sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21144625
Eventi Feste
Solstizio D'estate
Festa Della Musica
Date:
Dal: 25/06/2016
Al: 26/06/2016
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono: 389.2566296
Fonte
Associazione Porana Eventi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Solstizio D'estate

Festa Della Musica

Da Sabato 25 a Domenica 26 Giugno 2016 - dalle ore 14:00
Porana - Pizzale (PV)

SABATO 25 C’E’ LA FESTA DEL SOLSTIZIO D’ESTATE E DELLA MUSICA

Il Borgo di Porana si anima per raccogliere fondi per il sagrato della chiesetta di S. Crispino. Domenica 26 si va in gita sul trenino Genova-Casella

Una serata per dare il benvenuto all’estate e per unirsi alla Festa della Musica, manifestazione popolare che si svolge in molte località d’Europa e che presenta musica in tutte le sue forme proprio in occasione del solstizio d’estate. Porana eventi, Sabato 25 Giugno, ha deciso di dare vita ad un momento in cui radunare la comunità nel piazzale della chiesetta e nel giardino attiguo della canonica. “Dato che dobbiamo raccogliere fondi per sanare i debiti del sagrato della Chiesa di S. Crispino abbiamo pensato ad una serata musicale in cui unire i valori e le tradizioni del borgo alla musica, gli animali e il buon cibo” dichiarano gli organizzatori di Associazione Porana eventi. Da qui l’idea del raduno di Cori Popolari in piazza, capitanati dai Cantori delle 4 Province e, nell’intervallo, far degustare a tutti ravioli e bonarda (oltre alle torte casalinghe), oltre ad assistere alla sfilata a 4 zampe dei cagnolini in cerca di una casa, grazie alla collaborazione con l’associazione “L’arca degli animali onlus” diretta da Luciana Zucchi.

Poi, Domenica 26 Giugno, sempre Porana eventi organizza una gita sul trenino panoramico Genova-Casella, recentemente tornato in funzione dopo lunghi lavori di restauro della tratta ferroviaria. Le iscrizioni continuano sino ad esaurimento posti del pullman: si parte alle 11 da Casteggio (parcheggio Tigotà) e a seguire tappe a Lungavilla, Pizzale, Voghera (piazzale stazione ferroviaria). Costo 25 euro comprensivo di pullman e trenino, il rientro è previsto in serata. La Genova-Casella è una linea ferroviaria a scartamento metrico che collega il centro della città di Genova con il suo entroterra, giungendo nel paese di Casella, in Alta Valle Scrivia. Il tracciato è lungo poco più di 24 chilometri ed effettua un percorso totalmente montano attraverso le valli Bisagno, Polcevera, Scrivia. La ferrovia ha unito alla tradizionale vocazione pendolare anche quella del turismo per via dei panorami, degli ambienti attraversati e dei luoghi di interesse storico irraggiungibili se non attraverso boschi e sentieri. informazioni e prenotazioni 389.2566296 o sito porana.it o pagina di facebook di Porana eventi.

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-22 09:42:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.