sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21179300
Eventi Feste
Autunno Ragalnese A Ragalna
Mercatini, Eventi, Degustazioni, Animazione Bimbi
Date:
Dal: 11/11/2021
Al: 05/12/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza Cisterna
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Comune Ragalna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre in evidenza

Autunno Ragalnese A Ragalna

Mercatini, Eventi, Degustazioni, Animazione Bimbi

Da Giovedì 11 Novembre a Domenica 05 Dicembre 2021 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Piazza Cisterna - Ragalna (CT)

Autunno Ragalnese A Ragalna - Ragalna

AUTUNNO RAGALNESE
MERCATINI, EVENTI, DEGUSTAZIONI, ANIMAZIONE BIMBI
A RAGALNA, IN PIAZZA CISTERNA, OGNI DOMENICA DAL 31 OTTOBRE AL 8 DICEMBRE

Dopo l’Estate l’Etna si tinge di colori e di gusto. Esplodono le mille sfumature cromatiche della natura. I boschi acquisiscono diverse tonalità di colori e le foglie si tingono di giallo e di rosso. Anche i sapori cambiano, dalle castagne al vino, dalle mele alla frutta secca, dai dolci ai funghi…i gusti d’autunno diventano un percorso di sapori tutto da scoprire e da vivere.

Le caratteristiche “casette” di legno si animeranno di produttori agricoli locali e fini artigiani che con orgoglio mostreranno ai visitatori tutto il buono e il bello dell’Etna che consapevolmente si sentono di rappresentare.

Ogni settimana un menù tipico per trattenersi anche a pranzo e scoprire che l’“aria buona” di montagna può diventare una “droga” irresistibile. Per la prima domenica grandi classici della cucina locale a cura del Ristorante Nuovo K2 (i ristoratori locali si avvicenderanno settimana dopo settimana): pasta con caliceddi e funghi di ferla. Polpette di carne con caliceddi alla siciliana accompagnati dal “pane di casa”.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-08 23:15:47
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.