sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 21039398
Eventi Festival
Orobie Beer Festival
Quarta edizione
Date:
Dal: 20/06/2014
Al: 22/06/2014
Dove:
Logo Comune
Via Case Sparse Europa 15
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Compagnia del luppolo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

"La Compagnia del Luppolo" e "The Dome"
organizzano

OBF - Orobie Beer Festival 2014
Le birre come protagoniste!

20-21-22 giugno 2014
"The Dome" (ex Cupola), Via Case Sparse Europa 15, Nembro (BG)

Orobie Beer Festival - Nembro


L'evento che ogni anno attendiamo: l'OROBIE BEER FESTIVAL!

Ancora una volta Nembro diventa per tre giorni CAPITALE INTERNAZIONALE DELLA BIRRA ARTIGIANALE!

Quest'anno oltre ai birrifici italiani avremo anche una nutrita schiera di ospiti stranieri!

3 giorni di festa brassicola, 3 giorni nella grande atmosfera del THE DOME!

Avremo 5 grandi Birrifici italiani:

Foglie d'Erba da Forni di Sotto(Ud);
Birrificio Rurale da Desio (Mb);
Birrificio Dada da Coreggio (Re);
Birra Stavio da Roma;
MC77 da Macerata.
Ciascuno di loro sarà presente con anima e corpo del birrificio, dove ogni persona ha un ruolo importante e necessario ai fini della produzione, ragione in più per approfittare dell'opportunita oltre che di degustare GRANDI BIRRE, di soddisfare anche la vostra grande sete di curiosità!

Per rendere ancora più unica questa V edizione dell' Orobie Beer Festival, abbiamo deciso di invitare anche dei grandi birrai stranieri, dal Belgio e dall'Inghilterra...

Si tratta dei Birrifici:

Brasserie Cantillon con Jean Van Roy;
Summer Wine Brewery di James Farran;
Durante l'evento vi sarà la possibilità di degustare quindi oltre 30 Birre alla spina a gettone in bicchieri da 15cl, approfittando dell'occasione di parlare direttamente con i birrai ed i loro validi collaboratori presenti dietro le spine.

Dalla cucina gli Chef del THE DOME sforneranno pizze con impasto alle trebbie, piatti tipici della tradizione bergamasca, anelli di cipolla pastellati alla birra, stuzzicherie varie per garantire un giusto equilibrio tra solidi e liquidi ingeriti, una selezione di Hamburger con carne a chilometri zero proveniente da una bottega di Clusone e impastati a mano, qualche sorpresa e una selezione di dolci fatti in casa con ingrediente principale sempre la protagonista: la Birra.

Venerdi 20 Giugno sarà nostro ospite Lorenzo Dabove in arte "Kuaska", con il quale sarà possibile interagire e partecipare ad un laboratorio.

Ovviamente siete tutti invitati a godere di questo clima festoso per uno dei mondi che sempre più attrae l'attenzione di tutti, una festa dedicata alla bevanda più socializzante della storia che nasce dalla capacità dei birrai di miscelare pochi elementi semplici come acqua, cereali e luppolo per poi far dirigere l'orchestra al più famigerato lievito, che imprime la firma su quello che poi ci troviamo nel bicchiere pronto per essere degustato prima col naso e apprezzarne gli aromi e profumi, talvolta frutto anche dell'ingegnoso utilizzo di spezie dosate a dovere, per poi invece stuzzicare e accendere le papille gustative con il cuore che dalla spina s'appoggia dentro il bicchiere, pronto ad essere sorseggiato.

Avremo anche come graditi ospiti lo 035 CIGAR CLUB con Matteo Manzoni e gli "Amici del Toscano" con Terry Nesti ed il loro appassionante fumo lento...anche qui ci saranno interazioni Birra e Sigaro, con uno stand dedicato.

Durante la durata della manifestazione saranno proiettate le partite dei mondiali dal Brasile su maxischermo e 3 tv Lcd.

Tutto questo e molto altro ancora è OROBIE BEER FESTIVAL: V EDIZIONE...e manca poco!

Per info scrivete a michele@thedome.it, siamo convenzionati per consentirvi di pernottare in zona a prezzi di favore.

per il resto A TUTTA BIRRA!



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.