sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 7410
Eventi Feste
Rovereto In Fiore
Edizione 2022
Date:
Dal: 30/04/2022
Al: 01/05/2022
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Rovereto In Fiore

Edizione 2022

Da Sabato 30 Aprile a Domenica 01 Maggio 2022 -
Rovereto (TN)

Rovereto In Fiore - Rovereto

Rovereto in Fiore 30 Aprile e 1 Maggio 2022

Concorso internazionale di arte floreale con artisti provenienti da tutto il mondo e un mercatino dei sapori e dei profumi locali: con l’arrivo della primavera la città si veste a festa!

Rievocare in modo creativo e con i prodotti della natura il dominio veneziano a Rovereto, unire la storia, la cultura, il commercio e l’arte in un’unica grande manifestazione per celebrare i fasti che la dominazione veneziana ha prodotto nel passato creando le fondamenta per il glorioso futuro di Rovereto, la Città della Seta. Quattro prove che vedranno sfidarsi a suon di fiori diversi artisti italiani e stranieri che daranno un respiro primaverile al centro storico della città.

Sabato 30 aprile in via Roma
10.00-12.00 Prima prova “La maschera veneziana e il suo copricapo” realizzazione di una maschera veneziana e del relativo copricapo di fiori. La stessa sarà indossata da figuranti vestiti con abiti d’epoca veneziani che sfileranno lungo le vie di Rovereto.
15.00-18.00 Seconda prova “A palazzo del Doge: cena di gala” in cui ogni coppia di artisti dovrà realizzare l’allestimento di un tavolo a tema cena di gala.
 

Domenica 1 maggio nel centro storico
10.30- 13.00 Terza prova “Aperitivo a Venezia: mystery box” che verrà svolta nei plateatici dei bar della città con la finalità di creare l’ambientazione di un aperitivo a Venezia. Ad ogni cittadino che vorrà partecipare alla votazione verrà consegnato un gettone che dovrà essere inserito nell’urna del bar con l’allestimento floreale più bello. I tre bar che riceveranno più gettoni verranno premiati.
15.00-16.30 Quarta prova “Mazzo legato, omaggio alla Dogaressa” che prevedrà la creazione di un bouquet in onore della dogaressa.
18.00 Premiazione in Largo Vittime delle Foibe delle prime 3 coppie di fioristi vincitori e dell’allestimento scenografico del bar più bello votato dalla cittadinanza. La cerimonia vedrà l’intervento del celebre comico Maurizio Ferrini alias “Signora Coriandoli”.
 

Sabato e domenica nel Cortile Urbano di Via Roma
Dalle 10.00 alle 19.00 Mercatino dei prodotti in cui undici aziende del territorio ti faranno conoscere i loro prodotti d’eccellenza: miele, vino, birra, confetture, conserve, prodotti di cosmetica naturale e tanto altro



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-03-29 17:20:43
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.