sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21157699
Eventi Festival
Festival Liricheggiando
10^ Rassegna Lirica
Date:
Dal: 30/10/2021
Al: 04/12/2021
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
I Musici Patavini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Festival Liricheggiando

10^ Rassegna Lirica

Da Sabato 30 Ottobre a Sabato 04 Dicembre 2021 - dalle ore 21:00
Auditorium Di San Michele Arcangelo - Selvazzano Dentro (PD)

Festival Liricheggiando - Selvazzano Dentro

Festival Liricheggiando

Doppio appuntamento per il Decimo Festival della Lirica a Selvazzano Dentro:
sabato 30 ottobre ospiti il soprano Marianna Prizzon e la pianista Maddalena Murari
domenica 31 ottobre 2021 sarà la volta dei talenti russi, in occasione della XIV Tournée in Italia organizzata dall’associazione Amici della Russia.
Inizio concerti ore 21.

Il Festival Liricheggiando organizzato dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con I Musici Patavini e la direzione artistica di Stefania Miotto torna questa settimana con un doppio appuntamento: sabato 30 ottobre ospiti il soprano Marianna Prizzon e la pianista Maddalena Murari e domenica 31 ottobre 2021 sarà la volta dei talenti russi, in occasione della XIV Tournée in Italia organizzata dall’associazione Amici della Russia. Inizio concerti ore 21.

Il programma di sabato 30 ottobre all’Auditorium San Michele di Selvazzano in via Roma 68/b, accosta le più famose arie drammatiche di Puccini (Un bel dì vedremo, Tanto amore segreto, O mio babbino caro) alle composizioni più divertenti ed ironiche di Rossini con l'esecuzione integrale della Regata Veneziana, scritta in dialetto veneto. Due stili completamente diversi, due visioni della vita apparentemente opposte che sapranno interrogare ed emozionare il pubblico. Marianna Prizzon, diplomata con lode al Conservatorio di Trieste, ha studiato con illustri Maestri quali L.Pavarotti, L. Magiera, R. Scotto, R. Kabaivanska ed è stata premiata al Mozarteum dal Fondo per la Cultura della città di Salisburgo.  Ha ricoperto vari ruoli in importanti opere e ha cantato in prestigiose sale da concerto d’Europa, Asia e Stati Uniti. Maddalena Murari, anch’essa diplomata con lode e menzione d’onore, è vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali e vanta prestigiose tournée in Asia.

Domenica 31 ottobre alle ore 21 all’Auditorium San Michele appuntamento con la tournée dei talenti russi. Da ormai quattordici anni l’Associazione Amici della Russia organizza una tournée di giovani talenti russi che si sono maggiormente distinti durante l’anno per particolare talento musicale. L’organizzazione della Tournée, che finalmente ritorna dopo l’anno di pausa dovuta alla pandemia Covid 19, viene patrocinata fin dal lontano 2006 dai Rotary Club russi, che selezionano gli artisti, in primis il Rotary Club “Renaissance” di Mosca, quindi il Rotary Club “Notti Bianche” di San Pietroburgo e il Rotary Club di Krasnodar, e dai Conservatori musicali Tchaikovsky di Mosca, il Conservatorio di San Pietroburgo, e dall’Accademia Musicale Gnessin. «Con grande piacere – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi riconfermiamo l’appuntamento, ormai consolidato da anni, con i giovani artisti russi dei veri e propri talenti che, sono certa, ci sapranno emozionare e ci lasceranno a bocca aperta come sempre. Per noi è un onore continuare questa bella tradizione e mi auguro che arrivino all’Auditorium San Michele anche molti dei nostri giovani che condividono questa passione». Al concerto di quest’anno partecipano quattro giovani talenti: Nikola Kuznetsov,di Mosca, pianoforte, ospite d’onore perché ha ricevuto dal Principe Alberto il 1° premio del concorso mondiale per pianisti “Montecarlo piano Masters 2021”; Eugenia Kudoia, di Mosca,pianoforte, vincitrice di numerosi premi internazionali; Ivan Smirnov, di St.Pietroburgo, violino, già famoso in Europa e specializzando presso la Haute Ecole de Mousique di Losanna; Artemij Lachinov, di Mosca, trombettista, ora presso la Scuola di Musica e Teatro di Amburgo. Il repertorio è quello classico.

Ingresso ai concerti (con Green Pass) Euro 5, valido come voucher da utilizzare in tutti gli esercizi commerciali di Selvazzano che hanno aderito al progetto Distretto del Commercio “Dai Colli Euganei verso la Città del Santo: passaggi sul Bacchiglione”. Infotel 3889507688, prevendite sul sito www.imusicipatavini.it
Biglietti disponibili in Auditorium San Michele 30’ minuti prima dell’inizio di ogni turno.

Sabato 20 novembre 2021
Inizio spettacolo ore 21
BUON COMPLEANNO DISNEY
Musiche di Walt Disney

Sabato 27 novembre 2021
Inizio spettacolo ore 21
AMICI E NEMICI
Musiche di Donizetti, Rossini, Tosti, Lehar

Sabato 4 dicembre 2021
Inizio spettacolo ore 21
APPLAUSI A ROTA E MORRICONE
Musiche di Nino Rota, Ennio Morricone

Fiera cesena c'era una volta il libro


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-28 14:08:17
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.