sfondo endy
Marzo 2020
eventiesagre.it
Marzo 2020
Numero Evento: 21027128
Eventi Festival
Street Music Festival
Date:
Dal: 29/08/2009
Al: 29/08/2009
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Ufficio Stampa P-Funking Band
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Street Music Festival - BresciaStreet Music Festival
29 Agosto 2009

"Imperdibile ritorno del Festival dei Buskers - Musicisti di strada qualificati "on the road" da varie parti del mondo creando ogni volta uno spettacolo di grande immediatezza e di grande calore umano.

Ogni via, angolo, piazzetta di una delle zone storiche più affascinanti del centro città si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto. Un'occasione che richiama musicisti di strada da varie parti del mondo; figure originali di qualificati artisti "on the road" che da piazza Rovetta alla Pallata, da corso Garibaldi fino al Chiostro di San Giovanni si esibiranno, faranno conoscere la loro musica e le diverse atmosfere delle loro terre d'origine creando ogni volta uno spettacolo di grande immediatezza e di grande calore umano.


STREET MUSIC FESTIVAL 2009 - PROGRAMMA

  • ore 17.30
    apertura del festival in piazza Rovetta
  • dalle ore 18.00 alle ore 22.00
    musica e spettacolo per le vie e gli angoli del quartiere (i vari artisti ruoteranno nei vari punti)
  • dalle ore 22.00 alle ore 23.30
    concerto e jam session finale nel Chiostro di San Giovanni


STREET MUSIC FESTIVAL 2009 - ARTISTI

Andy J Forest Blues Duo / Blues - New Orleans Music
Folk Music Quartet / Folk - Musica mediterranea
Meet The Faires / Danze irlandesi in trio
Jaime Dolce (New York) / Blues - Rock
Villa Mais Jazz Trio / Jazz
Zibba & Almalibre / Canzone d'autore
Lis Ziralundis / Gruppo di canti e balli friuliani
Chardonnay Dixie Band / Jazz - Dixieland
El Kote (Cile) / Acrobata, Clown, Attore
Granny Says Band / Rock - Pop
Maurizio Gnola & Jimmy Regazzon / Blues
Mr Clowny / Giocoliere, Giullare, Animatore
Claudio Colli / Pittore ed Improvvisatore
Andrea Malabalia / Scrittore
Marco "Python" Fecchio / Folk - Rock - Psic
Paracalò Trio / Rock - Pop 70/80


STREET MUSIC FESTIVAL 2009 - I PUNTI SPETTACOLO
Piazza Rovetta, Corso Mameli (ex Oviesse), Corso Mameli (fontana), Pallata,Chiostro San Giovanni, Via Elia Capriolo (angolo via S. Faustino)





La P-Funking Band a Brescia
festeggia con gli artisti di strada

La marching band tra i buskers dello Street Music Festival

Street Music Festival - BresciaDopo la partecipazione alla notte Bianca della Mille Miglia, la P-Funking Band torna a sfilare per le strade della cittadina lombarda, con il suo travolgente ritmo. L'occasione è lo Street Music Festival, che si terrà nella giornata di sabato 29 agosto (con un'anteprima venerdì), organizzato dal centro culturale "Il Chiostro della parrocchia di San Giovanni Evangelista" allo scopo di far tornare le strade un luogo di incontro ed elevazione culturale. Un contesto ideale per chi, come la P-Funking Band, ha fatto della strada il suo palcoscenico ideale.

La novità è che questa volta, lungo il suo itinerario cittadino, la scatenata marching band perugina sarà in buona compagnia. Ad esibirsi ci saranno artisti di strada (musicisti, giocolieri e ballerini) provenienti da tutto il mondo. Ogni artista si esibirà sabato dalle 18.00 alle 22.00 di sabato per almeno tre spettacoli (tutti ad ingresso libero) che si terranno in punti diversi del quartiere, così da permettere agli spettatori di assistere a tutti gli eventi.

Tra i tanti, sono attesi: i giocolieri El Kote (dal Cile) e Mr Clowny, Claudio Colli, pittore e improvvisatore, Jaime Dolce da New York, Marco "Python" Fecchio, Maurizio Gnola e Jimmy Regazzon, Jentu, Angelo Leadbelly Rossi, Lis Zirandulis con i loro canti e balli tradizionali dal Friuli. Cek Acoustic, Paracolò Trio e Granny Says rappresenteranno la città di Brescia, mentre la musica d'autore di Zibba e Almalibre chiuderà l'evento prima della jam session conclusiva con tutti gli artisti coinvolti durante l'intera giornata.

Previsto per il 27 giugno scorso, in occasione della festa del Carmine, lo Street Music Festival era stato rinviato a causa del maltempo.

Ufficio Stampa P-Funking Band


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventi e sagre andra tutto bene