sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21155040
Eventi Festival
Il Festival Del Gioco Sull'alpe Cimbra
7^ Edizione 2020
Date:
Dal: 26/07/2020
Al: 01/08/2020
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Tel.: 0464 724100
Fonte
Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Lusérn
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
la bella epoque
fiaccadori-300x250 proc

Il Festival Del Gioco Sull'alpe Cimbra

7^ Edizione 2020

Da Domenica 26 Luglio a Sabato 01 Agosto 2020 - dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Apt Alpe Cimbra - Folgaria (TN)

Il Festival Del Gioco Sull'alpe Cimbra - Folgaria

Tutto pronto per il FESTIVAL DEL GIOCO 2020
 26 luglio al 1 Agosto 2020 VI edizione del Festival del Gioco: il tema di questa edizione MADRE NATURA

 
7 giorni di escursioni, laboratori, eventi e spettacoli che avranno come protagonista il Madre Natura: gli alberi, gli animali, i suoni e i rumori ma anche un viaggio nel tempo. 
I bambini e i ragazzi dai 3 ai 12 anni faranno una vera e propria full immersion nelle grandi foreste dell’Alpe Cimbra con escursioni nei luoghi più suggestivi - la Foresta della Gon, Vallorsara, il Sentiero dell’Immaginario -, con laboratori organizzati dal Mart e dal Muse .
Saranno i protagonisti della fiaba dell’Alpe Cimbra Perti e Fliflick ad accompagnare i partecipanti a Folgaria, Lavarone e Lusérn facendogli scoprire le bellezze di queste montagne, le tradizioni e la cultura dell’Alpe. Da quest’anno entrerà a far parte del Festival uno storico personaggio dell’Alpe, la strega della Brava Part con i racoleri.

L'idea del Festival è nata alcuni anni fa rileggendo delle antiche leggende dell'Alpe Cimbra i cui personaggi ben si prestavano a trasferire, in chiave moderna, i valori della montagna, le tradizioni, la storia e l'amore per la natura. Ecco allora prendere vita la streghetta Perti, il folletto FliFlick, lo stregone Bertold: all'inizio semplici personaggi della Fiaba dell'Alpe Cimbra - che fa da filo conduttore a tutte le attività del Festival - oggi protagonisti in carne e ossa degli eventi principali quali la lanternata nel bosco, la preparazione della pozione di Bertold o l’incontro con la Brava Part!

“C’era una volta una dolce e paffuta streghetta di nome Perti che viveva sull’Alpe Cimbra, tra paesaggi incantati di boschi e laghi. Il suo desiderio di imparare a volare la portò ad attraversare i bellissimi scorci di Folgaria, Lavarone e Luserna e a incontrare personaggi davvero curiosi come la trota Rone (che invece di insegnarle a volare le insegnò a… nuotare!), il folletto Fliflick, la strega Frau Pertega e una bimba molto carina di nome Tüsele Marüsele, grazie ai quali (e grazie anche a una speciale pozione magica) riuscì a esaudire il suo sogno e a cominciare a volteggiare sui boschi a cavallo di una scopa volante.”

Il programma prevede attività diverse per due scaglioni di età, dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni rendendo l’esperienza veramente a misura di bambino e riservando ai più grandi delle esperienze indimenticabili come la magica notte in tenda.

 

INFO
www.alpecimbrafamily.it
0464 724100
info@alpecimbra.it

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.