sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21033469
Eventi Festival
Canzone Italiana
Concorso Nazionale di Musica Leggera - V Edizione
Date:
Dal: 05/07/2011
Al: 09/07/2011
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Laura Di Santo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

“CANZONE ITALIANA” 2011:

TRIONFA SIRIA SBARDOLINI
PREMIO DEL PUBBLICO
: VINCE FEDERICA TORLO

Canzone Italiana - San Pellegrino Terme

Grande successo di pubblico, sabato 9 luglio , presso la splendida cornice del Casinò di San Pellegrino Terme, per la serata finale della V edizione di CANZONE ITALIANA, il Festival Nazionale della Canzone d’autore per giovani talenti organizzato dall’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Come per le edizioni precedenti, la cantante Fabrizia Fassi è stata affiancata nella conduzione della serata dal noto “postino” della trasmissione di Maria De Filippi “C’è posta per te”, Maurizio Zamboni.

Ad esibirsi sul palco i 12 giovani cantanti che nelle serate di mercoledì 6 e giovedì 7 hanno superato le selezioni: Ilaria Tengatini, Samuele Salvi, Olivia Thissen, Laura Vignes, Massimo Aletti, Francesco Decano, Alex Pandini, Lin Zhong, Marco Legnani, Siria Sbardolini, Martina Cirillo e Stefano Costanzo.

Gli artisti si sono esibiti proponendo cover di brani in lingua italiana accompagnati dal vivo dagli Other Sounds, band nata appositamente per l’occasione e costituita da Cristian Henry Sementina alla chitarra, Emanuele Maniscalco alla batteria, Nicola Messina al basso, Fabio Rossi alle tastiere e dalla corista Daniela Cortesi.

Valutati da una Giuria di esperti del settore musicale, anche per questa 5^edizione , non è mancato il noto cantautore brasiliano Morris Albert in qualità di Presidente di Giuria, uno degli artisti più importanti della scena musicale internazionale: con la sua celebre “Feelings” ha infatti venduto 150 milioni di dischi in oltre 50 nazioni.

Presenti alla serata il Sindaco di San Pellegrino Terme Vittorio Milesi, che ha appoggiato con grande entusiasmo la manifestazione, nonché i Partner che hanno sostenuto l’iniziativa: Gruppo Stilo, Supermercato Carrefour, Hotel Centrale e Vivai Cattaneo.

Dopo i doverosi ringraziamenti del Presidente dell’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia Roberto Gualdi, che ha anche consegnato un riconoscimento al sindaco Vittorio Milesi per la grande disponibilità che il Comune ci dimostra da 5 anni, è stato annunciato il verdetto della Giuria.

La vincitrice assoluta della kermesse è Siria Sbardolini, che cantando “ Senza confini ” di Eramo e Passavanti si è conquistata una preziosa scultura e un orologio dell’orafo di fama internazionale Antonino Rando, la targa inviata appositamente per l’evento dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha patrocinato l’evento e, grazie alla collaborazione con S-Twin Recording, la possibilità di registrare in uno studio professionale il brano con cui si è aggiudicata l’ambito primo posto. La concorrente è stata premiata dal Presidente del Festival Roberto Gualdi, dal Presidente di Giuria Morris Albert e dal Sindaco del Comune di San Pellegrino Terme, Vittorio Milesi. Cristian Henry Sementina, titolare dello studio di registrazione, ha poi sorpreso tutti i presenti concedendo la stessa possibilità anche ad un altro concorrente, Massimo Aletti, esibitosi con il brano di Massimo Ranieri “ Vent’anni ”.

Grazie alla collaborazione con la Centax Telecom, è stata premiata anche la concorrente più votata dal pubblico nella persona di Federica Torlo che si era esibita con il brano Hello! Di Cesare Cremonini.

Per dare il giusto risalto a questo importante evento, Radio 2.0, radio a interesse locale ma ascoltabile ovunque tramite il sito www.radioduepuntozero.it, era presente alla manifestazione e ha trasmesso in diretta, sia in streaming sia in Fm nelle zone coperte, l’intera serata con interviste ai protagonisti di questa kermesse musicale. Presenti per il grande finale anche le telecamere di Videobergamo, che trasmetteranno in differita sul canale 85 del digitale terrestre e 931 di SKY nei giorni 12 e 16 luglio alle ore 20.30.

Per concludere in maniera emozionante la serata, i ragazzi insieme a Maurizio Zamboni e Fabrizia Fassi si sono esibiti nella sigla finale “Arriverà”, celebre brano dei Modà con Emma.

Grande successo ed un’atmosfera magica hanno salutato quindi questa 5^edizione di Canzone Italiana che ritornerà nel 2012 con nuove giovani voci e ospiti d’eccezione.

Organizzazione generale:
Teamitalia via Zelasco 1, 24122 Bergamo
Tel. 035-237323
www.teamitalia.com

Un ringraziamento speciale ai partner che hanno affiancato l’evento:

In collaborazione
Comune di San Pellegrino Terme – Assessorato al Turismo

Con il patrocinio ed il contributo di
Regione Lombardia – Il Consiglio

Patrocini
Commissione Europea – Milano
Ministro Gioventù
Ministro Turismo
Regione Lombardia – Cultura
Provincia di Bergamo – Attività Giovanili
Turismo Bergamo
Camera di Commercio di Bergamo
Comunità Montana Valle Brembana
Università di Bari
Università di Pavia
Università di Sassari
Università di Salento
Università di Salerno

Sponsor ufficiale
Gruppo Stilo

Sponsor
Supermercato Carrefour di San Pellegrino Terme
Magnati Impresa Edile
Hotel Centrale
Vivai Cattaneo

In collaborazione con
Stwin recording
Others Sounds
Tin Pan Alley

Radio ufficiale
Radio Viva FM

Media partner
Radio 2.0
Consorzio Una radio Cento Città
My press lab
Bergamo Party
Must
Mei
Avion

Fornitori ufficiali
Moretti Assicurazioni
FFPromo
Arando
Centax Telecom
Paradise Cafè


CANZONE ITALIANA
GRANDE ATTESA PER LE SERATE CONCLUSIVE

VENERDI’ 8: SERATA SPECIALE “UN MONDO DI MUSICA”
SABATO 9: 12 FINALISTI E MAURIZIO ZAMBONI, IL “POSTINO” DI MARIA DE FILIPPI

Canzone Italiana - San Pellegrino Terme

Mercoledì 6 luglio la prima serata di selezione presso la splendida cornice del Casinò di San Pellegrino Terme per la V edizione di CANZONE ITALIANA, il Festival Nazionale della Canzone d’autore per giovani talenti organizzato dall’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di San Pellegrino Terme (BG) e nato con lo scopo di promuovere giovani artisti provenienti da tutta l’Italia. Ecco i nomi dei primi sei finalisti che accederanno alla finale di sabato 9 luglio: Ilaria Tengatini, Samuele Salvi, Olivia Thissen, Laura Vignes, Massimo Aletti e Francesco Decano.

Giovedì 7 luglio seconda serata di selezione con i seguenti concorrenti:

- I VIzio, Nuvole e lenzuola (Negramaro)
- Massimo Leone, Credimi ancora (Marco Mengoni)
- Valentina Fenaroli, Mi sei scoppiato dentro il cuore (Mina)
- Maria Rosa D'Amico, Il mondo piange (Irene Fornaciari)
- Marco Legnani, Ci vorrebbe il mare (Marco Masini)
- Luisa De Rose, Almeno tu nell'universo (Mia Martini, int. Elisa)
- Alex Pandini, Impressioni di settembre (PFM, int. Marlene Kuntz)
- Lin Zhong, Dieci ragazze per me (Lucio Battisti)
- Siria Sbardolini, Senza confini (Eramo e Passavanti)
- Martina Cirillo, Quando nasce un amore (Anna Oxa)
- Stefano Costanzo, Il linguaggio della resa (Tony Maiello)

Venerdì 8 luglio serata speciale “UN MONDO DI MUSICA”che vedrà la presenza dei piccoli concorrenti dell’omonimo concorso tenutosi lo scorso 2 giugno in Piazza Vecchia a Bergamo. I giovani cantanti si esibiranno dal vivo proponendo cover di brani in lingua italiana ed internazionale accompagnati dal Piccolo Coro Armonia della scuola di musica Tin Pan Alley diretto magistralmente dalla cantante e direttrice artistica Luna Maggioni, che aprirà la serata con la sorella Martina cantando “Il mondo che vorrei”, pezzo di Laura Pausini dedicato ai bambini sfortunati del mondo.

Sul palco:

- Elena Caporusso, (Out here) on my own (Nikka Costa)
-Mara Carrara, Amor mio (Mina)
-Silvia Cesana, At last (Etta James, int. Celine Dion)
-Nicol Ferraris, La notte vola (Lorella Cuccarini)
-Alessia Gerardi, Because you loved me (Celine Dion)
-Francesca Marelli, Vacanze romane (Matia Bazar)
-Martina Monti, Destinazione paradiso (Gianluca Grignani, int. Laura Pausini)
-Matheus Andrade Pereira Facchera, Adagio (Lara Fabian)
-Emanuele Scellato, Notte di mezza estate (Alex Britti)
- Irene Sciacovelli, Don’t know why (Norah Jones)
-Vanessa Vanalli, Tintarella di luna (Mina)

S abato 9 sarà la volta del Gran Finale, presentato dalla cantante Fabrizia Fassi e dal famoso “postino” della trasmissione di Canale 5 “C’è posta per te”, Maurizio Zamboni. Durante la serata i 12 concorrenti che hanno superato le selezioni si sfideranno a ritmo di cover italiane accompagnati dal vivo dagli Other Sounds, band nata appositamente per l’occasione e costituita da Cristian Henry Sementina alla chitarra, Emanuele Maniscalco alla batteria, Nicola Messina al basso, Fabio Rossi alla tastiera e dalla corista Daniela Cortesi. Soltanto uno di loro si aggiudicherà il Premio Assoluto di Canzone Italiana 2011 e la possibilità, grazie alla collaborazione con S-Twin Recording, di registrare in uno studio professionale il brano con cui avrà conquistato l’ambito primo posto.

Grazie alla collaborazione con Centax Telecom anche il pubblico presente potrà decretare il proprio favorito semplicemente inviando un sms dal proprio cellulare: il concorrente più votato vincerà il Premio del Pubblico.

Vi aspettiamo dunque numerosi presso il Casinò Municipale di San Pellegrino Terme con inizio serate alle ore 21.00. Ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Teamitalia


“CANZONE ITALIANA”:

SABATO 9 LUGLIO GRAN FINALE
12 FINALISTI E MAURIZIO ZAMBONI, IL “POSTINO” DI MARIA DE FILIPPI

S abato 9 luglio si terrà il gran finale della 5°edizione di Canzone Italiana, il Festival Nazionale della Canzone d’autore per giovani talenti organizzato dall’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia in collaborazione con il Comune di San Pellegrino Terme con l’intento di promuovere la musicale italiana e i giovani talenti provenienti da tutto il nostro paese.

La serata finale sarà presentata dalla cantante Fabrizia Fassi e dal noto “postino” della trasmissione di Canale 5 “C’è posta per te”, Maurizio Zamboni .

Durante la serata i 12 concorrenti che hanno superato le selezioni si sfideranno a ritmo di cover italiane accompagnati dal vivo dagli Other Sounds, band nata appositamente per l’occasione e costituita da Cristian Henry Sementina alla chitarra, Emanuele Maniscalco alla batteria, Nicola Messina al basso, Fabio Rossi alla tastiera e dalla corista Daniela Cortesi. Soltanto uno di loro si aggiudicherà il Premio Assoluto di Canzone Italiana 2011, una preziosa scultura dell’orafo di livello internazionale Antonino Rando, e la possibilità, grazie alla collaborazione con S-Twin Recording, di registrare in uno studio professionale il brano con cui avrà conquistato l’ambito primo posto. Il vincitore della kermesse, si aggiudicherà, inoltre, un orologio targato Antonino Rando e la targa inviata appositamente per l’evento dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.

Ecco i nomi dei 12 finalisti:
Ilaria Tengatini, Samuele Salvi, Olivia Thissen, Laura Vignes, Massimo Aletti e Francesco Decano, Alex Pandini, Lin Zhong, Marco Legnani, Siria Sbardolini, Martina Cirillo e Stefano Costanzo.

I giovani talenti emergenti, per chiudere la serata, si esibiranno all’unisono con il brano “Arriverà” dei Modà con Emma.

Presenti alla serata il Sindaco di San Pellegrino Terme Vittorio Milesi, che ha appoggiato con grande entusiasmo la manifestazione, nonché i Partner che hanno sostenuto l’iniziativa: Gruppo Stilo, Supermercato Carrefour, Hotel Centrale e Vivai Cattaneo. Presenzierà alla serata anche ilPresidente VI Commissione Ambiente e Protezione civile del Consiglio Regionale Giosuè Frosio el’Assessore alle Attività Giovanili della Provincia di Bergamo Fausto Carrara.

Non mancherà per la V edizione il noto cantautore brasiliano Morris Albert, Presidente di Giuria di Canzone Italiana, uno degli artisti più importanti della scena musicale internazionale: ha, infatti, venduto 150 milioni di dischi in oltre 50 nazioni. Una delle sue più grandi hit della storia è “Feelings”.

Grazie alla collaborazione con Centax Telecom anche il pubblico presente potrà decretare il proprio favorito semplicemente inviando un sms dal proprio cellulare: il concorrente più votato vincerà il Premio del Pubblico.

L’appuntamento è dunque sabato 9 luglio presso il Casinò Municipale di San Pellegrino Terme con inizio serata alle ore 21.00. Ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Teamitalia


CANZONE ITALIANA 2011

MARTEDI’ APERTURA IN GRANDE STILE CON MARCO FERRADINI
MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ LE SELEZIONI

Canzone Italiana - San Pellegrino Terme

Si è aperta martedì 5 luglio la 5^edizione di CANZONE ITALIANA, il Festival Nazionale della Canzone d’Autore per giovani talenti nato con lo scopo di promuovere giovani artisti che è ormai diventato un punto di riferimento per i talenti provenienti da tutta Italia e che si terrà fino a sabato 9 luglio presso la prestigiosa cornice del Casinò di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo.

Ad aprire la serata inaugurale del Festival la voce di Alessandro Pasqua, vincitore per la sezione maschile della kermesse nel 2007 e sigla iniziale di questa edizione, che ha presentato il suo primo inedito “L’attimo di un brivido”.

Durante la serata si è esibita anche un’altra giovane promessa del panorama musicale italiano, Selene Lungarella, che ha presentato al pubblico il suo inedito “Come la rugiada”, tratto dall’album “Selene con la e”, e il brano “Have you ever”, scritto per lei da Alberto Fortis. L’attesa era però tutta per un personaggio assai noto ed amato: Marco Ferradini, che ha interpretato alcuni dei suoi pezzi più famosi, tra cui “Quando Teresa verrà” e la celeberrima “Teorema”. Ferradini ha interagito con il numeroso pubblico presente raccontando l’origine delle canzoni presentate e parlando con il pubblico delle sue esperienze, aspirazioni, sogni e speranze.

Mercoledì 6 luglio invece, la band Other Sounds, costituitasi appositamente per l’occasione, ha accompagnato i primi 11 concorrenti che hanno interpretato dal vivo cover di alcuni tra i brani più celebri del repertorio musicale italiano:

  • Giulia Gualeni, Com'è straordinaria la vita (Dolcenera)
  • Laura Vignes, Giorni (Mina)
  • Federica Torlo, Hello! (Cesare Cremonini)
  • Samuele Salvi, Il Pescatore (Fabrizio De Andrè)
  • Sara Bertoni, Strano il mio destino (Giorgia)
  • Nicole Marchetti, Avventuriera (Gianna Nannini)
  • Brigitte Circo, Il tempo di morire (Lucio Battisti)
  • Massimo Aletti, Vent'anni (Massimo Ranieri)
  • Ilaria Tengatini, L'amore non si spiega (Sergio Cammariere)
  • Olivia Thissen, Nessun dolore (Giorgia)
  • Francesco Decano, La mia banda suona il rock (Ivano Fossati)

Giovedì 7 luglio il secondo gruppo di concorrenti che si contenderanno la possibilità di accedere alla finale di sabato:

  • I Vizio, Nuvole e lenzuola (Negramaro)
  • Massimo Leone, Credimi ancora (Marco Mengoni)
  • Valentina Fenaroli, Mi sei scoppiato dentro il cuore (Mina)
  • Maria Rosa D'Amico, Il mondo piange (Irene Fornaciari)
  • Marco Legnani, Ci vorrebbe il mare (Marco Masini)
  • Luisa De Rose, Almeno tu nell'universo (Mia Martini, int. Elisa)
  • Alex Pandini, Impressioni di settembre (Francesco Renga, int. Pfm)
  • Lin Zhong, Dieci ragazze per me (Lucio Battisti)
  • Siria Sbardolini, Senza confini (Eramo e Passavanti)
  • Martina Cirillo, Quando nasce un amore (Anna Oxa)
  • Stefano Costanzo, Il linguaggio della resa (Tony Maiello)

La serata di venerdì 8 luglio sarà invece dedicata ai giovanissimi cantanti di “Un Mondo di Musica”, il primo Italian Talent Junior svoltosi in Piazza Vecchia in Città Alta a Bergamo lo scorso 2 giugno, che ha riscosso un enorme successo di pubblico.

Per sabato 9 luglio è invece prevista la serata conclusiva del Festival, durante la quale verrà decretato il vincitore assoluto di Canzone Italiana 2011 che si aggiudicherà diversi premi tra cui la possibilità di registrare in uno studio professionale il brano con cui avrà conquistato l’ambito primo posto.

L’appuntamento è dunque presso il Casinò di San Pellegrino Terme con inizio serate alle ore 21.00. Ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Teamitalia


GRANDE APERTURA PER
“CANZONE ITALIANA”

Canzone Italiana - San Pellegrino Terme

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ LE SELEZIONI

Si è tenuta martedì 5 luglio la serata d’apertura della V edizione di CANZONE ITALIANA, il Festival Nazionale della Canzone d’autore per giovani talenti nato con lo scopo di promuovere giovani artisti e che è ormai diventato un punto di riferimento per gli aspiranti cantanti provenienti da tutta Italia. Presenti per un saluto al pubblico il Presidente dell’Associazione artistica “Un Mondo di musica” e Teamitalia Roberto Gualdi e il Sindaco del Comune di San Pellegrino Terme Vittorio Milesi.

Dopo la serata inaugurale aperta dalla voce di Alessandro Pasqua, vincitore per la sezione maschile della 1^edizione della kermesse che ha presentato il suo primo inedito “L’attimo di un brivido”, sul palco si sono esibiti Marco Ferradini, il celebre autore di “Teorema”, e Selene Lungarella, giovane artista emergente, accompagnati dagli Other Sounds, band nata appositamente per l’occasione e costituita da Cristian Henry Sementina alla chitarra, Emanuele Maniscalco alla batteria, Nicola Messina al basso, Fabio Rossi alla tastiera e Daniela Cortesi, corista.

Domani e giovedì saranno le serate dedicate alla musica giovane e alle selezioni: su 22 ragazzi soltanto 12 avranno la possibilità di contendersi, durante la serata finale di sabato 9, l’ambito primo posto e la conseguente opportunità di registrare in uno studio professionale il brano presentato al Festival. Verranno inoltre consegnati due premi giunti appositamente per l’evento dal Ministro della Gioventù e dal Senato della Repubblica, rispettivamente al primo e al secondo classificato.

Grazie alla collaborazione con Centax Telecom, anche il pubblico potrà decretare il proprio artista preferito, semplicemente inviando un sms dal proprio cellulare al numero 339 99 41 332, attivo dalle ore 21.00 alle ore 24.00 di mercoledì 6 per il primo gruppo di cantanti e dalle ore 21.00 alle ore 24.00 di giovedì 7 per il secondo.

Venerdì sera invece si terrà la serata speciale “Un Mondo di Musica”, dedicata ai giovanissimi cantanti fino ai 12 anni che si sono esibiti in Piazza Vecchia lo scorso 2 giugno per la prima edizione dell’omonimo concorso.

Vi aspettiamo dunque numerosi presso il Casinò di San Pellegrino Terme con inizio serate alle ore 21.00.


Torna “Canzone Italiana”
Musica nazionale e giovani artisti sono le parole chiave del Festival

Canzone Italiana - San Pellegrino Terme

Si è tenuta giovedì 30 giugno 2011 presso la Sala Viterbi, all’interno della sede istituzionale della Provincia di Bergamo, la conferenza stampa di presentazione della 5^edizione di “ Canzone Italiana ”, il Festival Nazionale della Canzone d’Autore per giovani talenti organizzato dall’Associazione Un Mondo di Musica e da Teamitalia in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di San Pellegrino Terme (BG). La serata inaugurale del Festival avrà luogo martedì 5 luglio presso l’elegante anfiteatro del Casinò di San Pellegrino Terme per concludersi sabato 9 con la serata finale.

Presenti in conferenza stampa al tavolo dei relatori: Fausto Carrara, Assessore alle Attività giovanili della Provincia di Bergamo; Gianluigi Scanzi, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di San Pellegrino Terme; Roberto Gualdi, Presidente dell’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia; Morris Albert, Presidente di Giuria; Cristian Henry Sementina, chitarrista della band “Other Sounds” e titolare della S-Twin Recording e Fabrizia Fassi, cantante, selezionatrice di talenti e presentatrice di “Canzone Italiana”.

A portare i saluti iniziali, Fausto Carrara che ha manifestato l’orgoglio di festeggiare un traguardo importante come quello dei 5 anni di “Canzone Italiana”, che testimonia la validità di un evento che “permette ai giovani di esprimersi attraverso il linguaggio a loro più vicino, quello della musica”. È stata poi la volta di Roberto Gualdi che dopo i sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno sostenuto la manifestazione ha brevemente illustrato il programma delle cinque serate: “sono stati numerosissimi i ragazzi che si sono iscritti, provenienti sia dalla provincia di Bergamo che da tutta Italia, di cui soltanto i migliori 22 sono stati selezionati. La prima sera sarà dedicata agli ospiti, presenti per quest’anno Marco Ferradini e Selene Lungarella; mercoledì e giovedì saranno le serate di selezione: due diversi gruppi di cantanti si esibiranno accompagnati dal vivo dalla band degli Other Sounds, novità di questa edizione 2011. I concorrenti, che proporranno cover di brani in lingua nazionale, gareggeranno per poter accedere alla finale di sabato, durante la quale si esibiranno i migliori 12 partecipanti.

Venerdì è invece prevista una serata speciale “Un Mondo di Musica”, nella quale si esibiranno i giovani artisti (fino a 12 anni) che hanno partecipato al primo Italian Talent Junior svoltosi in Piazza Vecchia in Città Alta a Bergamo lo scorso 2 giugno, accompagnati dal Piccolo Coro Armonia della scuola di musica Tin Pan Alley, magistralmente diretto da Luna Maggioni”.

Il Presidente dell’Associazione ha poi illustrato i numerosi patrocini di cui gode la manifestazione, concessi da importanti Enti locali e nazionali quali la Commissione Europea - Rappresentanza a Milano, il Ministro della Gioventù e il Ministro del Turismo ed il Consiglio regionale della Lombardia, che sostengono l’alto livello culturale dell’iniziativa.

Morris Albert, personaggio di fama internazionale che con la canzone “Feelings” ha venduto oltre 150milioni di copie si è detto onorato di partecipare anche per questa edizione al Festival in qualità di Presidente di Giuria, che sarà composta da altri grandi nomi del panorama musicale: il Maestro Marcello Merlini, Alberto Rapetti e Luca “Zeta” Miramonti.

L’Associazione artistica Un Mondo di Musica, Teamitalia e l’Assessorato al Turismo del Comune di San Pellegrino Terme (BG) saranno lieti di accogliere il pubblico presente all’evento. In caso di pioggia le serate si svolgeranno nella hall del Casinò. L’ingresso è libero.

Ufficio stampa Teamitalia press
30 giugno 2011


Canzone Italiana
5^ edizione - San Pellegrino Terme (BG)
NOVITA' 2011: musica dal vivo con gli "Other Sounds"!

Canzone Italiana - San Pellegrino Terme

Si avvicina il termine per l'iscrizione a "Canzone Italiana", il Festival canoro per giovani talenti che si terrà dal 5 al 9 luglio 2011 nella suggestiva cornice del cortile del Casinò di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo.

Realizzata in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di San Pellegrino Terme, l'iniziativa nasce con l'intento di promuovere giovani artisti emergenti tutelando, al contempo, il patrimonio musicale italiano: i giovani cantanti si esibiranno infatti con cover di brani nazionali eseguite dal vivo con l'accompagnamento di una band musicale, gli "Over Sounds", scelta appositamente per l'occasione.

A presentare l'ultima serata insieme a Fabrizia Fassi, come per la scorsa edizione, il simpatico "postino" del programma di Maria De Filippi "C'è posta per te" Maurizio Zamboni. La sua presenza è prevista quest'anno anche per la serata di venerdì, durante la quale Maurizio intratterrà i presenti con un divertente show.

A rendere ancora più coinvolgente l'evento saranno gli interventi di Danzarea, che proporrà esibizioni studiate appositamente per l'evento.

Le iscrizioni scadono il: 31 maggio.

Regolamento e Modulo d'iscrizione scaricabili sul sito www.teamitalia.com (sezione “EVENTI”)

Associazione Un Mondo di Musica & Teamitalia s.r.l.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2011-07-10 15:59:41
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto