sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21080067
Eventi Feste
La Notte Bianca
Vivere Lucca Di Notte
Date:
Dal: 26/08/2023
Al: 26/08/2023
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Lucca
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

La Notte Bianca

Vivere Lucca Di Notte

Sabato 26 Agosto 2023 - dalle ore 18:00
Lucca (LU)

La Notte Bianca - Lucca

Notte Bianca di Lucca

Appuntamento Sabato 26 Agosto: svelato a Palazzo Orsetti il ricchissimo menù dell’edizione numero 11

Musei aperti, visite guidate, iniziative per bambini e famiglie, danza nelle piazze, musica dal vivo, eventi speciali con il clou della mezzanotte in piazza San Martino, ma anche negozi e ristoranti aperti e dj set nei locali.

E’ un “menù” ricchissimo e come sempre rivolto a un pubblico eterogeneo di tutte le età - dai più piccoli ai ragazzi, fino agli adulti e alle persone più mature - quello della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 26 agosto all’interno del centro storico.

L’evento, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara in collaborazione con il Comune e il patrocinio o il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Banco Bpm, Ego Wellness, Enegan e Nuova Comauto, si accinge a tagliare un traguardo molto altamente simbolico: quella del prossimo 26 Agosto sarà infatti l’edizione numero 11 della storia della manifestazione, nata nel 2012 e poi interrotta momentaneamente per due anni – nel 2020 e nel 2021 – per le ben note restrizioni anti covid riguardanti tutti i grandi eventi popolari. E tanta è la voglia di tornare a far festa per una manifestazione che in pochi anni ha saputo diventare con i suoi 60-70 mila spettatori all’anno la seconda a Lucca per numero di partecipanti in una singola giornata, dietro soltanto alle giornate clou di Lucca Comics & Games.

Fra le novità di quest’anno, l’apertura per la prima volta dei musei nazionali Mansi e Villa Guinigi e la collaborazione con Lucca Crea, la società che si occupa dell’organizzazione di Lucca Comics & Games.

Fra gli eventi di punta – tutti rigorosamente gratuiti – si segnala il ritorno del comico lucchese Matteo Cesca, che alle 21.30 si esibirà all’interno dello spazio Cred di via Sant’Andrea. E naturalmente il main event della mezzanotte, in programma come di consueto in piazza San Martino e che quest’anno vedrà la realizzazione di un suggestivo spettacolo di luci sulla facciata della cattedrale, a cura della società Proietta.

Informazioni:
www.comune.lucca.it
www.facebook.com/nottebiancalucca



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-08-16 15:16:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.