sfondo endy
Marzo 2021
eventiesagre.it
Marzo 2021
Numero Evento: 21167384
Eventi Festival
Festival Transistor
5^ Edizione
Date:
Dal: 08/02/2021
Al: 23/02/2021
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Cell.: 328.2553721
Fonte
Cada Die Teatro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festival Transistor

5^ Edizione

Da Lunedì 08 a Martedì 23 Febbraio 2021 -
Cagliari (CA)

Festival Transistor - Cagliari

CADA DIE TEATRO / CULTARCH
FESTIVAL TRANSISTOR 5a Edizione 

Dic 2020/Gen/Feb 2021
Nuove generazioni – Disobbedienza
Diretto da Mauro Mou

Il Festival Transistor non si ferma e continua con i suoi appuntamenti on-line...o meglio...con i suoi antidoti tragici alla pandemia! 

Lunedì 8 febbraio 2021

#Videodocumentario - TikTokAntigone 
on-line sui canali social del Cada Die Teatro
con Veronica Armeni, Alice Campus, Gianna Crisponi, Maria Fercia, Inza Fofana, Mattia Frau, Elena Friargiu, Gaia Meloni, Maria Mou, Margherita Renoldi, Arturo Sanna, Alessandra Solinas, Giulia Velati, Pietro Zonza
team progetto: 
Lara Farci, Mauro Mou, Francesca Pani, Matteo Sanna
contributo ricerca e sviluppo: Sotera Fornaro, Carlo Infante
riprese video: Lara Farci
suono: Matteo Sanna
grafica: Giaime Ziccardi
organizzazione: Tatiana Floris e Viviana Kaiser
comunicazione: Francesca Pani
ufficio stampa: Massimiliano Messina
montaggio: Daniele Arca

Sarà on-line sui nostri canali social il video-documentario, realizzato con i ragazzi della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria (Cuori di Panna Smontata), che racconta l’esperienza di TikTokAntigone, un occasione per conoscere i ragazzi coinvolti nel progetto e le motivazioni profonde che li hanno guidati nella realizzazione dei TikTok. 

Il video è visibile anche sul nostro canale YOUTUBE

#Unione Cult - TikTokAntigone - ore 20.00
on-line sui canali Facebook e il sito dell'Unione Sarda
Francesca Figus intervista Mauro Mou e i Cuori Di Panna Smontata 

Il direttore artistico di Transistor Project Mauro Mou, insieme ai ragazzi della scuola di Arti Sceniche La Vetreria (Cuori di Panna Smontata) saranno ospiti di Unione Cult,  il talk di cultura diretto da Francesca Figus, on-line sul sito e sulla pagina Facebook dell'Unione Sarda; si parlerà di teatro, ribellione e di cosa può rappresentare Antigone per gli adolescenti di oggi. 

INCONTRI

Lunedì 22 febbraio
incontro/conferenza con Carlo Infante
#TIKTOKANTIGONE, DISOBBEDIENZA e NUOVE TECNOLOGIE

con la partecipazione dei Cuori di Panna Smontata

Carlo Infante è changemaker, esperto di Performing Media e fondatore di Urban Experience. Ha diretto festival e condotto (come autore) trasmissioni su Radio1 e Radio3 e per la TV. Autore di saggi tra cui Imparare giocando (Bollati Boringhieri, 2000), Politica e poetica delle reti (Memori, 2006) e migliaia di articoli per testate nazionali. E’ stato fondatore di Stati Generali dell’Innovazione, consigliere al MIUR , fa parte del comitato scientifico di Symbola ed è co-creatore di RiavviaItalia.it. Ha curato per l‘Enciclopedia Treccani il lemma Culture Digitali e altri correlati. Opera nell’ambito dell’innovazione sociale con azioni di resilienza urbana come i walkabout: esplorazioni partecipate radionomadi e laboratori esperienziali di design thinking.

Martedì 23 febbraio
Incontro/conferenza con Sotera Fornaro
#ANTIGONE, DISOBBEDIENZA, TEATRO E NUOVE TECNOLOGIE

con la partecipazione dei Cuori di Panna Smontata

Sotera Fornaro insegna Letteratura greca all’ Università di Sassari. Ha studiato ad Heidelberg, Freiburg, Berlino; ha insegnato a Lüneburg e a Freiburg. È autrice di saggi su Omero, sulla retorica di età imperiale, sulla storia degli studi classici, sulla ricezione dei miti nelle culture contemporanee, in particolare sulla figura di Antigone, quali "Antigone. Storia di un mito" (Carrocci Editore 2012). Scrive romanzi, racconti, articoli ed è responsabile del progetto Visioni del tragico - La tragedia greca sulla scena del XXI secolo.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.