sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21153404
Eventi Festival
Summer Swing Festival
Cantina Scoffone
Date:
Dal: 07/06/2016
Al: 28/06/2016
Dove:
Logo Comune
Via P. Custodi 4,
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 02.36532445
Fonte
Andrea Conta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Summer Swing Festival

Cantina Scoffone

Da Martedì 07 a Martedì 28 Giugno 2016 - dalle ore 21:30
Cantina Scoffone - Via P. Custodi 4, - Milano (MI)

Summer Swing Festival - Milano

SUMMER SWING FESTIVAL IN GIUGNO
ALLA CANTINA SCOFFONE DI MILANO:
RIFLETTORI PUNTATI SU DANIELA FERRARI 
IN SCENA MARTEDI’ 28/6

MILANO – Sarà un giugno a tutto swing quello in programma alla Cantina Scoffone di Milano, il ristorante d’impronta toscana di via Pietro Custodi 4, in zona Ticinese. Da martedì 7 a martedì 28 giugno, infatti, sono in agenda quattro concerti con alcune delle più interessanti formazioni della scena milanese.

Il concerto inaugurale, martedì 7 giugno, è affidato al trio Jazz for You (ore 21.30, ingresso libero)che proporrà standard e classici italiani rivisitati in chiave swing. La settimana successiva, il 14 giugno, spazio aiMelamanouche, con un repertorio ispirato a uno swing di matrice gipsy, con brani del grandissimo chitarrista Django Reinhardt, mentre il 21 giugno si esibirà il trio acustico SetteNotti in un live aperto a qualche contaminazione, ma sempre dedicato allo swing.

L’evento più atteso è, probabilmente, quello di fine mese: martedì 28 giugno, sul palco della Cantina Scoffone sarà di scena la bravissima vocalist Daniela Ferrari (già promotrice di uno dei primi festival swing a Milano), accompagnata da Roberto Pirola al piano e Roberto Meroni al clarinetto.

In scaletta le più belle canzoni del periodo d’oro dello swing Italiano (dagli Anni '30 agli anni '50) con omaggi a Giovanni D’Anzi, Natalino Otto, Gorni Kramer, Lelio Luttazzi, Quartetto Cetra, Jula De Palma, ma non solo.

Tra le collaborazioni di Daniela Ferrari (cantante, ma anche ballerina, attrice teatrale, speaker e doppiatrice) spiccano quelle con musicisti del calibro di Fabio Concato, Vince Tempera, Paolo Tomelleri, Lino Patruno, Sante Palombo e Romano Mussolini.

Daniela conduce, inoltre, diverse trasmissioni radio, una delle quali su likeradio.org, la stessa emittente che produce il programma Jazz Wave, a cura di Mirko Fait (il direttore artistico della Cantina Scoffone) e Rodrigo Amaral.

Il locale

La Cantina Scoffone è l’erede di Scoffone, la storica bottega del vino degli anni ’20 in zona Navigli: sinonimo di vino di qualità, ospitalità e cucina curata, prosegue sulla scia della tradizione. Con lo stesso spirito di allora, questo ristorante con mescita di vino sfuso offre qualità a costi contenuti (si cena in media con 25-30 euro). Il vino, rigorosamente italiano, si degusta al bicchiere o si acquista in bottiglia, spillato al momento dalle damigiane.
 I piatti sono quelli della cucina regionale toscana, dalle tagliatelle fresche fatte in casa agli aromi del Chianti alla fiorentina di Chianina.

Prima di ogni concerto è possibile cenare: per le prenotazioni, telefonare allo 02.36532445

SUMMER SWING FESTIVAL – GIUGNO 2016
Cantina Scoffone, 
via P. Custodi 4, Milano - ore 21.30, ingresso libero;
Tel. 02.36532445; 
www.cantinascoffone.it; 
info@cantinascoffone.com

Martedì 7 giugno
Jazz For You

Emanuela Villa, voce; Renzo Putzolu, piano; Armando Nicosia, contrabbasso

Martedì 14 giugno
Melamanouche
Paola Passarello, voce e chitarra; Manuel Bariani, chitarra; Giovanni Cannata, contrabbasso

Martedì 21 giugno
SetteNotti
Gianluca Daniello, voce; Roberto Lotumolo, chitarra; Emanuele Cedrone, percussioni

Martedì 28 giugno
Daniela Ferrari Jive Italiano
Daniela Ferrari, voce; Roberto Pirola, piano; Roberto Meroni, clarinetto



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-05-20 16:40:01
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.