub
con Aurora Cosimi Loffredo (voce), Stive Lunardi
(violino), Federico Silvi (chitarra elettrica), Rolando Calabrò (basso), Giancarlo Di Vanni (sound system) Lola & The Workaholics è una band dalla sonorità ricche, un patchwork di contaminazioni che vanno dal Dub e world music, mescolata con la musica elettronica ed underground. Così loro amano definirsi Urban Dub. Dal vivo sono uno spettacolo imperdibile, la voce e la particolare gestualità di Lola, fanno da fiore all'occhiello, essendo lei una performer di tutto rispetto. I musicisti violino e chitarra compongono la raffinata texture musicale, fatta di pura sperimentazione e colore, sostenuti da un incredibile basso tutto groove e stile.

https://www.facebook.com/events/1065150383893475
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-concerto-di-urban-dub/159938

11 luglio
Canto d’amore alla follia
di Alessandro Garzella
con Francesca Mainetti e Alessandro Garzella
collaborazione alla messa in scena Giulia Benetti, Chiara
Pistoia, Anna Teotti e Antonio Viganò
In scena due figure ossessionate da subbugli visionari. Una coppia paradossale per l’assurdità delle manie che l’imprigiona, perseguitata da continui turbamenti e scarti d’umore, a partire dal fastidio e dal piacere erotico e carnale che si danno. Un delirio a due corpi e parole in bilico tra volgarità e poesia. Lui storpio e invasato, guerriero, irriverente e solo. Lei forse badante, vecchia Lolita decaduta nell’accudire disperazioni altrui. I protagonisti mettono in discussione la cosiddetta normalità dei più, il senso del giusto e dello sbagliato, i significati di saggezza e stupidità, lo stesso principio di realtà e di sogno. Col canto dei loro corpi, con la saggezza della loro follia… per ritrovare l’essenza che c’è in tutti noi, imparando che la vita va inventata quasi ogni giorno.

Alessandro Garzella e Francesca Mainetti lavorano da molti anni in contesti di marginalità e disagio, con particolare riferimento ai disturbi mentali. La drammaturgia dell’opera nasce a partire dai vissuti degli attori anche in relazione ai racconti delle persone incontrate in queste esperienze.

https://www.facebook.com/events/1065150383893475
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/in-altre-note-festival-canto-d-amore-alla-follia/159934



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-06-28 17:43:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.