sfondo endy
Novembre 2021
eventiesagre.it
Novembre 2021
Numero Evento: 21077995
Eventi Feste
Festa Del Vino
45^ Sagra A San Martino Della Battaglia
Date:
Dal: 11/08/2021
Al: 15/08/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Gardenato
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Del Vino

45^ Sagra A San Martino Della Battaglia

Da Mercoledì 11 a Domenica 15 Agosto 2021 -
Campo Sportivo Di San Martino, Desenzano - San Martino Della Battaglia - Desenzano Del Garda (BS)

Festa Del Vino - Desenzano Del Garda

45ima Festa del Vino di San Martino d/B.

Dall’11 al 15 agosto al campo sportivo di San Martino, Desenzano

Dall’11 al 15 agosto torna la Festa del Vino a San Martino della Battaglia, organizzata dal Gruppo Sportivo della frazione desenzanese. Con qualche variazione rispetto alle edizioni passate e nel limite delle misure anti-covid in vigore, il GS San Martino d/B ripropone cinque serate all’aperto presso il campo sportivo per non rinunciare allo spirito aggregativo dell’evento e anche perché la Festa del Vino è per tradizione un’occasione con cui il gruppo finanzia le attività sportive durante l’intero anno e valorizza le aziende vinicole del territorio.

Quest’anno, spiega il presidente del GS Michele Bordignon, «la 45ᵃ edizione della nostra Festa del Vino si svolge in modalità un po’ diversa, dopo la pausa dello scorso anno a causa della pandemia. Sarà possibile cenare all’aperto, su prenotazione, e non ci saranno le orchestre e gli spettacoli dal vivo, ma solo contributi audio e video. Abbiamo inoltre previsto un regolamento, per lo svolgimento dell’evento in sicurezza. È molto importante prendere visione del regolamento e prenotare online il proprio posto a tavola, per consentire a noi di organizzare al meglio e a tutti gli ospiti di vivere le cinque serate di festa in sicurezza, nella speranza che il meteo sia favorevole».

Di seguito, il programma della manifestazione, che prevede l’apertura degli stand gastronomici alle 19 con la possibilità di prenotare il proprio posto a tavola, fino a un massimo di 6 persone, on-line sul sito festadelvino.eu a partire dalle ore 10 del 1° agosto e presso le casse della festa dalle 10 alle 12, dall’11 agosto. Le fasce orarie prenotabili sono quattro: 19.00‐19.30 / 19.30‐20.00 / 20.00‐20.30 / 20.30‐21.00. Ci sarà anche l’accesso libero, con precedenza ai prenotati e al raggiungimento del numero massimo di ospiti consentito, saranno chiusi gli ingressi fino a quando non si saranno liberati posti all’interno dello spazio festa.  All’interno del programma non possono mancare la tradizionale Briscolada de Feragost, il 12 agosto, il Torneo Rodeo Festa del Vino e la Biciclettata della famiglia del 14 agosto.

Non è previsto il servizio d’asporto dei cibi.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 11/08

ore19.00 – apertura 45° Festa del Vino con stand gastronomici 

ore 20.45 – saluto del sindaco di Desenzano e del presidente del G.S. San Martino d/B.

ore 21.00 – serata “Vasco” 

 

Giovedì 12/08

ore 15.30 – Briscolada de Feragost

ore19.00 – apertura stand gastronomici

ore 21.00 – serata “Disco”

 

Venerdì 13/08

ore19.00 – apertura stand gastronomici

ore 21.00 – serata “Musica Italiana”

 

Sabato 14/08

ore 8.30 – Torneo Rodeo Festa del Vino

ore 9.00 – Biciclettata della Famiglia

ore19.00 – apertura stand gastronomici

ore 21.00 – serata “Anni 70-80-90”

 

Domenica 15/08

ore 8.30 – Torneo Rodeo Festa del Vino

ore19.00 – apertura stand gastronomici

ore 21.00 – serata “Misto Rock”

ore 24.00 – chiusura 45° Festa del Vino

Francesca Gardenato

Giornalista | Addetta Stampa | Social Media & Copywriter | Speaker

------------

 

Era il 1966 quando da una manciata di persone (Pierino Bazzoli, Elio Binatti, Ezio Breda, Angelo e Italo Lavelli, Sergio Salandini e Wenger Primo) con la passione per lo sport e la voglia di fare qualcosa per il proprio paese, diede vita al gruppo, coinvolgendo soci e assegnando le prime cariche sociali, con tanto di regolamento. L’idea era di formare una squadra di calcio e trovare un appezzamento di terra su cui tirare quattro calci al pallone… Così prese vita il Gruppo Sportivo di San Martino d/B, che allora si riuniva al Bar Stazione, con il primo presidente eletto dal direttivo Roberto Bonato.

Oggi si conferma un’attivissima associazione senza scopo di lucro, che opera per fini dilettantistici, ricreativi e solidaristici. Col passare degli anni il gruppo è cresciuto, tra attività sportive e festa del vino. La prima festa – di San Rocco – fu organizzata nell’omonima frazione nel 1974 il giorno 16 agosto, come da calendario. In seguito, dal 1976 la festa, fu portata dal Gruppo al campo sportivo di San Martino, nel giorno di Ferragosto, con l’intento di incoraggiare le attività sportive e i vini locali, Lugana e Tocai.

Dall’anno successivo, la manifestazione passò da uno a tre giorni. E fu così che nel 1977 nacque ufficialmente la Festa del vino. Che col tempo si è ingrandita, ampliandosi negli spazi e nella programmazione, con sempre più seguito. Carichi dell’esperienza e dell’entusiasmo delle numerose edizioni, il Gruppo Sportivo oggi capitanato da Roberto Turcato ha mantenuto lo spirito originario: offrire agli ospiti la degustazione di Vini Doc gardesani, una cucina di qualità e con piatti saporiti quanto genuini nonché il servizio appassionato di tanti volontari e l’affascinante spettacolo pirotecnico finale.

Il Gruppo Sportivo San Martino della Battaglia è cresciuto nel tempo, con nuove idee e nuove forze, grazie alla voglia di fare e all’impegno del suo direttivo e dei vari responsabili. Le sezioni funzionanti attualmente sono tante: calcio, ciclismo ed handbike, pallavolo, tennis, ginnastica. Gli impianti comunali, partendo da quel pezzetto di terreno iniziale, sono stati ampliati e ammodernati per arrivare alle attuali e moderne strutture, che servono i campi da calcio a sei e a undici giocatori, l’impianto polivalente per attività da svolgersi al coperto e i campi da tennis in terra rossa all’aperto. Il Gruppo Sportivo crede nell’importanza dello sport, per il benessere psico-fisico dell’individuo e come aggregante sociale, per questo da anni investe nel settore e cerca di migliorare sempre più l’offerta sportiva.

Informazioni:
www.gssanmartino.it
www.facebook.com/gs.smartino



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-07-29 00:34:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.