sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21101261
Eventi Feste
Festa Della Castagna E Del Commercio
2^ Edizione
Date:
Dal: 30/10/2016
Al: 30/10/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Daniel Pescini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Della Castagna E Del Commercio

2^ Edizione

Domenica 30 Ottobre 2016 - dalle ore 15:00
Navacchio - Cascina (PI)

Festa della Castagna all'insegna di Halloween: domenica 30 ottobre al via la seconda edizione

Cascina 27 ottobre - Sarà la castagna la protagonista assoluta della festa in programma domenica 30 ottobre a Navacchio. Seconda e attesa edizione della Festa della Castagna e del Commercio organizzata dai commercianti della zona riuniti nell'Associazione Botteghe del piano. La presentazione ufficiale dell'iniziativa è avvenuta questa mattina nella sala consiliare del comune di Cascina. “Quest'anno si punta a fare meglio rispetto allo scorso anno quando le presenze superarono le 3.500 persone” – hanno spiegato gli organizzatori dell'Associazione botteghe del Piano, rappresentata dal presidente Nerio Oldani e dalla vicepresidente Cristiana Galletti. Il tema castagna sarà declinato in tutti i modi, con la presenza di caldarrostai e di un mercatino enogastronomico dove si potranno gustare dolci e prodotti a base di questo frutto emblema dell'autunno. La festa della Castagna e del Commercio è patrocinata dal comune di Cascina e si avvale della preziosa collaborazione della Confcommercio Pisa. Immancabile l'animazione per bambini e l'invito degli organizzatori, vista la concomitanza con Hallowen è quello di travestire i bambini da streghette e fantasmini. Negozi tutti aperti e mercatino dell'arte e dell'ingegno ad arricchire l'offerta al pubblico.

La Festa della Castagna e del Commercio avrà inizio alle ore 15 di domenica 30 ottobre e proseguirà ininterrottamente fino alle 22, con la chiusura dello Tosco Romagnola nel tratto di strada compreso tra via Cammeo e via Guelfi, dalle ore 13.30 alle ore 23.

Soddisfazione per questa iniziativa è stata espressa dal direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “E' un onere e un onore supportare e sostenere concretamente questi commercianti, non solo nella quotidianità del loro lavoro, ma anche quando si tratta di organizzare iniziative ed eventi a carattere straordinario. Un grazie anche all'amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata fino ad oggi nel recepire istanze e proposte”. Il sindaco Susanna Ceccardi ha evidenziato come “gli eventi portino un grande beneficio ai territori e agli esercizi commerciali e trovano il gradimento della cittadinanza”. “Oggi gli eventi sono l'anima del commercio” – questa la sintesi del pensiero di Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta di Confcommercio, mentre ha concluso l'assessore al commercio Sonia Avolio ricordando come “uno dei compiti che ci siamo prefissi è quello di decentrare il più possibile le iniziative all'interno delle tante frazioni che caratterizzano il nostro comune e la festa della castagna ne rappresenta un valido esempio”.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-28 17:17:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.