sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 391
Eventi Feste
Fiera Del Perdono
457^ Edizione - Anno 2020
Date:
Dal: 09/04/2020
Al: 13/04/2020
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Melegnano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Fiera Del Perdono

457^ Edizione - Anno 2020

Da Giovedì 09 a Lunedì 13 Aprile 2020 - dalle ore 09:00
Melegnano (MI)

Fiera Del Perdono - Melegnano

riportimo come comunicato sulla pagina ufficiale fb del comune di Melegnano:

L'Amministrazione Comunale, al termine della Giunta di martedì 10 marzo, ha deciso di annullare la 457^ Fiera del Perdono 2020 (in calendario dal 9 al 13 aprile).
Per tutta la Giunta si è trattato di una decisione dolorosa ma necessaria per tutelare la salute di tutti coloro che prendono parte a questo grande evento: cittadini, visitatori, commercianti, espositori, associazioni ecc.

457^ Fiera del Perdono a Melegnano (MI) dal 9 al 13 aprile 2020.

La storia della Fiera del Perdono di Melegnano inizia già nel sedicesimo secolo e da allora è divenuto l'appuntamento più importante e per la città.

Il programma di questo evento è sempre ricco di manifestazioni tradizionali, ma anche di novità che rendono sempre attuale la fiera.

L'inizio è sempre nel giorno di Giovedì Santo, nucleo originario nato dalla famosa indulgenza plenaria, la Bolla del Perdono, concessa a Melegnano da Papa Pio IV (Giovanni Angelo Medici) il 20 gennaio 1563. E' il giorno in cui la Bolla viene esposta ai cittadini nella Basilica Minore di San Giovanni Battista, momento altamente religioso che si affianca agli aspetti culturali, sociali, economici e di svago presenti in questa festa.

Le manifestazioni si svolgono durante tutto il fine settimana di Pasqua e Pasquetta.

Informazioni:
www.comune.melegnano.mi.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.