sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21101532
Eventi Feste
Festa Della Musica A Laveno-mombello
Edizione 2018
Date:
Dal: 21/06/2018
Al: 21/06/2018
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 333 7730636
Fonte
Promoarte
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festa Della Musica A Laveno-mombello

Edizione 2018

Giovedì 21 Giugno 2018 - dalle ore 20:00
Laveno-mombello (VA)

Festa Della Musica A Laveno-mombello - Laveno-mombello

Sei un amante della musica e delle feste? Ti piace ballare e conoscere personaggi straordinari? Sei un avventuriero e un vero coraggioso?
Stiamo cercando TE.
Cerchiamo volontari per la Festa della Musica 2018. Registrarsi è facile, basta compilare il form.
Aiutateci a fare del 21 giugno una festa da urlo!


Torna a Laveno Mombello per il 3° anno, dopo i successi delle passate edizioni: la festa europea della musica.
La festa che coinvolge centinaia di città in tutta Europa e nel mondo con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Chiunque può esibirsi nelle strade e nelle piazze di Laveno Mombello e Cerro, suonando, cantando, da solo o in gruppo.

l 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.
Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Il coordinamento della Festa della Musica
La Festa della Musica ha un carattere soprattutto spontaneo. Ma l’ampiezza della partecipazione, la diversità delle esibizioni, l’internazionalizzazione della Festa necessitano di un coordinamento. Oltre ad occuparsi della Festa della Musica in Francia, l’ADCEP (Association pour le Développement de la Création, études et Projets) si occupa del coordinamento europeo. L’AIPFM coordina l’attività organizzativa in Italia.

Lo spirito vero della Festa è proprio questo apparire pubblicamente, spontaneamente, di tutti quelli che suonano per il proprio piacere o di chi coltiva idee anche più ambiziose, sfruttando l’occasione per farsi notare.

Più di 30 gruppi e musicisti si esibiranno per tutta la città durante i tre giorni della manifestazione

oltre ad altri spettacoli di intrattenimento…



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-19 09:48:14
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk