sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21156608
Eventi Festival
Bow Free Folk Festival
Una Giornata Di Musica E Arte Nel Parco
Date:
Dal: 18/09/2016
Al: 18/09/2016
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3385901699
Fonte
Elisabetta Oliva
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Bow Free Folk Festival

Una Giornata Di Musica E Arte Nel Parco

Domenica 18 Settembre 2016 - dalle ore 11:30 alle ore 23:55
Parco Comunale - Borgarello (PV)

Bow Free Folk Festival - Borgarello

Il BOW (Bird on the wire, omaggio alla canzone di Leonard Cohen) è il festival di musica folk unplugged che, giunto alla seconda edizione, si terrà Domenica 18 al Parco Comunale di Borgarello (PV) con l’intento di riempire per un giorno un parco di musica e arte di ogni genere.

Preceduto da tre appuntamenti estivi che hanno visto l’affluenza a Borgarello di numerosissimi appassionati di musica folk, blues, rock e roots, con protagonisti Mandolin’ Brothers, Richard Lindgren, Tamboo, Hot Mama, Lakeetra Knowles, Veronica Sbergia & Max De Bernardi, al festival BOW hanno aderito oltre trenta artisti che si alterneranno dalle 12 alle 24 per una non-stop musicale.

Il BOW è organizzato da “Bad Guy Brewery”, “Da Trapani”, “Jumbo”, Pomodori Music in collaborazione con il comitato “Villa in comune” e con il comune di Borgarello e la sua idea è quella di riempire il parco di arte in qualunque sua forma di espressione, dalla musica alla pittura passando per la street-art e la danza, il tutto a stretto contatto con la natura e con il comune denominatore della libertà di espressione: ecco perché il BOW si definisce  “free folk festival”. Partner della manifestazione è anche quest’anno LIPU che sarà presente con il suo stand e altre iniziative.

Ad inaugurare la giornata sarà alle 11.30 la presentazione (presso Villa Mezzabarba) del libro di Daniela Bonanni e Gipo Anfosso “La mia prima volta con Fabrizio De Andrè, subito dopo dalla Villa ci si sposterà tutti insieme per dare il via al Bow al Parco Comunale (ore 12) con la musica d’autore di Renato Franchi, Macadam, Lorenzo Monguzzi, Lorenzo Riccardi, Roberto Durkovic e i violinisti tzigani e molti altri che farà da colonna sonora al pranzo nel parco che chi vorrà potrà prenotare al 3385901699 (menù a 12 Euro).

La musica continuerà ininterrottamente fino a mezzanotte e vedrà susseguirsi tra gli altri Daniele Tenca, Luca Milani, Erica Opizzi, PIG, Jama Trio e tantissimi altri ospiti tra cui merita una menzione particolare Marcello Milanese, alias “106”, che proprio al BOW presenterà in anteprima il suo nuovo album “The rope” prodotto dall’etichetta pavese Rivertale Production.

Dal primo pomeriggio sarà attivo il servizio di street food con anche birre artigianali e cocktail bar.

Alle 15 il gruppo “Smaramaldi” proporrà uno spettacolo con laboratorio creativo per bambini (con merenda offerta a tutti i parteciapanti) mentre il parco sarà letteralmente colorato anche dalla street-art del writer Andrea Pignataro, il tutto mentre la musica continuerà senza sosta.

Alle 18 Fabio Cerbone accompagnato dai Mandolin’ Brothers presenterà il suo libro “America 2.0”, appuntamento da segnare in agenda per tutti gli amanti di storie di musica americana.

Ad animare ulteriormente la giornata ci sarà anche la sfilata delle Fiat 500 storiche a cura del gruppo “No cinquino, no party” che dopo aver girato durante il mattino per le vie di Borgarello farà tappa al BOW.

L’ingresso al festival è libero, il BOW si terrà anche in caso di maltempo sempre presso il Parco Comunale in una struttura al coperto.

Il programma dettagliato e in continuo aggiornamento è disponibile sulla pagina facebook.com/bowfolkfestival, infoline al 3385901699

Ingresso libero



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2016-09-15 16:57:57
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.