sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21141743
Eventi Festival
Festival Musicale Internazionale
Musikarte
Date:
Dal: 14/04/2016
Al: 29/05/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3478509620
Fonte
Sandra Landini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festival Musicale Internazionale

Musikarte

Da Giovedì 14 Aprile a Domenica 29 Maggio 2016 - dalle ore 21:00
Dal 14/04/2016 al 29/05/2016 San Giuliano Terme (PI)
Dal 14/04/2016 al 29/05/2016 Vicopisano (PI)

Festival Musicale Internazionale - Vicopisano

Il Duo pianistico Carles Lama e Sofia Cabruja inaugura il Festival Musicale della Fanny Mendelssohn

Ai nastri di partenza la III Stagione Concertistica con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e del comune di Vicopisano nata dal desiderio dell’associazione musicale Fanny Mendelssohn di percorrere nuove strade, con l’intento di riunire per questa edizione non solo la musica ma anche l’arte e la bellezza delle straordinarie dimore storiche del Lungomonte Pisano in un Festival itinerante dal titolo MusikArte.

 Un Festival che deve la sua realizzazione  grazie alla ADSI delegazione Ville Pisane che ospiterà gli eventi nelle Ville di Corliano, Annamaria De Lanfranchi, Dell’Ammiraglio, Villa Alta, Villa Rita di Vicopisano e Villa Roncioni  e al contributo della UNICOOP FIRENZE sezione Soci Valdiserchio –Versilia e della Cassa Di Risparmio Lucca Pisa Livorno,

La stagione prenderà il via Giovedi 14 Aprile alle ore 21.00 presso la Villa di Corliano per concludersi Domenica 29 Maggio alle ore 17.00 a Villa Alta.

L’inaugurazione vedrà in scena uno dei duo pianistici più famosi in Europa, gli spagnoli Carles Lama e Sofia Cabruja vantano infatti una carriera internazionale che li ha portati ad esibirsi in sedi importanti quali Carnegie Hall (New York), Kolarac Memorial Hall (Belgrade), Teatro Solís (Montevideo)e in capitali internazionali come Parigi, Londra, Madrid, Bruxelles, Roma, Barcellona, Milano, Praga, Belgrado, Tokyo, Kuala Lumpur, Shangai, S. Pietroburgo, Mosca, Buenos Aires in recital a quattro mani o insieme ad orchestre tra cui la London City Chamber Orchestra, Sinfonica de Sao Paulo. Per questa occasione il duo presenterà un programma interamente dedicato alle Serenate e Danze spagnole con composizioni di Moszkowski, Basomba, Albeniz e De Falla.

A cornice di questo evento musicale esporranno i loro gioielli d’arte Héxié : sculture per il collo delle donne a cura delle due artiste toscane Anna Paola Guglielmotti e Marilinda Bria.

Secondo appuntamento Venerdi 22 Aprile a Villa Annamaria con il Trio composto dai grandi solisti italiani Fassetta Degani e Ferraririni per l’occasione nella  originale formazione di Fisarmonica ,Violino e Violoncello con un concerto dal titolo “La musica nel cinema”, i musicisti eseguiranno i più grandi successi di Morricone, Piazzolla e Piovani,  prima del concerto verrà offerto un aperitivo e gli ospiti potranno ammirare la mostra “Labirinti e Minotauri” con le istallazioni dell’artista marinese Luca Serasini.

A Villa dell’Ammiraglio ad Arena Metato è in programma la data del 6 Maggio, ospite della serata il talentuoso pianista francese Eric Astoul con un programma interamente dedicato alle trascrizioni  del grande compositore Franz Liszt, in collaborazione con il musicista sarà eseguito un live painting dell’artista Giada Fedeli, seguirà un brindisi per tutti i partecipanti.

  Sarà a Villa Alta il concerto previsto per il Venerdi 13 Maggio ancora con un recital solistico del famoso pianista tedesco Christoph Soldan, in programma brani di Mozart e Chopin, per l’occasione avremo la possibilità di ammirare in esposizione le Sculture in marmo e pietra di Andrea Moneta e Dietrich Goertz, seguirà un rinfresco sulla panoramica terrazza della Villa.

 Venerdì 20 Maggio, sempre alle ore 21.00, appuntamento  a Vicopisano presso Villa Rita con il concerto dal titolo “Capolavori del Barocco Veneziano” composizioni di Vivaldi e Marcello con il duo Violoncello e Clavicembalo composto dagli acclamati artisti svizzeri Claude Hauri e Daniel Moos con l’esposizione “l’anima segreta delle piante” a cura dell’artista fiorentina Rita Pedullà, a seguire un rinfresco negli splendidi saloni della Villa.

Il 27 Maggio a Villa Roncioni con il recital solistico di Joaquin Palomares, il violinista spagnolo presenterà un programma di grande difficoltà virtuosistica incentrato su brani di Bach e Piazzolla.

Domenica 29 Maggio alle ore 17.00, per l’ ultima data del Festival, torneremo nuovamente a Villa Alta con il concerto del chitarrista toscano Lapo Vannucci, nell’occasione verrà consegnato il premio Fanny Mendelssohn al giovane talentuoso musicista.

Visto il numero limitato dei posti si consiglia la prenotazione. Prezzo del biglietto dei Concerti del 14 Aprile, 6 maggio e 27 Maggio: Intero 10 Euro , Ridotto per  Soci Unicoop Firenze e Soci ADSI Ville Pisane 8 Euro e per Soci Fanny Mendelssohn 5 Euro.

Per i concerti del 22 aprile, 13 Maggio e 20 maggio, biglietto intero 15 Euro, Soci Unicoop Firenze e Soci ADSI  12 Euro e soci Fanny Mendelssohn 8 Euro

Per info e prenotazioni
sandralandini2@gmail.com   cell. 3478509620 
www.fannymendelssohn.it
https://www.facebook.com/AssociazioneFannyMendelssohn/ 


Secondo appuntamento per il Festival  Le ville e la Musica Venerdi 22 Aprile a Villa Annamaria con il Trio  fisarmonica, violino e violoncello composto da Gianni Fassetta , Lucio Degani e Francesco Ferrarini .

I tre artisti italiani svolgono da anni un’intensa attività concertistica che li ha portati a tenere concerti nelle più prestigiose sale del mondo collaborando come prime parti con i grandi Direttori d’Orchestra presso il Teatro Regio di Torino, la Fenice di Venezia, La Scala di Milano, l’Operà di Parigi, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Musikverein di Vienna…

Al pubblico del Festival si presentano con un concerto dal titolo “La musica nel cinema”, eseguiranno infatti brani di Morricone, Piazzolla e Piovani e Lafasciano.

In esposizione per l’occasione la mostra “Labirinti e Minotauri” a cura dell’artista marinese Luca Serasini.

La stagione concertistica prosegue il 6 maggio a Villa dell’Ammiraglio ad Arena Metato dove sarà la volta del talentuoso pianista francese Eric Astoul con un programma interamente dedicato al grande compositore Franz Liszt,  a seguire a Villa Alta il concerto previsto per il venerdi 13 Maggio  con un recital solistico del famoso pianista tedesco Christoph Soldan, in programma brani di Mozart e Chopin.

Ricordiamo che il Festival MusikArte è stato creato sotto la direzione artistica dell’associazione musicale Fanny Mendelssohn con la  ADSI delegazione Ville Pisane grazie al  contributo della UNICOOP FIRENZE sezione Soci Valdiserchio –Versilia e della Cassa Di Risparmio Lucca Pisa Livorno.

Si consiglia la prenotazione visto il numero limitato dei posti.

 Per info e prenotazioni sandralandini2@gmail.com
Tel 3478509620
www.fannymendelssohn.it

eventiesagre-sagra-maialino-treia


News Evento

Leggi anche

europcar

Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-22 10:17:53
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.