sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 9193
Eventi Feste
Festa Di Santa Domenica
La Festa Delle Luci Accende Il Primo Weekend Di Luglio
Date:
Dal: 06/07/2020
Al: 06/07/2020
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
CandJ Communications
Scheda Evento

Festa Di Santa Domenica

La Festa Delle Luci Accende Il Primo Weekend Di Luglio

Lunedì 06 Luglio 2020 -
Scorrano (LE)

Festa Di Santa Domenica - Scorrano

La Festa delle Luci di Scorrano (LE)
accende il primo weekend di luglio

Nel cuore del Salento, a pochi chilometri da Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE), si celebra Santa Domenica con monumentali e scenografiche luminarie

Una vera festa paesana, dedicata alla Patrona Santa Domenica, si trasforma in un’occasione per ammirare uno spettacolo straordinario. Ci troviamo a Scorrano, cuore del Salento ed equidistante dai due mari. Il giorno esatto della ricorrenza è il 6 luglio, che quest’anno arriva di lunedi, dando forma ad un fine settimana di intensi festeggiamenti. La particolarità della sagra è l’installazione di monumentali e scenografiche luminarie, che trasformano il paese in una vera attrazione, realizzate da artigiani e professionisti con amore e maestria. Gli addobbi artistici risultano straordinari, poiché a Scorrano ogni anno i maestri dell’arte delle parature allestiscono sontuose gallerie illuminate da migliaia di lampadine colorate e raffigurazioni che riproducono monumenti e santi. Santa Domenica, protettrice amatissima, fu una nobildonna di origine calabrese, visse alla fine del terzo secolo e fu perseguitata dall’imperatore Diocleziano per la sua fede cristiana. Le vicende della sua vita, l’affidamento a donne di malaffare per il suo rifiuto di sposarsi e abbracciare il paganesimo, la sua capacità di ammansire le fiere che avrebbero dovuto sbranarla e la straordinaria fede in Dio sono celebrate con un tripudio di luci e colori, che rendono il piccolo borgo la sede di un evento da non perdere. 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.