sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21074110
Eventi Feste
Barberino In Fiore
Edizione - 2022
Date:
Dal: 07/05/2022
Al: 08/05/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Barberino In Fiore

Edizione - 2022

Da Sabato 07 a Domenica 08 Maggio 2022 -
Barberino Tavarnelle (FI)

Barberino In Fiore - Barberino Tavarnelle

"Barberino In Fiore" è giunta alla sua XIV edizione e anche quest'anno sarà  spettacolare il 7 e 8 maggio 2022

SABATO 7 MAGGIO 2022
Dalle ore 15:00 - Centro Storico - Esposizione e degustazione vini e
prodotti tipici del territorio: Acquistando “il bicchiere della festa” con un contributo di solo 5 €, è possibile degustare 2 vini delle aziende agricole partecipanti.
Mostra mercato di rose, fiori e piante.
Viaggio della creatività artigianale “made in Chianti” all’interno di Palazzo Corsini: gli artigiani del territorio uniti sotto “Tradizione Artigiana” esporranno le loro creazioni.
Alle ore 15:00 - In Via Vittorio Veneto, i cori dei bambini e delle bambine delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” si esibiranno con canti preparati appositamente per l’occasione.
Alle 15:30 - Piazza Ugo Capocchini “Jaguar day” esposizione autovetture Jaguar: dalla “XK120” alla Jaguar “E” a cura del Club JDC Italia.
Alle ore 17:00 - Nei Giardini di Piazza Mazzini sarà allestito un laboratorio per bambini con letture inerenti il giardinaggio e successiva semina di Fiori.
Alle ore 17:00 – Francesco Mattonai presenterà “Barberino Nascosta”
visita narrata a piedi lungo le principali vie del borgo con narrazione di personaggi che con le loro vicende hanno ruotato intorno alla storia di
Barberino.
Dalle ore 18:30 alle ore 20:00 - Nel centro storico “Battito d’ali danzanti” a cura della ballerina pittrice Roberta Saccocci.
Dalle ore 21:00 - In Via Vittorio Veneto, concerto della “Big Band 50028” musiche Jazz, Standard e Evergreen in collaborazione con la Scuola di Musica di Barberino Tavarnelle “Offcine Creative del
Chianti”.
DOMENICA 8 MAGGIO 2022
Dalle ore 10:00 alle ore 20:00 - Centro Storico - Continueranno le
degustazioni e le esposizioni della mostra mercato dei fiori, degli artigiani e delle aziende agricole del territorio.
Alle ore 10:00 - Via Vittorio Veneto “musica live” in collaborazione con la Scuola di Musica di Barberino Tavarnelle “Offcine Creative del Chianti”.
Alle ore 10:30 - Piazza Capocchini visita alla collezione privata di moto storiche delle Ex Pilota Augusto Brettoni.
Alle ore 15:30 - Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo presentazione del restauro dell’affresco staccato raffigurante l’Annunciazione;
Dalle ore 16:30 - in Piazza e per le Vie del centro storico farà festa la “Opus Band” produzione della BadaBimBumBand uno show in cui la qualità musicale dei brani si sposa con il teatro, e con le coreografie
corali.
Nei giorni della manifestazione, Sabato 7 e Domenica 8 maggio, nel giardino e nei locali del Barrino sotto la chiesa,
funzionerà lo stand enogastronomico con un ricco menù tipico toscano a cura degli Operatori Economici e della Caritas Parrocchiale.
A Palazzo Pellegrini continua la mostra collettiva “Donne e Fiori” inaugurata il 9 aprile e si protrarrà Fino al 15 maggio ingresso libero.
Presso la Fattoria Pasolini dall’Onda Borghese si potranno visitare le cantine storiche che si trovano nei sotterranei di Barberino, antico Castello Medievale, e si potranno degustare i prodotti dell’Azienda.
Durante la manifestazione il centro storico sarà abbellito con oggetti
antichi di arredo per giardini, messi a disposizione dalla ditta RA-MA di Barberino Tavarnelle

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-04 05:27:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.