sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21014753
Eventi Festival
Milano International Ficts Fest
TRENT'ANNI DI TV, CINEMA E SPORT MONDIALI A MILANO
Date:
Dal: 05/12/2012
Al: 09/12/2012
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono: Tel. (+39) 02 89409076
Fax (+39) 02 8375973:
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Milano International FICTS Fest

TRENT'ANNI DI TV, CINEMA E SPORT MONDIALI A MILANO
DAL 5 AL 9 DICEMBRE CON "SPORT MOVIES & TV

Milano International Ficts Fest - Milano

Appuntamento mondiale, per emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione a Milano dal 5 al 9 Dicembre 2012 in occasione del “30th Milano International FICTS Fest” con le celebrazioni del Trentennale di Fondazione della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 110 Nazioni) riconosciuta dal CIO. Un evento dedicato al cinema, alle Televisioni e alla Comunicazione sportiva organizzato nell’ambito del “World FICTS Challenge” Circuito Internazionale articolato in 14 Festival nei 5 Continenti.

Il “Palazzo Lombardia” sede della Regione (Piazza Lombardia) sarà la sede - Mercoledì 5 Dicembre - della “Cerimonia di Apertura” del Festival il cui filo conduttore saranno i Giochi Olimpici Londra 2012. Verranno presentati - in anteprima mondiale - i video ufficiali “The best of London 2012” e “Rio 2016” con l’intervento dei rappresentanti del Comitato Internazionale Olimpico. “Ospite d’Onore”: il Presidente del Comitato Olimpico Brasiliano e del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Rio 2016 Carlos Arthur Nuzman che sarà insignito della “Excellence Guirlande d’Honneur” dal Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani.

Nel corso della serata sarà proiettato un “Video-Omaggio a Edoardo Mangiarotti”, lo schermidore “più medagliato” di tutti i tempi alla presenza dei campioni olimpici del passato nonché degli atleti vincitori ai Giochi Olimpici di Londra 2012 guidati da Giorgio Scarso, Presidente della Federazione Italiana Scherma premiato dal Presidente della Federazione Scherma dell’Uzbekistan Sabir Ruziev. Lo stilista “sportivo” Ottavio Missoni, una delle “firme” mondiali della moda e finalista a Londra 1948, sarà il protagonista di “Londra 1948 – Londra 2012”. In ambito Olimpico saranno celebrati i 150 anni della nascita del Barone Pier de Coubertin Fondatore dei Giochi Olimpici moderni dal Presidente del Comitato Internazionale Pier de Coubertin Prof. Norbert Muller.

Cinque giorni di programmazione: 150 Proiezioni, 8 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 4 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 4 Mostre tra cui l’originale esposizione di immagini inedite che ripercorrono i trent’anni di storia della Federazione.

Giovedì 6 Dicembre (Sala Parlamentino ore 15.30) è in programma il Meeting sugli impianti sportivi “SOS Sport – Strutture opportunità salute per cittadini” alla presenza dell’Assessore al Benessere, Qualità di vita, Sport e Tempo libero del Comune di Milano Dott. Chiara Bisconti e degli operatori del settore.

Venerdì 7 dicembre - data della “Prima” della Scala nonché Festa di Sant’Ambrogio (Patrono della Città di Milano) - presso “Palazzo Giureconsulti” (Piazza Mercanti, 2 – “core business” del Festival) avrà luogo la “Cerimonia di Conferimento del The Best Of World Tv Sport Channel 2012” al termine delle due giornate in cui è in programma il Workshop “New sport television market trends dibattito sui diritti di immagine di produzioni cinematografiche e televisive con gli esperti del settore cinematografico produttori, distributori e registi. Nella stessa giornata è in programma la premiazione dei Membri della “FICTS Hall of Fame(consulta l’elenco: http://www.fictsfederation.it/halloffame.pdf).

Il 9 dicembre a Milano, la Sala delle 8 Colonne nella prestigiosa cornice del “Palazzo Reale” (Piazza Duomo,12), ospiterà la “Cerimonia di Premiazione” dei registi e dei produttori delle opere vincitrici (tra le 150 selezionate tra le 975 provenienti da 54 Nazioni) alla quale prenderanno parte alcuni dei celebri personaggi che hanno fatto la storia trentennale della FICTS.

Per diventare Volontario presentare le candidature (inviate con il curriculum all’indirizzo info@ficts.com ) entro il 30 Ottobre. Compilare il modulo disponibile on-line: http://www.fictsfederation.it/candidaturavolontario.doc.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2012-10-23 19:51:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.