sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21188613
Eventi Feste
La Notte Rosa A San Giovanni In Marignano
Spettacoli, Mercatini, Sport E Tanto Altro
Date:
Dal: 29/07/2021
Al: 31/07/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Laura Pontellini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

La Notte Rosa A San Giovanni In Marignano

Spettacoli, Mercatini, Sport E Tanto Altro

Da Giovedì 29 a Sabato 31 Luglio 2021 -
San Giovanni In Marignano (RN)

La Notte Rosa A San Giovanni In Marignano - San Giovanni In Marignano

LA NOTTE ROSA 2021
COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

San Giovanni in Marignano anche per il 2021 aderisce con entusiasmo a “La Notte Rosa”.

“Finalmente un sorriso” è sicuramente lo slogan che sta accompagnando la lunga estate marignanese, caratterizzata da oltre 50 eventi presso l’Arena Spettacoli, oltre a mercatini, iniziative, sportive, ambientali e tanto altro ancora.

L’emergenza Covid-19 ha portato ad una completa riorganizzazione delle attività e ha fermato tantissimi eventi e progetti. San Giovanni fin dall’inizio del 2021 si è organizzato per rendere possibili, durante il periodo estivo il maggior numero di iniziative e proposte, sia per i cittadini, che per turisti e visitatori per offrire momenti di cultura, letteratura e teatro.

Tra i principali eventi della settimana de “La Notte Rosa”, segnaliamo in particolare i seguenti, relativi al Comune di San Giovanni in Marignano

Sabato 31 luglio ore 21.15
Arena Spettacoli (via Fosso del Pallone)
Ettore Bassi in
AULULARIA
Nell’ambito de “La lunga stagione del Teatro A. Massari”
A cura di Teatro Europeo Plautino, con la collaborazione di Aps Pro Loco
con Simone Vaio, Fabrizio Careddu, Ludovico Röhl e Simone Càstano
regia di Cristiano Roccamo

PER INFO & ACQUISTO BIGLIETTI:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/aulularia/156110
www.teatromassari.eu
tel 3895405804 dal lun. al ven. dalle ore 10 alle ore 13

(è possibile prenotare telefonicamente i biglietti e ritirarli la sera stessa dello spettacolo)

Presentazione dell’evento

Il nostro avaro è il massimo esempio di essere umano attaccato alla ricchezza, così tanto da non volerla mai toccare ed abbandonare. Euclione è più avaro di Arpagone, che in diverse occasioni citeremo nel nostro allestimento, e ancor più del Fazio di Ariosto.

La nostra Aulularia è un omaggio alla storia della commedia occidentale.Solo attori uomini ad interpretare anche i personaggi femminili. In Euclione riconosceremo Shylock, Arpagone, Fazio od un qualsiasi avaro di un mondo antico.

Ambientato in un'epoca senza tempo, riscritto citando Shakespeare, Ariosto e Molière, lo spettacolo porterà in scena i tipi fissi plautini che si muoveranno tra intrecci comici e sentimenti cinici e sarcastici tipici, non solo della commedia plautina, ma anche della moderna stand up comedy.

Teatro Europeo Plautino gestisce il teatro A. Massari e quest’anno lancia “La Lunga Stagione” un progetto teatrale che parte da maggio all’aperto e si concluderà, se le condizioni lo permetteranno, a dicembre all’interno del teatro. La volontà di sperimentare un’arena all’aperto con la proposta teatrale nasce dal desiderio di ripartenza e di regalare alle persone la possibilità di ritrovarsi ma anche di godere del senso catartico del teatro.

Giovedì 29 luglio ore 18.00
Parco Asmara (via Santa Lucia, percorso naturalistico fiume Conca”
Teatro Cinquequattrini presenta      
I CINQUE MALFATTI
Lettura teatrale per bambini
con Virginia Spadoni
Nell’ambito di “Parco-storie Asmara” a cura di RegnodiFuori

I cinque malfatti sono cinque tipi strani: uno è tutto bucato; uno è piegato in due, come una lettera da spedire; un altro è tutto molle, sempre mezzo addormentato. Un altro ancora è capovolto, tanto che per guardarlo in faccia ti devi mettere a gambe per aria. E lasciamo perdere il quinto, sbagliato dalla testa ai piedi: una catastrofe. Abitano insieme, questi begli originali, in una casa: ovviamente, sbilenca. E che fanno? Niente, ma proprio niente di niente... Finché un giorno in mezzo a loro, come una punizione di divina, piomba, lui: il Perfetto.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria per massimo 20 famiglie ad incontro.

Consigliato per bambini da 4 anni in su

Info e prenotazioni: Biblioteca comunale 0541.828157 e biblio@marignano.net

Sabato 31 luglio dalle ore 18.30
Piazza Silvagni
Mercatino delle pulci
Artigiani, antiquari e vintage in Piazza

“Il Comune di San Giovanni in Marignano sceglie di investire sulla cultura, il teatro e la letteratura con la convinzione del riscontro anche turistico-commerciale per il nostro borgo, con l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura quale motore di crescita individuale ma anche collettiva. Tutto questo senza dimenticare l’importanza degli spazi e dei luoghi di ritrovo che vengono valorizzati da una costante attenzione per il recupero del loro valore storico, ma anche la possibilità di offrire nuovi spazi alla comunità, come avverrà grazie al progetto di “Rigenerazione Urbana”, in corso di attuazione.

Ringraziamo chi resta sempre al nostro fianco e collabora con entusiasmo alla fase organizzativa che diversamente non sarebbe possibile.
Ringraziamo anche Destinazione Turistica Romagna che sostiene costantemente il nostro Comune.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-07-23 09:36:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.