sfondo endy
Giugno 2021
eventiesagre.it
Giugno 2021
Numero Evento: 21102938
Eventi Festival
Sei - Sud Est Indipendente
15^ Edizione Del Festival
Date:
Dal: 23/07/2021
Al: 23/07/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza San Giorgio
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 3331803375
Fonte
Pierpaolo Lala- COOLCLUB
Scheda Evento

Sei - Sud Est Indipendente

15^ Edizione Del Festival

Venerdì 23 Luglio 2021 -
Piazza San Giorgio - Melpignano (LE)

Sei - Sud Est Indipendente - Melpignano

 

VENERUS È IL PRIMO OSPITE CONFERMATO DEL SEI FESTIVAL

Venerdì 23 luglio l’astro nascente del cantautorato italiano si esibirà in Piazza San Giorgio a Melpignano.
Il festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, tra luglio e agosto proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, è il primo ospite confermato della quindicesima edizione del SEI – Sud est indipendente FestivalVenerdì 23 luglio (tutti i dettagli e le info sulle prevendite saranno annunciati a breve) in Piazza San Giorgio a Melpignano, in provincia di Lecce, il cantautore porterà dal vivo l’atmosfera di “Magica Musica”, il suo album di debutto uscito il 19 febbraio scorso. A luglio e agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otranto e il centro storico di Melpignano, il Sei Festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura e di Regione Puglia e il supporto di Vini Garofano e di altri partner pubblici e privati, proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

#wecanbeheroes è il claim scelto per questa nuova complessa estate, che come la precedente sarà caratterizzata dalle regole e dalle limitazioni imposte dal Covid19 che non scalfiranno però l’entusiasmo e la qualità artistica della proposta. Il concept è un chiaro richiamo a Heroes, uno dei brani più celebri di David Bowie che, come spiegò lo stesso artista, è “il grido disperato dell’ultimo romantico rimasto su un pianeta ormai distrutto”, proprio come in quest’ultimo anno in cui il “mondo” interiore di ognuno di noi ha dovuto modificare i propri equilibri “distrutti” dal virus. L’edizione del 2021 è una dedica che Coolclub rivolge a tutti coloro che rendono possibile la riuscita di un evento: gli spettatori, gli artisti, gli operatori tecnici, addetti stampa, organizzatori di eventi, amanti della musica e della cultura in generale. Il Festival Pugliese vuole ripartire dalla voglia di continuare a determinare un cambiamento, dalla voglia di continuare a generare e preservare la bellezza.

«Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la Musica», sottolinea anche Venerus. «È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate». Da venerdì 7 maggio sarà anche disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Appartamento”, il singolo estratto da “Magica Musica” che vede la partecipazione di Frah Quintale, rivelazione della scena Street Pop italiana. Il disco contiene 16 tracce, di cui 12 (compreso il nuovo singolo) coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee. Oltre a Frah Quintale sono presenti Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing. Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in “Magica Musica” si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito. “Magica Musica” sorprende ad ogni traccia dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l’eclettismo sonoro, conduce l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance. Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

Tra le prime quattro tappe del tour due sono pugliesi. Dopo Ferrara Sotto le Stelle (domenica 4 luglio) e Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma (sabato 10 luglio), Venerus sarà infatti in concerto a Melpignano per il Sei Festival (venerdì 23 luglio) e a Minervino Murge per la Preview del Locus Festival (24 luglio).

Info e biglietti su www.vertigo.co.it/it/venerus

Info
3331803375 - www.seifestival.it
#seifestival #wecanbeheroes
Facebook - Instagram @SeiFestival

    artigiani del gusto desktop


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.