sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21150526
Eventi Festival
Festival Dell'orchestra Nazionale Artes
Direttore Artistico, M° Andrea Vitello
Date:
Dal: 17/12/2015
Al: 01/01/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Artes Italia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ilvolo

Festival dell'Orchestra Nazionale Artes
Direttore Artistico, M° Andrea Vitello

dal 17 Dicembre 2015 al 01 Gennaio 2016
Prato (PO), Comeana di Carmignano (PO), Calenzano (FI)

Festival Dell'orchestra Nazionale Artes - Calenzano

Torna l'attesissimo festival dell'Orchestra Nazionale Artes, con cinque appuntamenti con la grande musica d'arte e la consueta attenzione alle più interessanti voci della composizione contemporanea.

Il primo concerto a cura del comitato Insieme per San Niccolò sarà Giovedì 17 Dicembre alle 21.15 presso i prestigiosi locali del refettorio grande del complesso di San Niccolò, a Prato. Il programma prevede l'esecuzione dell'Idillio di Sigfrido di Richard Wagner, di Nomen di Elvira Muratore (commissionato dall'Orchestra Nazionale Artes per questa occasione), di arie e canzoni natalizie con il Mezzosoprano Margherita Tani, che ha di recente trionfato al concorso lirico internazionale “Trofeo La Fenice”. Dirige l'orchestra il M° Andrea Vitello.

Seguono il tradizionale Concerto degli Auguri della Scuola di Musica Artes, Lunedì 21 presso il Teatro Magnolfi e il Concerto di Natale, Lunedì 28 presso la chiesa monumentale di San Francesco, entrambi a Prato alle 21.15. In questo concerto spicca il violino solista di Virginia Ceri, violinista tra le più celebrate in Italia con collaborazioni con i maggiori enti concertistici nazionali, nota anche come direttrice del Centro Musicale Suzuki di Firenze. Accanto a lei il giovane violinista Stefano Delle Donne per il Concerto per due violini in Re minore di J.S. Bach, a cui seguiranno pagine di E. Elgar ed Elvira Muratore per concludere con le splendide Antiche Arie e Danze per Liuto di Respighi. Il concerto verrà replicato Martedì 29 alle 21.15 presso la chiesa di San Michele a Comeana, sempre con la direzione del M° Andrea Vitello.

Il festival si conclude con il tradizionale Concerto di Capodanno presso il Teatro Manzoni di Calenzano, Venerdì 1 Gennaio alle 17.00, protagonisti i solisti dell'orchestra guidati da Gabriele Bellu e il giovane tenore Marco Miglietta.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-12-11 18:33:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.