sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 2332
Eventi Feste
Festa Dell'uva A Merano
Tradizione In Movimento A Merano
Date:
Dal: 14/10/2023
Al: 15/10/2023
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ultimo
ilvolo

Festa Dell'uva A Merano

Tradizione In Movimento A Merano

Da Sabato 14 a Domenica 15 Ottobre 2023 -
Merano (BZ)

Festa Dell'uva A Merano - Merano

La Festa dell’Uva a Merano tradizione in movimento Dal 14 al 15 ottobre folclore, buona cucina, musica e tanta voglia di salutare l’arrivo dell’autunno.

In autunno, alla fine del raccolto, giunge il momento in cui i contadini ringraziano la Madre Terra per quanto concesso e tradizionalmente si apre la stagione delle feste.

La Festa dell’Uva torna, come d’abitudine, il terzo fine settimana di ottobre; un appuntamento che, dal 1886, più di ogni altro rappresenta la storia di questo territorio.

Anche la tradizionale sfilata alla quale partecipano bande musicali, carri decorati e cortei in costumi tipici quest’anno avrà nuovamente luogo. L’appuntamento è per domenica 16 ottobre, alle ore 14:15 presso Porta Venosta. 

Un ritorno alle origini, una festa da vivere in modo anche più intimo e un’opportunità diversa per passare due giorni coi propri cari celebrando il raccolto, mangiando piatti della tradizione più antica altoatesina e ascoltando musica dal vivo. La kermesse non perderà per nulla il suo fascino ma si adeguerà ai tempi, traendo spunto dalla sua storia.
 

-------------------------------

 

Per il programma completo:
www.merano.eu/festadelluva

Per ulteriori informazioni www.merano.eu/autunno



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-10-08 23:08:28
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.