Eventi di Natale Tranese 2021-2022
Un Mare di Luci. Trani si accende per il Natale
Per tutto il periodo di festività
E’ in programma Martedì 07 Dicembre 2021 alle ore 18.00 in Piazza Libertà la tradizionale deposizione del serto di fiori alla Madonna Immacolata, in adempimento al voto pubblico espresso dalla civica Amministrazione nell’anno 1656, in occasione della liberazione della città dalla peste.
Dopo la deposizione del serto di fiori alla Madonna, è in programma l’accensione delle prime luminarie natalizie: Via Mario Pagano, Via San Giorgio e l’intera perimetrazione delle due piazze centrali saranno le prime aree ad essere inondate da cascate di luci e colori.
Mercoledì 08 a partire dalle ore 18.00 all’interno della Villa Comunale sarà possibile ammirare le installazioni luminose artistiche tridimensionali a tema natalizio: per la quinta edizione di Villa d’Incanto l’immenso giardino affacciato sul mare si prepara ad accogliere nuove e suggestive attrazioni. Sempre mercoledì è in programma l’accensione delle luminarie nel centro storico.
Il maltempo di questi giorni ha rallentato le operazioni di installazione ma per il giorno dell’Immacolata la quasi totalità di vie del centro storico sapranno offrire atmosfere uniche ai visitatori. In Piazza della Repubblica (dove è stata confermata la chiusura alle auto del varco centrale per tutto il periodo delle festività) animazione con artisti di strada dalle 18.00 alle 21.00.
La Piazza sarà animata da artisti anche nelle giornate di Domenica 12 Dicembre (dalle 18.00 alle 21.00), di Sabato 18 Dicembre (dalle 18.00 alle 21.00), di Venerdì 24 Dicembre (dalle 11.00 alle 18.30) e di Mercoledì 05 Gennaio (dalle 18.00 alle 21.00).
Nei giorni a seguire proseguiranno le fasi di accensione delle luminarie natalizie. Progressivamente saranno illuminate tutte le zone della città individuate nell’ avviso bandito dall’Amministrazione, da nord a sud.
Itinerario Presepistico nelle Chiese del centro storico di Trani
Dal 25 Dicembre al 06 Gennaio
Dopo una pausa di circa due anni, torna il tradizionale itinerario presepistico nel centro storico di Trani. L'iniziativa è promossa dalla parrocchia San Francesco.
I Presepi saranno allestiti nelle chiese di San Francesco, Miracolo Eucaristico, San Rocco, Santi Medici, Sant'Andrea, San Toma.
I Presepi saranno visitabili dal 25 Dicembre 2021 al 06 Gennaio 2022 dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
Festival dell'Arte Pirotecnica Trani: Special Edition - Happy New Year
31 Dicembre 2021 e 01-02 Gennaio 2022
Un evento scoppientante, unico ed irripetibile: il Festival dell'Arte Pirotecnica torna a Trani con una edizione speciale invernale nelle date del 31 Dicembre e 01 e 02 Gennaio. Ad annunciarlo è Cristoforo Todisco, dell'associazione Turistico Culturale Incanto, organizzatrice dell'evento. A breve il programma dettagliato.
Informazioni:
www.nataletranese.com
www.facebook.com/nataletranese
(c) copyright 2014/2023 eventiesagre.it