sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21129635
Eventi Feste
Equinozio D'autunno
Treia Celebra La Mezza Stagione
Date:
Dal: 26/09/2020
Al: 27/09/2020
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Tel.: 0733/216293
Fonte
Treia Comunità Ideale Comitato Civico
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Equinozio D'autunno

Treia Celebra La Mezza Stagione

Da Sabato 26 a Domenica 27 Settembre 2020 -
Treia (MC)

Equinozio D'autunno - Treia

A cura di Auser Treia, e con il patrocinio morale del Comune di Treia, si tiene il 26 e 27 settembre 2020 la celebrazione dell'Equinozio Autunnale, con lo svolgimento di eventi culturali, ecologici, ludici e musicali che si terranno sia al Centro Storico di Treia (ed in aree verdi limitrofe) sia in località Moje di Treia.

La partecipazione alla  manifestazione è libera e gratuita (ad esaurimento posti). 

Celebrazione dell'Equinozio Autunnale 
Treia:  26 e 27 Settembre 2020

26 Settembre 2020 - Sala Comunale ex Ipsia di Via Cavour 29.  Centro storico di Treia
Ore 17.30 - Saluto istituzionale 

Presentazione del libro di Paolo D'Arpini  "Compagni di Viaggio" (Om edizioni)
Lettrice: Caterina Regazzi
Accompagnamento di brani musicali spirituali a cura del solista anglo-indiano Upahar Anand con Mara e Tina del gruppo Scintille di Luce
Moderatrice: Simonetta Borgiani
Ore 19.30 - Comunicazioni in chiusura e arrivederci

“Compagni di viaggio” è una sorta di diario, una raccolta di aneddoti e di esperienze vissute assieme a personaggi particolari, diremmo “straordinari”, incontrati lungo il cammino spirituale. La via personale dell’autore è quella della spiritualità laica, quindi questi incontri con i “santi” sono narrati in modo molto informale senza alcuna enfasi o pretesa, cercando comunque di trasmetterne l’insegnamento o il messaggio ricevuto.  In alcuni casi gli incontri non sono nemmeno avvenuti su un piano fisico ma su un piano elettivo. Il testo contiene resoconti di prima mano di alcuni momenti significativi vissuti assieme a diversi maestri, una narrazione di dialoghi e confidenze, le stesse che si raccontano tra amici nei momenti d’intimità, durante il ritorno alla nostra vera casa.

27 Settembre 2020 - Treia. Centro Storico
Ore 10.00 - Appuntamento nella sede Auser in Via Lanzi 20 al centro storico e passeggiata ecologica in adesione a "Puliamo il Mondo" di Legambiente. Perlustreremo alcuni luoghi verdi alla ricerca di rifiuti abbandonati ma anche di erbe commestibili.
ore 17.30 - All'aperto c/o TAM. Località  Moje di Treia
Presentazione del libro "Il pane e le rose" di Michele Meomartino, a cura dell'autore,  con accompagnamento musicale  di Andrea Biondi e Chiara Teloni

Dialogo con la giornalista e scrittrice  Marinella Correggia  sull'ecologia casalinga e sul fare le cose  da sè
Ore 18.30 -  Lettura di brani poetici in sintonia a cura di vari autori treiesi del TAM

"Il Pane e le rose" non è solo un libro di cucina ma anche un nostalgico viaggio in cui Michele Meomartino ricorda alcune tappe ed incontri che hanno fortemente influenzato le sue scelte in fatto di alimentazione. La sua passione per la cucina unita ad una naturale predisposizione, lo rende oggi uno dei maggiori esperti del campo. Il libro si compone di due parti: la prima ripercorre i suoi ricordi d’infanzia, la scelta vegetariana, incontri con persone del mondo della gastronomia; la seconda offre un ricettario, ampiamente illustrato dalle fotografie scattate dall’autore.

Prenotazione consigliabile: Tel. 0733/216293 - auser.treia@gmail.com
Info logistiche su come raggiungere TAM a Moje di Treia: 348.7255715

La partecipazione all'evento, ad esaurimento dei posti disponibili, è libera e gratuita, nel rispetto delle correnti norme sanitarie anti-covid.

Auser Treia


 

Upahar Anand a Treia il 26 settembre 2020
Il solista anglo-indiano Upahar Anand con Venu e Tina e Mara di Luce di Stelle saranno presenti il 26 settembre 2020 alle ore 16.30, nella Sala ex Ipsia in Via Cavour 29 al centro storico di Treia, ove eseguiranno musiche e bhajan indiani.

Nel video alcuni canti di Upahar Anand in India https://youtu.be/NgsUtJQlDpQ
L'evento si svolge durante la presentazione del libro "Compagni di Viaggio" di Paolo D'Arpini nel contesto della Celebrazione dell'equinozio Autunnale

L'ingresso è libero e gratuito ad esaurimento posti disponibili, prenotazione a: auser.treia@gmail.com oppure 0733/216293. 
I Partecipanti sono pregati di venire muniti di mascherina e di gel sanificante personale in ottemperanza delle norme anti-covid.  

Treia Comunità Ideale Comitato Civico



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.