sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21155639
Eventi Feste
Festa Dei Bambini
Una Festa Coloratissima In Una Vera Fattoria Ligure
Date:
Dal: 20/08/2016
Al: 20/08/2016
Dove:
Logo Comune
Loc. Albergare
Liguria - Italia
Contatti
Tel.: 019724527
Fonte
Agriturismo Romano Francesco
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Festa Dei Bambini

Una Festa Coloratissima In Una Vera Fattoria Ligure

Sabato 20 Agosto 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Agriturismo Romano Francesco - Loc. Albergare - Sassello (SV)

 Festa Dei Bambini  - Sassello

Una festa coloratissima per passare una giornata tra giochi e divertimenti in un’autentica fattoria dell’entroterra ligure
La prima volta di saltare in sella a un bel cavallo e l’ultima, almeno per quest’anno, di assistere alla trebbiatura del grano svolta con macchinari antichi da ammirare magari per la prima volta nella vita. Quando l’ultimo giorno dell’estate si avvicina, a Sassello, la prima città italiana a essere stata insignita della Bandiera Arancione del Touring Club, si fa una grande festa con i bambini che potranno salutare l’ultimo pagliaio vivendo nello stesso tempo molte emozioni per la prima volta. Così l’ultimo giorno diventerà il primo, da trascorrere tra tanti divertimenti e giochi irresistibili.

Sabato 20 agosto i bambini sono attesi presso l’Agriturismo Romano Francesco di Sassello, all’interno di un’autentica fattoria abitata da tantissimi animali, che per l’occasione della Festa dei Bambini si trasformerà in un vero parco divertimenti dove i piccoli potranno conoscere gli aspetti più interessanti e curiosi della vita contadina giocando tutti insieme.

Nel ricco programma spiccano la trebbiatura dell’ultimo paiè, ovvero dell’ultimo pagliaio rimasto, il battesimo della sella per i piccoli, lo spettacolo a cavallo con le bravissime “show girls” del maneggio Le Rocce, per non parlare poi della degustazione di bontà genuine della fattoria e della divertente serata con musica dal vivo.

 Vedere l’antica trebbiatrice in azione sarà un’esperienza emozionante per grandi e piccini, sia per chi non abbia mai visto una cosa simile che per chi in quel fiume di spighe dorate ritroverà il ricordo di lontane estati passate dai nonni. I bambini che rimarranno a bocca aperta alla vista delle abilissime cavallerizze del maneggio Le Rocce, potranno subito tentare di seguire le loro orme grazie al battesimo della sella.
La festa sarà anche un’occasione golosa di assaggiare una serie di specialità genuine e a km zero.
A pranzo e a cena si potranno degustare i piatti tipici del contadino e ci si potrà deliziare con bontà come i focaccini con le patate, i ravioli del plin, il bollito misto con le salsine, la polenta al ragù di carne e funghi, la salsiccia alla brace e molto altro.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Agriturismo Romano Francesco
Loc. Albergare Sassello (SV)
Tel.: 019/724527   338/1156618
agriturismo.romano@libero.it
Guarda il video che racconta la fattoria e l’agriturismo:
https://www.youtube.com/watch?v=jsiS6DywNXU

 

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-08-08 23:44:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.