sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21153658
Eventi Festival
Stefano Notargiacomo
Dmy Festival
Date:
Dal: 02/06/2016
Al: 05/06/2016
Dove:
Logo Comune
Köpenicker Straße 70
Veneto - Italia
Contatti
Cell.: 324 547 2854
Fonte
Iterland Agenzia di comunicazione, arte e immagine
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Stefano Notargiacomo

Dmy Festival

Da Giovedì 02 a Domenica 05 Giugno 2016 -
Berlin - Köpenicker Straße 70 - Romano D'ezzelino (VI)

Stefano Notargiacomo - Romano D'ezzelino

Dopo il notevole consenso suscitato durante il Fuorisalone di Milano e lo Spectrum Art Show di Miami (Florida, USA),
il Designer Stefano Notargiacomo è stato selezionato per partecipare al prossimo Berlin Design Festival 2016.
L’evento si terrà dal 2 al 5 Giugno 2016 nella suggestiva cornice di Krafwerk Mitte, una ex centrale elettrica riconvertita a spazio espositivo.
Proprio per l’occasione, il designer ha creato un’opera dal titolo “Bright Machine” che presenterà in anteprima durante il Festival di Berlino.
Si presenta questa come un’occasione di grande prestigio a livello internazionale visto che la stessa città di Berlino è stata dichiarata dall’UNESCO “Città del Design”. https://dmyberlin.com/enIl designer Stefano Notargiacomo si occupa di motori, ma da un punto di vista insolito : la bellezza delle varie parti di un motore, pulite, levigate e assemblate in modo da creare da quei rottami una lampada di pregio, un complemento d'arredo degno delle più importanti sedi espositive internazionali.Grande soddisfazione perché è un artista italiano su cui si accendono riflettori internazionali; grande soddisfazione per l'apprezzamento e il successo che riscuotono le Menti italiane, perché il made in Italy è forte, viaggia, si fa conoscere e apprezzare oltre le Alpi, oltre i confini nazionali.
Stefano Notargiacomo è un designer dalle geniali intuizioni di forme, colori, materiali e possibilità di musealizzazione.
Questa è Arte, per l'intuizione, l'Idea che spinge a concretizzare il manufatto, a utilizzare quegli sporchi e abbandonati pezzi per formare una lampada, un oggetto di grande valore.
La longa manus dell'artista sta nell'intuizione, quella visionaria intuizione di vedere oltre il pezzo, oltre la forma e la funzione di cambi di carrozzeria, vecchi e smorti, cui ridare una nuova vita, sfolgorante, impeccabile, unica di oggetto d'arte a tutti gli effetti.La creatività, la fantasia, l'Idea questa volta arrivano a vedere in un oggetto sporco e unto di grasso la base di un elegante elemento di arredo a cui chiedere luce, a cui chiedere di ingentilire un mobile, entrare nel nostro salotto, nel nostro appartamento e illuminare la nostra vita, la nostra pagina di libro.
Questo designer si avvale della collaborazione di diversi artigiani che, ognuno nel proprio campo di competenze, collaborano a trasformare il rottame in un oggetto unico, un'opera d'arte vera e propria, che prende così la forma finale, pensata, intuita, voluta, artistica a tutti gli effetti.
Location dell'evento:Kraftwerk Mitte, Berlin - Köpenicker Straße 70, Berlin

Questo il sito per conoscere meglio l'artista Stefano Notargiacomo
www.stefanonotargiacomo.it

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-05-29 12:33:21
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.