sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21188120
Eventi Feste
Notte Bianca Dei Bambini A Cesenatico
Notte Bibì 2021 - La Festa Per Le Famiglie
Date:
Dal: 19/06/2021
Al: 14/08/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Giorgio Mondardini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Notte Bianca Dei Bambini A Cesenatico

Notte Bibì 2021 - La Festa Per Le Famiglie

Da Sabato 19 Giugno a Sabato 14 Agosto 2021 - dalle ore 18:00 alle ore 23:55
Vena Mazzarini - Cesenatico (FC)

Notte Bianca Dei Bambini A Cesenatico - Cesenatico

NOTTE BIBì
LE NOTTI BIANCHE DEI BAMBINI A CESENATICO

SAB 19 GIUGNO e SAB 14 AGOSTO

VENA MAZZARINI
Dalle 18:00 alle 24:00

Ingresso Libero

Seconda stella a destra, segui la polverina magica che ti farà volare al Festival per le famiglie alla Vena Mazzarini di Cesenatico.

Giochi, Oggetti, Emozioni in un contenitore per tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini.
Produttori, prodotti, laboratori, intrattenimenti e proposte gastronomiche per piccoli e grandi Peter Pan.
Dal pomeriggio alla notte, perché soprattutto i bambini possono fare le ore “piccole”.

Evento realizzato da That’s Event, boutique agency che si occupa di servizi per l’event management (www.thatsevent.com), in collaborazione con Tipi da tipì, Ass. Belmondo, Ass. Makers, Coop Bagnini e Comune di Cesenatico, si inserisce, insieme con le serate del Lallapalooza, l’evento enogastronomico Vino alla Vena e la Notte del Cinema nella rassegna “la Vena Artistica”, che riempie di vita l’affascinante Vena Mazzarini, rinnovato luogo di incontro dell’estate di Cesenatico. 

In collaborazione con Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’animazione e fumetto di Rimini) assisteremo alla proiezione di cortometraggi di cartoni animati d’autore.

Alcuni degli espositori presenti.

Albero delle Matite, noto negozio di Cesena che propone giocattoli realizzati nel massimo rispetto di persone e ambiente, con una moderna visione che promuove il gioco creativo al fine di stimolare il bambino a comportamenti attivi e a sviluppare le sue doti naturali, anche attraverso la selezione di marchi quali Janod, Djeco, Creativamente (Ludo ergo sum), Cloud-B, 4M…

Archievents, le party planner esperte di allestimenti che realizzeranno un photobooth di Balloon Art.

Micaela Brugnatti, di Arte Creativa Lab, art counselor per bambini e decoratrice che propone un bellissimo laboratorio di mosaico, oltre ad esporre le sue splendide opere.

Biby Lab Handmade si rivolge ai piccoli, esponendo le sue peculiari catenelle portaciuccio, i giochini sensoriali e collane per l’allattamento in silicone alimentare e legno naturale.

Creà Cesena pone particolare attenzione ai particolari e ai tessuti nella produzione di accessori per grandi e piccini: fasce, berrettine, scaldacollo, zainetti, borse mare, borsoni, beauty e pochette…

Debocrea, “mani che parlano tra loro e occhi che guardano il mare”, materiali antichi che si uniscono a design e stile per lampade che fanno sognare.

For Leaf Lover, gli amanti del verde della natura, come dice il nome, consulenti per le decorazioni con le piante, propongono un utilissimo laboratorio per la realizzazione di Kokedama, creazioni dalle origini antiche che richiedono semplici accorgimenti e piccoli, magici segreti per il loro mantenimento.

Sara, l’artista con pseudonimo IngeniumSoul, crea eco-gioielli unici realizzati a mano con pastelli e cucchiai, in linea con il riciclo creativo.

Le terre di Veronica sono le terre di una talentuosa ceramista, sono, come dice Veronica, la sua camera dei giochi, nella quale inspirandosi dalla natura e dal mondo dei bambini crea oggetti che impreziosicono gli spazi. Alla Notte Bibì propone anche un laboratorio per la realizzazione di collage con la stoffa.

LeSmartins è un brand emergente creato da Martina, che si pone come unico limite le materie prime che sono sempre totalmente naturali, da inizio a fine produzione per T-shirt totalmente fatte a mano, senza stereotipi e senza confini. Per vestirsi di natura con cotone organico certificato, personalizzando le magliette con scritte e disegni che, dice Martina, rappresentano un pezzo di lei ma anche le storie di tutti noi. Alla Notte Bibì i bambini potranno realizzare disegni/scritte o consegnare soggetti già pronti da dipingere nella tshirt scelta (accordandosi per la consegna successiva).

Le creazioni di Miaobimbi nascono dall’amore per i bimbi, per le loro esigenze e per quelle delle loro mamme. Interamente fatti a mano, sono sviluppati con tanta fantasia e giochi di immagini e colori.

Papacia nasce poco dopo l’arrivo del primo bimbo di Valentina, e sta crescendo con lui. Papacia era la canzoncina preferita al nido, la cantava sempre così è diventata il nome del brand. Materiali di qualità per fantasie sempre nuove e colorate per oggettistica curata in ogni dettaglio.

Stamperia Braghittoni, tra le “chicche” di Cesenatico, propone tessuti stampati a mano con stampi in legno di pero, secondo una tecnica antica conosciuta come stampa romagnola o a ruggine, colore tipico fatto con la ruggine del ferro. Biancheria per la casa, tappezzeria, abbigliamento, oggettistica veramente unica. Alla Notte Bibì coinvolgerà piccoli e grandi in un workshop di stampe.

Werewiki è un’artista che si definisce anche “artisciocca” e realizza voli di fantasia partendo dalla carta: pitture, illustrazioni, disegni totalmente fatti amano. Pezzi unici, mai stampe. Colori sparsi combinati senza limitazioni perché “tutti meritiamo un po’ di colore nella nostra vita”. Da non perdere il suo laboratorio di pittura.

Tra gli organizzatori dell’evento ma anche espositore è Tipi da Tipì, proposta fresca di nascita, idea importata dall’estero e sviluppata con grande stile da Alessandra Plachesi. Pigiama party, glamping e rifugi romantici a casa tua utilizzando tende in stile indiandi d’America decorate e personalizzate per esperienze speciali e divertenti per tutti, dai più piccoli agli adulti. A Notte Bibì saranno presenti le bellissime tende allestite e anche un tavolo arredato stile Boho-Chic per un Ape-Bimbo, un aperitivo-cena studiato apposta per i più piccoli.

Le proposte gastronomiche per la serata sono a cura di Bodeguilla Cesenatico con la sua nuova ristorazione dal nome Rosarito, per il menu a base di pesce (piada radicchio cipolla e alici; fish burger sgombero inslata maionese ai lamponi e speck; Sandwich salmone burrata rucola e aceto balsamico), e a cura di La Gueya per il menu di carne con proposte di asado argentino, stile di cottura del Sud America che risalta il sapore di carne selezionata e veramente gustosa.

Per i bimbi (e per i grandi no?) non mancherà il carretto dei gelati, con i gusti rinomati della Gelateria Duse, altra chicca della vita cesenaticense. Per i grandi (per i bimbi no!) non mancheranno birre, vino e cocktail da sorseggiare sugli sdrai in riva alla Vena mentre i figli sono impegnati nei giochi e una sirena in mezzo all’acqua canta canzoni irresistibili.

Fantasia e divertimento ambientati nel mondo dei pirati di Capitan Uncino e di Peter Pan, dove ci si può trovare truccati da pirati a camminare sull’asse del galeone sopra un mare pieno di squali dove regna il Cocco-coccodrillo; dove le abilità dei piccoli Peter pan saranno messe alla prova in giochi con uncini, spade, percorsi difficili; dove potrai costruire la tua piccola barca o zattera e farla navigare nella Vena grazie alla polverina magica di Trilli; dove disegnerai la tua mappa del tesoro per trovare i dobloni nascosti; dove lascerai il tuo messaggio SOS in bottiglia per salvare il mondo con la tua fantasia; dove potrai salire sulla barca con un vero pirata e rischiare la tua pelle di piccolo bambino sperduto. Ma non smettete mai di credere nelle favole! Bangarang!



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-06-15 13:25:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.