sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21098301
Eventi Feste
Festa Del Paese A Cornaredo
Edizione 2021
Date:
Dal: 04/09/2021
Al: 07/09/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Festa Del Paese A Cornaredo

Edizione 2021

Da Sabato 04 a Martedì 07 Settembre 2021 -
Cornaredo (MI)

Festa Del Paese A Cornaredo - Cornaredo

Come tutti gli anni, ritornano i grandi eventi e le manifestazioni in occasione della FESTA DEL PAESE – EDIZIONE 2021

Di seguito le iniziative di maggior rilievo. Per i dettagli degli eventi delle varie giornate di festa, vi invitiamo a consultare il programma allegato, segnalando che le manifestazioni potrebbero subire variazioni nel loro svolgimento, causa aggiornamenti della normativa anti-Covid 19.

PROGRAMMA

Da giovedì 2 settembre, nel parco di Piazza Libertà, apertura del LUNA PARK, che sarà in funzione fino a martedì 7 settembre, con possibile proroga fino a domenica 12 settembre (numero ridotto di attrazioni).

Sabato 4 settembre alle ore 21.30, in Piazza Libertà davanti al Municipio, concerto con musica dal vivo con THE FUNKY MACHINE: un mix di energia, simpatia e coinvolgimento del pubblico in uno spettacolo ricco di coreografie, cambi d’abito e trovate sceniche originali. Il repertorio spazia dai classici anni ’70 fino ai recenti successi di musica pop e dance.

Domenica 5 settembre durante l’intera giornata, ci sarà la consueta Fiera delle Merci e il mercatino delle curiosità a cura della Proloco – piazza Libertà.

Le associazioni culturali, sportive e di volontariato saranno presenti nel parco di Piazza Libertà e area Filanda.

Si segnalano nell’area circostante e nel cortile della Filanda le iniziative che animeranno LA PIAZZA DELL’ARTE:

la Proloco curerà la mostra di modellismo, la collettiva di pittura, i laboratori di ceramica raku e la mostra fotografica “Cornaredo Night & Day”
la biblioteca comunale M.T.Bernasconi allestirà uno stand mostra/mercato di libri e in collaborazione con l’associazione Dipingerho curerà il laboratorio di “street art” dedicato ai piccoli artisti “COLORIAMO… LA BIBLOTECA“, per dipingere il piazzale davanti al nuovo ingresso; verrà allestito uno stand di giochi da tavolo per ragazzi e famiglie, dove degli esperti aiuteranno e spiegheranno tutti i giochi più avvincenti e divertenti (prenotarsi alla mail biblioteca.cornaredo@csbno.net)
l’Associazione Arterra propone “HOPSCOTCH” un laboratorio artistico dedicato a bambini e ragazzi per creare un fantastico mosaico del gioco “Campana” (prenotarsi alla mail biblioteca.cornaredo@csbno.net)
Al pomeriggio ore 17.00 in piazzetta Dugnani I SEGRETI DELL’ACROBATA – Workshop acrobatico a cura dei Black Blues Brothers, che mostreranno le loro tecniche acrobatiche, coinvolgendo il pubblico per insegnare tutti i trucchi per diventare dei veri e propri artisti circensi… fino a realizzare delle piccole piramide umane e acrobazie.

Alle ore 21.30 in Piazza Libertà – fronte Municipio, i Black Blues Brothers si esibiranno nel loro nuovissimo show “LET’ S TWIST AGAIN“, spettacolo acrobatico a ritmo di musica, con i 5 artisti impegnati in numeri di altissima acrobazia sulle note di twist e rock&roll con le musiche di grandi artisti americani come Elvis Presley, Aretha Franklin e altri ancora.

Lunedì 6 settembre oltre alla fiera delle merci e agli stand delle associazioni, le Aziende Agricole del territorio esporranno i propri capi di bestiame (bovini, equini, ovini, ecc…) nel parco di Piazza Libertà ne IL CORTILE E I SUOI ANIMALI, con la presenza di Coldiretti e il mercato “Campagna Amica”. Sarà presente anche uno stand della biblioteca M.T.Bernasconi con mostra/mercato di libri e tanti giochi da tavolo per grandi e piccini.

Durante l’intera giornata, ci sarà la consueta Fiera delle Merci e il mercatino delle curiosità a cura della Proloco – piazza Libertà.

In piazzetta Dugnani gli AMICI DEL CORTILE allestiranno un’esposizione di libri e immagini sulla storia di Cornaredo e di Milano. Alle 16.00 da via Garibaldi arriverà un drago spaventoso… che inviterà i passanti a seguirlo fino alla piazzetta dove si svolgerà un divertente spettacolo con IL CACCIATORE DI DRAGHI: fuoco, comicità, colpi di scena – a cura di Un Mondo di Avventure.

Alle 18.00 in Piazza Libertà, si terrà la premiazione con il CORNIOLO D’ORO, premio conferito a cittadini cornaredesi che con le loro opere si sono distinti nei campi delle scienze, arte, cultura, ecc…

Alle 21.30 in Piazza Libertà-fronte Municipio, spettacolo “EQUIPAGGIO SPERIMENTALE – Segnali di vita“, un concerto musicale tributo a Franco Battiato con Filippo Destrieri e don Marco Rapelli. A cura della Proloco di Cornaredo

Martedì 7 settembre, dalle 21.00 sul palco in piazza Libertà si esibiranno le scuole di danza del territorio.

ATTENZIONE – INFORMAZIONI IMPORTANTI PER GLI EVENTI

Il programma potrebbe subire delle variazioni sulla base degli adeguamenti e delle interpretazioni normative fornite dal Ministero;
Per accedere agli spettacoli ed alle iniziative sarà necessario esibire il Green Pass;
Per le prenotazioni agli spettacoli serali, scrivere a prenotazionifesta2021@comune.cornaredo.mi.it, specificando l’evento a cui si vuole partecipare, nome e cognome e recapito telefonico. Chi prenota la partecipazione agli spettacoli deve presentarsi 10 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo. In caso di ritardo i posti verranno riassegnati. In caso di maltempo gli spettacoli serali del 4, 5, 6 settembre si svolgeranno presso l’auditorium comunale La Filanda di piazza Libertà. Le esibizioni delle scuole di danza di martedì 7 saranno invece annullate.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-08-22 02:11:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.