sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21191895
Eventi Feste
Festa Di Sant'andrea A Montespertoli
Iniziative 2022 Per La Festa Del Santo Patrono
Date:
Dal: 30/11/2022
Al: 30/11/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Sindaco Comune di Montespertoli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Di Sant'andrea A Montespertoli

Iniziative 2022 Per La Festa Del Santo Patrono

Mercoledì 30 Novembre 2022 - dalle ore 16:30
Montespertoli (FI)

Festa Di Sant'andrea A Montespertoli - Montespertoli

Santo Patrono di Montespertoli
Per il 30 novembre un pomeriggio di iniziative nel paese

Mercoledì 30 novembre si festeggia il patrono S. Andrea martire a Montespertoli e per l'occasione il Comune di Montespertoli ha organizzato la consueta cerimonia "Sant'Andrea d'artista" nel Palazzo Comunale.

"Sant’Andrea d’Artista", un'iniziativa nata con il mandato Mugnaini vuole valorizzare gli artisti montespertolesi. Il corridoio del Palazzo Comunale, casa di tutti i cittadini, in questi anni è diventato una piccola galleria d'arte. Quest'anno sarà il Maestro d'Arte Alessandro Poggianti a donare un'opera intitolata "La Rinascita".

Alle ore 16:30, in Sala del Consiglio nel Palazzo Comunale si svolgerà una breve cerimonia insieme all'Amministrazione Comunale e all'artista con l' accompagnamento dalla Nuova Filarmonica Amedeo Bassi. L'evento è aperto a tutti.

Alle ore 17:30 l'attesa accensione dell'albero di natale in piazza del Popolo e di tutte le luminarie del paese che danno il via al periodo natalizio a Montespertoli.

Alle ore 18:00 si terrà, presso la Chiesa di Sant'Andrea, la Santa Messa Patronale presieduta da don Roberto Tempestini. A seguire si terrà una cena di condivisione nei locali del Circolo "Sotto le Mura".

Alessandro Poggianti, nato a Montespertoli nel 1948, fin dall'età scolastica ha sentito forte l'indole artistica. Nella sua carriera artistica si è impegnato, con la sua arte, nel sociale fondando anche un gruppo chiamato "Mani Pulite" denunciando così i problemi della società.

Ancora oggi, nonostante il gruppo si sia sciolto, Alessandro continua con le proprie opere a dedicarsi ai problemi della società. Nonostante i suoi quadri siano pieni di simbolismi, la tematica rimane inequivocabilmente chiara, specchio dell'anima artistica di Alessandro.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-23 14:23:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.