sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 7144
Eventi Feste
Festa Della Fioritura
La Primavera Bacia Lana E I Suoi Dintorni
Date:
Dal: 01/04/2020
Al: 19/04/2020
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Tel.: 0473 561770
Fonte
Nadia Scioni - Press Way
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festa Della Fioritura

La Primavera Bacia Lana E I Suoi Dintorni

Da Mercoledì 01 a Domenica 19 Aprile 2020 -
Lana (BZ)

Festa Della Fioritura - Lana

Festa della Fioritura a Lana e dintorni
Gli appuntamenti assolutamente da non perdere

Nel corso del periodo della Festa della Fioritura a Lana e dintorni, dal 1° al 19 aprile,

Per i due appuntamenti “consolidati”, i protagonisti sono i masi, ossia le tipiche aziende agricole altoatesine che custodiscono ancora oggi i segreti delle ricette tradizionali della cucina contadina e soprattutto che garantiscono prodotti sani, freschi e genuini, sia vegetali sia di origine animale.
“I sapori del maso” è un mercato contadino che si svolge nel centro di Lana, nella zona pedonale di via Gries, con oltre 50 stand di agricoltori appartenenti all’associazione Gallo Rosso, che propongono i loro prodotti freschi e lavorati, come conserve, insaccati, distillati e tanti altri, da assaggiare e acquistare.  Gli stand gastronomici presenti offrono gustosi piatti primaverili, specialità alle erbe selvatiche e buon vino. Molto atteso è lo show cooking con un maestro di cucina che svelerà qualche trucco del mestiere per cucinare al meglio i tipici ingredienti dell’Alto Adige. Faranno da contorno alla manifestazione l’intrattenimento musicale con complessi regionali e laboratori di bricolage e un castello gonfiabile per i più piccoli.

“La festa dei masi in fiore” è un programma di attività che riuniscono cultura, tradizione e gastronomia. Attraverso un servizio di bus navetta gratuito, è possibile scegliere tra 3 itinerari (linee A, B e C) alla scoperta di 11 masi del territorio di Lana e dintorniOgni maso offre ai visitatori un’esperienza diversa, fra visite guidate al maso e ai frutteti e spiegazioni sulla produzione di specialità come distillati, vino e birra, frutta e verdura, oltre a un menu realizzato con prodotti stagionali. Alcuni masi organizzano anche un intrattenimento musicale e piccoli laboratori e giochi per i bambini. Per la Festa dei masi in fiore sono previste anche delle escursioni fra i vigneti e frutteti .

Per ulteriori informazioni sul territorio di Lana e dintorni: www.visitlana.com



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.