sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 21080866
Eventi Feste
Festa Dell'uva
36^ Sagra Tradizionale De La Barcaccia
Date:
Dal: 21/09/2019
Al: 22/09/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Daniela Salati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festa Dell'uva

36^ Sagra Tradizionale De La Barcaccia

Da Sabato 21 a Domenica 22 Settembre 2019 - dalle ore 15:00
Barcaccia - San Polo D'enza (RE)

Festa Dell'uva - San Polo D'enza

 

Torna la Festa dell’Uva a Barcaccia

SAN POLO.  Trentaseiesima edizione per la Festa dell’Uva che si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre a Barcaccia al campo sportivo.

Organizzata dai volontari dell’Us Barcaccia con il patrocinio del Comune, è un appuntamento tradizionale molto atteso da chi ama la buona cucina, il ballo liscio, la pigiatura dell’uva e tanti giochi per i bambini, e le gare motoristiche per i giovanissimi.

Sabato 21 settembre, dalle 15, la novità di quest'anno sarà il torneo di acqua volley in un campo da pallavolo con sponde rialzate e 25 cm di acqua ma niente sapone, che si disputerà nei due giorni della festa. (per info e prenotazioni  340 9968451).

Alle 18 l’inaugurazione delle mostre: le navi in bottiglia di Moreno Ferrari, i vecchi grammofoni e i dischi in vinile di Dionello Cervi, le ormai introvabili bottiglie di liquore mignon di Ennio Piccinini di S.Ilario e i bellissimi ricami di ars canusina di Prima Ganapini.

Gli arcieri del Ventasso saranno a disposizione sia sabato che domenica per chi desidera provare il tiro con l’arco.

Si cena dalle 19  con polenta con cinghiale o baccalà oppure grigliata mista e dalle 21.30 si balla con l’orchestra I Fadabbi.

Domenica 22 settembre, la festa inizia già  dalle 14 con le iscrizioni fino alle 15 per partecipare alla Gimkana dell’Uva, gara di bicicletta per bambini dai 3 ai 12 anni (occorre venire muniti di bici e casco.

Esposizione di Prototyps race e gara prototipi a 2 ruote e a 3-4 ruote: ritrovo alle 10.30, e inizio gare e prove di abilità alle 17, alle 18.30 premiazioni.

Alle 14.30 apertura spazio bimbi con giochi, tappeti elastici, gonfiabili, viaggio sulla mongolfiera della Reggiana Riduttori e piagiatura dell’uva. Gara per indovinare il peso di un prosciutto.

Alle 19.30 cena  e alle 21.30 si balla con l’orchestra Nicola Congiu.

Durante la festa ci saranno stand enogastronomici, hobbistica, tradizioni agresti e la mostra di trattori e moto d’epoca.In caso di maltempo la festa si terrà al coperto.

Ampio il parcheggio.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.