sfondo endy
Gennaio 2023
eventiesagre.it
Gennaio 2023
Numero Evento: 21155229
Eventi Festival
Inondazioni
3^ Edizione
Date:
Dal: 22/07/2016
Al: 24/07/2016
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: +39 345 8742606
Fonte
Collettivo Polartis
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
casale toscano

Inondazioni

3^ Edizione

Da Venerdì 22 a Domenica 24 Luglio 2016 - dalle ore 18:00
Giovinazzo (BA)

Inondazioni - Giovinazzo

Dal 22 al 24 luglio 2016 torna a Giovinazzo "Inondazioni", festival dedicato a teatro, danza, musica e cinema, promosso dal Collettivo Polartis e giunto alla terza edizione.

La tre giorni si apre con "Il teatro ti sbarca" laboratorio di costruzione per bambini dai 6 agli 11 anni a cura di Kuziba Teatro, che si terrà venerdì 22 e sabato 23 luglio alle ore 18,00 nella banchina del porto. Accompagnati dai genitori, i piccoli potranno cimentarsi con la costruzione di oggetti che richiamano il tema del mare e che daranno vita, domenica 24 luglio, a Mildendomani, un'immaginifica città sommersa ispirata all'opera di Jonathan Swift "I viaggi di Gulliver".

Domenica 24 luglio il festival torna alla sua forma tradizionale che lo ha reso uno dei più suggestivi e interessanti di Puglia, vera e propria maratona per amanti del teatro con incursioni di danza, musica e cinema.

Spazio a tre eccellenze del teatro e della danza pugliese che si alterneranno in tre luoghi caratteristici del centro storico.

Alle 21 in largo Sagariga, Angela Iurilli porterà in scena "Spade e Cipolle". Un monologo divertente e feroce. Il rapporto tra due donne del passato, padrona e serva, diventa occasione per affrontare questioni attualissime: i conflitti religiosi, la violenza della guerra e la corruzione del potere.

Alle 21.30 in piazza San Felice, lo spettacolo "Et nunc", scritto e interpretato da Alberto Cacopardi. Uno spettacolo che esplora con il corpo le diverse dinamiche ed energie presenti in natura: si parte dalla danza con il fuoco, in un susseguirsi di emozioni alla ricerca di una rapporto stretto arte, pubblico e luoghi.

Alle 22 in piazza delle Benedettine "Orlando furiosamente solo rotolando", di e con Enrico Messina. Un allestimento essenziale che si colora rievocando le battaglie tra i paladini di Carlo Magno e i terribili saraceni: accampamenti, dame, duelli e incantesimi. Le parole originali di Ariosto si mescolano con umorismo, tradizioni e dialetti.

Alle 23 in piazza Meschino "Chaplinedelica", concerto film a cura di Cinethic e Los Psykedelichos, in collaborazione con Senza Piume. Uno spettacolo inedito che miscela pericolosamente frammenti della filmografia di Charlie Chaplin, scelti da Cinethic, con le sonorità vintage e deliranti dei Los Psychedelichos che suonano dal vivo: una commistione live e completamente improvvisata per un'alchimia inedita di Cinema e Musica. Chaplinedelica viene messo in scena con la consulenza cinematografica di Michele Stella, chitarre e suoni di Mauro Stallone e Damiano Nirchio, Alessandro Colasanto al basso e Corrado Mastropierro alla batteria.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Per info: collettivopolartis@gmail.com
Prenotazioni al +39 3458742606

Fiera cesena c'era una volta il libro


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-21 16:00:51
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.